La funzione Visualizzazione attività, presente sulle ultime versioni del sistema operativi Microsoft, consente all’utente di visualizzare in modo rapido tutte le applicazioni aperte, inoltre, permette di creare e gestire nuovi desktop virtuali.
L’icona presente nella barra delle applicazioni, può risultare molto comoda, tuttavia, molte persone non la pensano così. Ad esempio, ci sono utenti che amano lo stile minimale e desiderano avere meno icone possibile sul desktop e sulla barra delle applicazioni, altre invece, hanno così tante icone che quello spazietto in più può tornare molto utile.
Nascondere pulsante Visualizzazione attività

Per nascondere l’icona Visualizzazione attività dalla barra delle applicazioni è davvero molto semplice, ecco i passaggi che devi effettuare:
- Fai clic con il tasto destro su un punto vuoto della barra delle applicazioni, quindi clicca sulla voce “Impostazioni della barra delle applicazioni”. In alternativa, premi da tastiera WIN + I, fai clic sulla voce “Personalizzazione”, presente nel menu a sinistra e successivamente fai clic sulla voce “Barra delle applicazioni”.
- Individua la voce “Visualizzazione attività”, quindi disattiva l’interruttore presente accanto a quest’ultima.

Dopo aver disattivato l’interruttore, l’icona scomparirà immediatamente. Come sicuramente avrai già intuito, da questa schermata puoi nascondere anche tutte le altre icone che sono presenti, per impostazioni predefinita, nella barra delle applicazioni (Cerca, Widget e Chat).
Mostrare pulsante Visualizzazione attività
Se in un secondo momento decidi di mostrare nuovamente l’icona Visualizzazione attività nella barra della applicazione, la procedura da effettuare è uguale a quella vista in precedenza, quindi:
- Clicca con il tasto destro su un punto vuoto della barra delle applicazioni;
- Fai clic sulla voce “Impostazioni della barra delle applicazioni”;
- Attiva l’interruttore presente accanto alla voce “Visualizzazione attività”.
Adesso sai perfettamente come nascondere l’icona Visualizzazione attività. Se desideri personalizzare maggiormente la barra delle applicazioni di Windows 11, cerca l’argomento di tuo interesse sul nostro sito, sfruttando la funzione ricerca.
Abbiamo già trattato l’argomento più volte, ad esempio, abbiamo già spiegato come nascondere la barra delle applicazioni, come cambiare colore alla taskbar di Windows 11, come spostarla in alto o come modificare le dimensioni.