Come tracciare un pacco Temu?

Per tracciare un pacco da Temu, puoi seguire questi passaggi:

  1. Accedi al Tuo Account Temu: Inizia accedendo al tuo account sul sito web o sull’app di Temu.
  2. Vai alla Sezione Ordini: Una volta effettuato l’accesso, cerca la sezione degli ordini. Qui dovresti trovare l’elenco dei tuoi acquisti recenti.
  3. Trova il Tuo Ordine: Individua l’ordine che vuoi tracciare nell’elenco. Di solito, ogni ordine avrà un numero di riferimento o di tracciamento associato.
  4. Utilizza il Numero di Tracciamento: Clicca sul numero di tracciamento o inseriscilo nel sistema di tracciamento fornito da Temu. Alcune piattaforme potrebbero reindirizzarti automaticamente alla pagina del corriere per un tracciamento più dettagliato.
  5. Controlla lo Stato del Tuo Pacco: Una volta inserito il numero di tracciamento, dovresti essere in grado di vedere lo stato attuale del tuo pacco e stime sulla data di consegna.

Se non riesci a trovare il numero di tracciamento o se incontri problemi nel tracciamento del tuo pacco, potrebbe essere utile contattare il servizio clienti di Temu per assistenza.

Tieni presente che il tempo necessario affinché le informazioni di tracciamento siano disponibili può variare a seconda del corriere e del tipo di spedizione. In alcuni casi, potrebbe essere necessario attendere un giorno lavorativo affinché le informazioni di tracciamento siano aggiornate.

Tempi di spedizione e consegna Temu

Quanto ci mette Temu a spedire e consegnare? L’e-commerce afferma di spedire e consegnare gli ordini in Italia mediamente entro 10/12 giorni lavorativi. Salvo imprevisti, come difficoltà nella reperibilità dei prodotti e altre condizioni esterne imprevedibili.

Al momento dell’ordine viene fornita la data di consegna stimata. Questa stima è disponibile nella pagina di ciascun articolo in vendita. Inoltre, bisogna tener conto che il magazzino dello shop online impiega da 1 a 3 giorni nell’elaborazione degli ordini.

Quali sono i tempi di consegna di Temu? Come ogni piattaforma di shopping online, anche Temu offre modalità di spedizione differenti a cui corrispondono costi e tempi differenti. Per l’Italia Temu offre tre tipologie di spedizioni:

  1. Spedizione Standard: gratuita per tutti gli ordini e con tempi di consegna dai 5 ai 16 giorni lavorativi.
  2. Spedizione Express: al costo di 6,90 euro e con tempi di consegna dai 3 ai 12 giorni lavorativi.
  3. Click & Collect: servizio che permette di acquistare online e ritirare in negozio. Gratuito per tutti gli ordini e con tempi di consegna dai 5 ai 12 giorni lavorativi.

Come fare per monitorare la consegna

Una volta effettuato e pagato l’ordine su Temu, i tempi di consegna stimati sono visibili nella pagina di conferma dell’ordine.

Lo stato dell’ordine effettuato su Temu può essere controllato costantemente nella sezione “i tuoi ordini” dell’app Temu o del sito ufficiale Temu. Considerando che il tempo di consegna stimato comprende anche il tempo necessario per l’elaborazione e il transito della merce e si riferisce, quindi, all’arrivo previsto dell’ordine.

Come tracciare un pacco Temu

Nel momento in cui il pacco viene spedito e lascia il magazzino, Temu invia una notifica di avvenuta spedizione nella quale viene specificato il tempo di consegna previsto.

La spedizione dei pacchi Temu è affidata a corrieri nazionali, quindi il codice di tracciamento dell’ordine potrebbe non essere immediatamente visibile. Non appena sarà disponibile, Temu provvede a fornire il codice di tracciamento del pacco.

Il tracciamento del pacco Temu è disponibile nell’app o sul sito ufficiale Temu accedendo alla sezione “i miei ordini” e cliccando sul pulsante “traccia”.

In questo modo, si viene reindirizzati direttamente alla pagina contenente il link del corriere incaricato della consegna, il numero di tracciamento, il tempo di consegna stimato e l’ultimo stato della spedizione.

Nessun aggiornamento sul tracciamento

Può capitare che, visionando il tracciamento di un pacco Temu, non risulti alcun aggiornamento dal momento in cui l’ordine è partito. In questo caso, l’ipotesi più probabile è che il pacco è stato spedito da uno dei magazzini esteri di Temu.

Quindi il tracciamento non sarà aggiornato fino a quando l’ordine non raggiungerà l’Italia, dove verrà preso in carico dal corriere nazionale. Una volta che il pacco arriva nelle mani del corriere in Italia, viene scansionato e automaticamente si aggiorneranno le informazioni riguardo il tracciamento visionabili nella sezione “i miei ordini”.

Cosa significa la dicitura “In transito”

Cosa significa “in transito” sugli ordini Temu? Se cercando di tracciare il pacco Temu compare la frase “in transito”, significa che l’ordine è partito da un qualsiasi deposito europeo ed è in viaggio verso l’indirizzo di spedizione.

In questa fase, appena il pacco arriva in Italia viene affidato al corriere che si occupa della logistica e della consegna del pacco. Una volta che l’ordine viene preso in carico dal corriere, il pacco ha finalmente una data di consegna programmata e sarà cura del corriere gestire interamente la consegna all’indirizzo di spedizione.

Bisogna tenere presente che dal momento in cui compare questa dicitura, potrebbe volerci ancora un’intera settimana lavorativa per veder recapitato il pacco.

Autore
Paolo Dal Lago
Appassionato di tecnologia da quando per la prima volta, a 13 anni, ho sentito parlare di quella strana cosa in arrivo chiamata "Internet". Durante la pandemia covid ho creato la piattaforma senza scopo di lucro TorniamoPresto.it, per aiutare concretamente i commercianti a superare le difficoltà grazie al digitale.

Creato con il in Italia - Privacy Policy - Cookie Policy - Preferenze privacy