Come nascondere l’icona Visualizzazione attività su Windows 11

()

Per nascondere l’icona della Visualizzazione attività (Task View) sulla barra delle applicazioni di Windows 11, puoi seguire questi passaggi:

  1. Fai clic destro sull’icona Visualizzazione attività:
    • Vai sulla barra delle applicazioni di Windows 11 nella parte inferiore dello schermo.
    • Fai clic destro sull’icona “Visualizzazione attività” che si trova vicino al pulsante Start.
  2. Seleziona l’opzione per nascondere l’icona:
    • Nel menu che appare dopo aver cliccato destro sull’icona, cerca un’opzione come “Nascondi” o “Rimuovi dalla barra delle applicazioni” relativa alla Visualizzazione attività.
    • Fai clic su questa opzione per nascondere l’icona dalla barra delle applicazioni.
  3. Controlla l’icona rimossa:
    • Dopo aver selezionato l’opzione per nascondere l’icona, controlla la barra delle applicazioni per verificare che l’icona della Visualizzazione attività sia stata rimossa con successo.

In alternativa, puoi anche personalizzare le icone sulla barra delle applicazioni, che potrebbe includere la possibilità di nascondere o mostrare determinate icone. Ecco come puoi farlo:

  1. Apri le Impostazioni di Windows:
    • Fai clic sul pulsante Start e seleziona l’icona dell’ingranaggio per aprire le Impostazioni di Windows.
  2. Vai alla sezione “Personalizzazione”:
    • All’interno delle Impostazioni, seleziona “Personalizzazione” dal menu a sinistra.
  3. Seleziona “Barra delle applicazioni”:
    • Nella sezione “Personalizzazione”, fai clic su “Barra delle applicazioni” nel menu a sinistra.
  4. Personalizza le icone sulla barra delle applicazioni:
    • Scorri verso il basso fino a trovare le opzioni per personalizzare le icone sulla barra delle applicazioni.
    • Potresti trovare un’interruttore o un’opzione specifica per nascondere o mostrare l’icona della Visualizzazione attività. Assicurati di controllare questa sezione per vedere se puoi gestire l’icona in questo modo.

Seguendo questi passaggi, dovresti essere in grado di nascondere l’icona della Visualizzazione attività sulla barra delle applicazioni di Windows 11.

Nascondere pulsante Visualizzazione attività

Per nascondere l’icona Visualizzazione attività dalla barra delle applicazioni è davvero molto semplice, ecco i passaggi che devi effettuare:

  • Fai clic con il tasto destro su un punto vuoto della barra delle applicazioni, quindi clicca sulla voce “Impostazioni della barra delle applicazioni”. In alternativa, premi da tastiera WIN + I, fai clic sulla voce “Personalizzazione”, presente nel menu a sinistra e successivamente fai clic sulla voce “Barra delle applicazioni”.
  • Individua la voce “Visualizzazione attività”, quindi disattiva l’interruttore presente accanto a quest’ultima.

Dopo aver disattivato l’interruttore, l’icona scomparirà immediatamente. Come sicuramente avrai già intuito, da questa schermata puoi nascondere anche tutte le altre icone che sono presenti, per impostazioni predefinita, nella barra delle applicazioni (Cerca, Widget e Chat).

Mostrare pulsante Visualizzazione attività

Se in un secondo momento decidi di mostrare nuovamente l’icona Visualizzazione attività nella barra della applicazione, la procedura da effettuare è uguale a quella vista in precedenza, quindi:

  • Clicca con il tasto destro su un punto vuoto della barra delle applicazioni;
  • Fai clic sulla voce “Impostazioni della barra delle applicazioni”;
  • Attiva l’interruttore presente accanto alla voce “Visualizzazione attività”.

Adesso sai perfettamente come nascondere l’icona Visualizzazione attività. Se desideri personalizzare maggiormente la barra delle applicazioni di Windows 11, cerca l’argomento di tuo interesse sul nostro sito, sfruttando la funzione ricerca.

Abbiamo già trattato l’argomento più volte, ad esempio, abbiamo già spiegato come nascondere la barra delle applicazioni, come cambiare colore alla taskbar di Windows 11, come spostarla in alto o come modificare le dimensioni.

Quanto è stata utile questa guida per te?

Indica il tuo grado di soddisfazione:

Autore
Paolo Dal Lago
Appassionato di tecnologia da quando per la prima volta, a 13 anni, ho sentito parlare di quella strana cosa in arrivo chiamata "Internet". Durante la pandemia covid ho creato la piattaforma senza scopo di lucro TorniamoPresto.it, per aiutare concretamente i commercianti a superare le difficoltà grazie al digitale.

Creato con il in Italia - Privacy Policy - Cookie Policy - Preferenze privacy