Cosa significa preordine su Temu?

()

Con il preordine i clienti possono prenotare o acquistare preventivamente prodotti prima che questi siano disponibili nello stock dell’e-commerce. Vediamo cosa significa preordine su Temu e come funziona il preordine su una delle piattaforme di shopping online più popolari del momento!

Cosa significa preordine su Temu

Dal momento della sua comparsa sul mercato fino a oggi, Temu ha introdotto moltissimi vantaggi per gli utenti. Come i prezzi bassissimi, la possibilità di usare coupon e codici sconto di Temu e di comprare gratis su Temu.

Tra i vantaggi esiste anche il preordine, strumento utilizzato dagli e-commerce per assicurare ai clienti di acquistare o prenotare un determinato articolo prima che sia effettivamente disponibile nello stock dello shop online.

In sostanza, preordinare su Temu significa prenotare un articolo che non è ancora in produzione e non è disponibile nell’immediato per essere ordinato. Quindi, scegliendo l’opzione preordine l’articolo viene riservato appositamente per il cliente prima che venga rilasciato sul mercato.

Vantaggi del preordine

Il primo grande vantaggio del preordine su tutti gli e-commerce, compreso Temu, è che indipendentemente dalla quantità di articoli prodotta, chi ha effettuato il preordine riceverà l’articolo. Quindi, anche in condizioni di scarsità della merce, se si è scelto il preordine, l’articolo verrà comunque recapitato al cliente.

Ciò è importante poiché tutti gli articoli in preordine solitamente hanno una scadenza: passata una determinata data non sono più disponibili per essere preordinati e vengono rilasciati al pubblico. L’azienda rilascerà sul mercato una quantità esigua di merce, poiché precedentemente era disponibile per il preordine.

Inoltre, lo strumento del preordine è utile anche per le aziende stesse. Infatti, consente di prevedere in maniera realistica quante unità di prodotto verranno vendute. In questo modo è possibile evitare sprechi, ossia produrre una quantità maggiore di prodotto che poi rimarrà invenduta in magazzino.

Come preordinare articoli su Temu

Usare la modalità preordine su Temu è facilissimo! Quando l’opzione è disponibile, compare la voce “preordine” direttamente nella pagina dell’articolo. Nella pratica bisogna aggiungere l’ordine al carrello e selezionare l’opzione di preordine al momento del pagamento.

Spesso il preordine è disponibile su articoli che possono essere personalizzati, come gioielli e altri manufatti. In questo caso, lo strumento del preordine è utilissimo perché l’oggetto deve essere personalizzato perciò non può essere prodotto precedentemente in grandi quantità.

Trattandosi di un preordine, al momento del pagamento Temu non trattiene l’intero importo dovuto per il prodotto ma solo un piccolo acconto. Il saldo rimanente dovrà essere pagato una volta rilasciato e spedito l’articolo.

Tempi di spedizione e consegna con il preordine

Nella maggior parte dei casi Temu impiega dai 7 ai 15 giorni per spedire e consegnare gli articoli in preordine. I tempi di spedizione e consegna variano in base alla tipologia di articolo, tenendo sempre presente quanto ci mette Temu a spedire e consegnare e quali sono i tempi di consegna di Temu.

Se l’ordine effettuato comprende articoli in pre-ordine e altri articoli sprovvisti di preordine, questi verranno comunque spediti insieme in un unica soluzione. Solitamente entro 10 giorni lavorativi.

Quanto è stata utile questa guida per te?

Indica il tuo grado di soddisfazione:

Autore
Paolo Dal Lago
Appassionato di tecnologia da quando per la prima volta, a 13 anni, ho sentito parlare di quella strana cosa in arrivo chiamata "Internet". Durante la pandemia covid ho creato la piattaforma senza scopo di lucro TorniamoPresto.it, per aiutare concretamente i commercianti a superare le difficoltà grazie al digitale.

Creato con il in Italia - Privacy Policy - Cookie Policy - Preferenze privacy