Zalando come funziona “Prova prima paga dopo”

()

Non sei sicuro di un acquisto che stai per fare perché hai paura di ritrovarti con l’ennesimo vestito che non ti sta bene? O forse hai comprato un paio di scarpe e non sei certo sia il tuo numero?

Zalando, il noto brand di abbigliamento delle grandi firme, ti dà l’opportunità di ricevere la merce comodamente a casa tua, provarla gratuitamente e se non ti piace, restituirla.

Con il servizio “Prova prima, paga dopo” potrai risolvere ogni tuo dubbio ed esser certo di acquistare qualcosa che non finirà nella zona “inutilizzati” dell’armadio.

Chi può usufruire del servizio “Prova prima, paga dopo”

Il servizio “Prova prima, paga dopo” è disponibile per tutti coloro che vogliono effettuare un pagamento elettronico, mediante carta di credito che si appoggi a circuiti Visa e Mastercard.

Tale servizio non è attivo per chi utilizza invece un American Express e potrebbe non essere attivo per altri metodi di pagamento.

Come funziona il servizio

Con questa formula, ti verrà chiesto di inserire i dati della tua carta di credito in fase di checkout, come avviene solitamente al momento dell’acquisto; ma non verrà effettuato alcun addebito a tuo carico e nemmeno la pre autorizzazione per il pagamento, fino a circa due settimane dalla data di spedizione del pacco.

Dopodiché, Zalando ti darà modo di ricevere i prodotti, provarli ed eventualmente restituire quello che non ti piace, senza pagare nulla!

Se decidi di effettuare un reso, nel caso questo venisse registrato entro la data prevista per l’addebito sulla tua carta, pagherai solo ciò che hai deciso di tenere; in caso contrario, invece, Zalando provvederà all’emissione totale del rimborso sulla tua carta quanto prima.

Non è possibile per Zalando venirti incontro ulteriormente, posticipando la data di addebito sul conto, poiché non dipende dall’azienda.

Cosa succede se l’addebito non va a buon fine

Può succedere in alcuni casi che l’addebito sul tuo conto, dopo la scelta del servizio “Prima prova paga dopo”, possa non andare a buon fine.

In questo caso non ti preoccupare, perché riceverai tutte le istruzioni su come procedere tramite e-mail

Il tuo indirizzo verrà fornito all’azienda in fase di registrazione (sappi che per acquistare su Zalando devi creare un account compilando un form).

È importante, quindi, tenere sempre sotto controllo la posta elettronica per eventuali mail da parte dell’azienda!

In ogni caso, se avessi problemi o non dovessi ricevere la mail con le istruzioni, sappi che puoi sempre contattare l’assistenza clienti Zalando.

Cosa succede se non paghi “Prova prima paga dopo” Zalando

Se non paghi l’opzione “Prova prima, paga dopo” di Zalando, potrebbero verificarsi diverse conseguenze. Ecco cosa potrebbe accadere se non effettui il pagamento entro il termine stabilito:

  1. Solleciti di Pagamento: Zalando potrebbe iniziare ad inviare solleciti di pagamento, ricordandoti di saldare il tuo debito.
  2. Addebiti Aggiuntivi: Potrebbero essere applicati degli interessi o delle penali per il ritardo nel pagamento.
  3. Segnalazione alle Agenzie di Credito: Se il ritardo nel pagamento persiste, Zalando potrebbe segnalare il mancato pagamento alle agenzie di credito, il che potrebbe influire negativamente sul tuo punteggio di credito.
  4. Azioni Legali: In casi estremi, Zalando potrebbe decidere di intraprendere azioni legali per recuperare il debito.
  5. Limitazione dell’Account: Zalando potrebbe decidere di limitare o sospendere il tuo account, impedendoti di effettuare ulteriori acquisti fino alla risoluzione del debito.
  6. Coinvolgimento di Agenzie di Recupero Crediti: Zalando potrebbe anche affidare il recupero del debito a un’agenzia esterna specializzata.

È importante leggere attentamente i termini e le condizioni del servizio “Prova prima, paga dopo” di Zalando per comprendere pienamente le possibili conseguenze del mancato pagamento.

Restituzione del prodotto con “Prova prima, paga dopo”

Anche con questa modalità, effettuare un reso è davvero molto semplice.

Ti basterà seguire le istruzioni valide per coloro che acquistano senza questa modalità di pagamento, come spiegato in questo articolo.

Sappi che il reso Zalando viene registrato entro 14 giorni da quando lo consegni al corriere o all’ufficio postale e hai 100 giorni di tempo per restituire un prodotto da quando lo ricevi.

Quanto è stata utile questa guida per te?

Indica il tuo grado di soddisfazione:

Autore
Paolo Dal Lago
Appassionato di tecnologia da quando per la prima volta, a 13 anni, ho sentito parlare di quella strana cosa in arrivo chiamata "Internet". Durante la pandemia covid ho creato la piattaforma senza scopo di lucro TorniamoPresto.it, per aiutare concretamente i commercianti a superare le difficoltà grazie al digitale.

Creato con il in Italia - Privacy Policy - Cookie Policy - Preferenze privacy