Come contattare assistenza clienti Zalando

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Se stai riscontrando problemi con un ordine, sicuramente ti stai chiedendo come fare a parlare con un operatore dell’assistenza clienti. In questo articolo ti spiegherò brevemente come fare per contattare l’assistenza Zalando con tre modalità diverse, fornendoti tutte le informazioni di cui hai bisogno, quindi niente paura!

Contattare l’assistenza clienti tramite chat

Questo metodo di contatto è gratuito e ti permette di chattare con un operatore direttamente dal tuo account Zalando, semplicemente inserendo i dati d’accesso (nome utente e password) ed effettuando il log-in al sito.

Questa modalità di accesso alla chat è disponibile sia per pc che per smartphone. Vediamo ora il primo caso.

Chattare con Zalando da PC

Innanzitutto collegati al sito di Zalando e poi clicca sull’icona dell’omino in alto a destra.

Nella pagina nuova, inserisci i tuoi dati utente. Ti basterà inserire il tuo indirizzo e mail e la tua password per poter accedere.

Se non dovessi ricordare quest’ultima, niente paura: puoi richiedere il reset della tua password tramite la funzione cliccando sulla voce “Hai dimenticato la tua password?“.

Qui ti verranno richiesti una serie di passaggi guidati che ti permetteranno di ricevere una nuova password via mail e poterne reimpostare una preferita.

Ma torniamo a noi e completiamo insieme la procedura di richiesta assistenza Zalando!

Come dicevamo, una volta loggiati con user e password sul proprio account personale sul sito Zalando, avrai libero accesso al tuo profilo.

Qui dovrai cliccare sulla voce “Aiuto e contatti“, in alto a destra nella pagina, e selezionare l’argomento per il quale hai bisogno di assistenza.

Qui in elenco dovresti vedere anche la voce “Non trovi la risposta che stai cercando?” che ti porterà alla chat diretta con l’operatore. Cliccaci sopra e clicca sulla voce seguente “Inizia a chattare“.

In questo modo dovrai soltanto attendere che un operatore si colleghi in chat e avviare la conversazione spiegando il tuo problema, cliccando su “Digita qui il tuo messaggio” e premendo il tasto Invio della tastiera.

Quando la chat con l’operatore dedicato sarà terminata, puoi anche scegliere di salvare la conversazione, in modo tale da non perdere preziose informazioni che potrebbero tornarti utili in un secondo momento. Ti basterà cliccare su “Salva trascrizione” e il gioco è fatto!

Chattare con Zalando da Telefono

Se vuoi invece usare il tuo smartphone per contattare l’assistenza clienti, ti basterà accedere all’app precedentemente scaricata ed effettuare anche in questo il log-in.

Qui dovrai cliccare sull’icona dell’omino collocata nel menu in basso.

Fatto ciò, individua la sezione “Altro” e seleziona l’opzione “Aiuto e contatti“.

Ora ti basterà specificare, anche in questo caso, l’argomento della tua richiesta, fare “tap” sul pulsante “Inizia a chattare” ed inserire il tuo messaggio nel campo “Perché ci contatti?” 

Infine premi sul pulsante “Chatta con un operatore“.

Contattare l’assistenza clienti telefonicamente

La modalità telefonica è sicuramente la più pratica, ma attenzione: non è gratuita! Il costo della chiamata dipende, sia per la rete fissa, sia per la rete mobile, dalla tariffa del proprio operatore telefonico.

In questo caso devi solo comporre il seguente numero di telefono  02.30300067, attivo tutti i giorni dalle ore 8 alle 22 ed attendere le istruzioni della voce guida.

Solitamente l’attesa è di pochi minuti e ti basterà semplicemente seguire le istruzioni prima che un operatore possa aiutarti a risolvere il problema.

Come contattare l’assistenza Zalando tramite email

Infine, l’ultima modalità per parlare con l’assistenza clienti del noto brand, è quella tramite mail. Munisciti quindi di tablet, pc o smartphone e segui queste facili istruzioni.

Per prima cosa collegati al tuo account, effettuando anche in questo caso il log-in, poiché la procedura è pressoché identica a quella indicata in precedenza.

Premi ora sull’icona dell’omino, seleziona la solita opzione “Aiuto e contatti” e specifica l’argomento della tua richiesta.

Qui individua l’opzione seguente, “Non trovi la risposta che stai cercando?” e prosegui cliccando sul pulsante “Scrivici“.

Nella nuova schermata dovrai solo verificare che i dati riportati nei campi pre compilati siano corretti, nello specifico: il tuo  “Nome completo” e il tuo “Indirizzo email” .

Se lo desideri, specifica anche il tuo numero di telefono nel campo apposito.

Infine, indica se la tua richiesta è relativa a un ordine esistente apponendo il “flag”ad una delle opzioni disponibili tra “ e No” e specifica eventualmente il numero dell’ordine a cui fai riferimento nel campo Numero ordine.

Una volta specificato il problema nel campo “commenti“, dovrai solo attendere i tempi di risposta, di solito di 48 ore lavorative, ma potrebbero variare arrivando fino a 3 giorni lavorativi.

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Autore
Paolo Dal Lago
Appassionato di tecnologia da quando per la prima volta, a 13 anni, ho sentito parlare di quella strana cosa in arrivo chiamata "Internet". Durante la pandemia covid ho creato la piattaforma senza scopo di lucro TorniamoPresto.it, per aiutare concretamente i commercianti a superare le difficoltà grazie al digitale.

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