Come pagare alla consegna su Temu

()

Sullo shop online Temu si possono utilizzare i maggiori metodi di pagamento generalmente riconosciuti da tutti gli e-commerce. Ma come pagare alla consegna su Temu?

Il pagamento in contrassegno, ancora preferito da molti utenti poiché considerato il mezzo più sicuro dato che si paga in contanti alla consegna, non è un’opzione disponibile su Temu.

Infatti, la piattaforma di shopping online si orienta verso metodi di pagamento digitali, moderni e facilmente tracciabili. Vediamo, allora, quali sono i metodi di pagamento accettati da Temu.

Metodi di pagamento accettati da Temu

Temu accetta diversi metodi di pagamento elettronici, effettuabili tramite carte di credito o di debito. Non si può pagare alla consegna, tuttavia è possibile effettuare transazioni tramite portafogli online come PayPal, metodo diffusissimo e considerato tra i più sicuri.

Nel dettaglio, ecco i metodi di pagamento accettati da Temu:

  • principali carte di credito/debito, tra cui Visa, Mastercard, Discover, American Express, JCB, Diners Club, Maestro, Postepay;
  • credito Temu;
  • Apple Pay;
  • Google Pay;
  • PayPal;
  • Klarna, servizio pay-in-3.

Come si fa il pagamento alla consegna?

Il pagamento alla consegna (contrassegno) permette di pagare un ordine al momento della ricezione della merce. Quando si sceglie questa opzione al momento dell’acquisto:

  1. Effettui l’ordine online e selezioni “pagamento alla consegna” come metodo di pagamento.
  2. Al momento della consegna, devi essere presente per ricevere il pacco e pagare l’importo dovuto direttamente al corriere.
  3. Il pagamento può essere richiesto in contanti, e in alcuni casi, tramite carta di credito o bancomat, a seconda delle politiche del corriere o del venditore.

Come si effettua pagamento alla consegna?

Per effettuare un pagamento alla consegna:

  1. Conferma che il venditore o lo store online offra l’opzione di pagamento alla consegna per il tuo ordine.
  2. Scegli l’opzione di pagamento alla consegna durante il processo di checkout.
  3. Assicurati di avere l’importo esatto o il metodo di pagamento accettato pronto al momento della consegna.
  4. Al ricevimento dell’ordine, paga l’importo dovuto direttamente al corriere incaricato della consegna.

Che metodi di pagamento accetta Temu?

Per conoscere i metodi di pagamento accettati da Temu, è necessario consultare direttamente il loro sito web o l’applicazione. Generalmente, le piattaforme di e-commerce accettano vari metodi di pagamento, tra cui carte di credito, debito, PayPal, e talvolta bonifico bancario o pagamento alla consegna. Le opzioni specifiche possono variare a seconda del paese.

Come si paga Temu in Italia?

Per effettuare pagamenti su Temu in Italia, dovresti seguire le istruzioni fornite sulla piattaforma di Temu al momento del checkout. Tipicamente, potrebbero essere accettati metodi di pagamento come carte di credito e debito, PayPal, e altri servizi di pagamento elettronico disponibili in Italia. Verifica sul sito ufficiale di Temu o sull’app per le opzioni di pagamento specifiche disponibili per i clienti italiani.

Come aggiungere carta di credito/debito su Temu

Dato che su Temu non è prevista la possibilità di pagare alla consegna, è necessario inserire una carta di credito/debito per effettuare i pagamenti online.

Per aggiungere una carta di credito o di debito come metodo di pagamento da usare su Temu occorre accedere al proprio account dall’app o sul sito ufficiale di Temu. Entrare nella sezione “Metodi di pagamento” e cliccare sulla voce “Aggiungi una nuova carta”. Poi, bisogna compilare i campi vuoti aggiungendo i dati della carta e del titolare.

Come usare PayPal come metodo di pagamento su Temu

Il portafoglio virtuale di PayPal è uno dei metodi di pagamento digitali più apprezzati dagli utenti, poiché sinonimo sicurezza. Non a caso, PayPal è uno dei metodi di pagamento accettati da Temu e tra i più utilizzati dagli acquirenti!

Per aggiungere il proprio conto PayPal come metodo di pagamento su Temu, bisogna accedere al proprio account personale da app o sito ufficiale. Una volta che si effettua l’acquisto, cliccare sulla voce “Metodi di pagamento” e poi selezionare la voce “PayPal”, inserire indirizzo email e password dell’account PayPal e poi ultimare l’acquisto.

Cosa significa “preautorizzazione” del pagamento

Quando si effettua un ordine su Temu, sul proprio estratto conto potrebbe comparire una trattenuta di autorizzazione, in sospeso, di importo pari al totale stimato dell’ordine.

Le trattenute di autorizzazione non sono addebiti effettivi, ma consentono alla banca di mettere da parte i fondi in modo che l’ordine possa essere elaborato. Le trattenute di autorizzazione sono temporanee e solitamente rimangono in sospeso solo fino al corretto completamento del pagamento.

Se l’ordine non va a buon fine, non verrà effettuato alcun addebito. La banca rimuoverà la relativa trattenuta entro 3-5 giorni lavorativi.

Quanto è stata utile questa guida per te?

Indica il tuo grado di soddisfazione:

Autore
Paolo Dal Lago
Appassionato di tecnologia da quando per la prima volta, a 13 anni, ho sentito parlare di quella strana cosa in arrivo chiamata "Internet". Durante la pandemia covid ho creato la piattaforma senza scopo di lucro TorniamoPresto.it, per aiutare concretamente i commercianti a superare le difficoltà grazie al digitale.

Creato con il in Italia - Privacy Policy - Cookie Policy - Preferenze privacy