Come contattare assistenza clienti Shein

()

Hai comprato su Shein, il noto portale di abbigliamento low cost online che attrae numerosi utenti, ma hai avuto un problema con un prodotto e vorresti sapere come fare a contattare l’assistenza clienti.

Sei nel posto giusto, perché in questo articolo ti spiegherò passo dopo passo come contattare l’assistenza clienti Shein, con poche semplici mosse!

5 modi per contattare il servizio clienti

Esistono diverse modalità attraverso le quali puoi contattare il servizio clienti del portale.

Ognuna di queste ha differenti tempi di attesa per la risoluzione del problema e diverse procedure che possono essere attivate sia da smartphone, sia da pc.

Nello specifico si tratta di:

  • Faq (Domande frequenti)
  • Live chat
  • Ticket
  • Chiamata
  • E-mail

Come prima cosa, per avere supporto da Shein, devi innanzitutto essere registrato al portale e accedere al tuo profilo tramite mail e password, oppure tramite account Google.

Una volta giunto alla pagina del supporto online, potrai procedere con diverse modalità di contatto. Vediamole insieme.

Utilizza le FAQ

Il primo metodo, semplice ed immediato, è quello di ricevere assistenza tramite le domande frequenti (le cosiddette “FAQ”).

Recandoti semplicemente alla voce “Supporto”, le domande frequenti, sono la prima schermata che ti si aprirà.

Qui puoi trovare tantissimi temi con domande e risposte, fatte in precedenza da altri utenti, inerenti a: spedizioni e resi, consegne, pagamenti e rimborsi, account.

Se hai avuto un problema di tipo ordinario, sarà molto facile trovare un risoluzione immediata nelle “Domande frequenti”, comodamente sul sito di Shein e senza dover effettuare alcuna azione.

Tramite le domande che ti verranno proposte, puoi risolvere il tuo problema, da pc o smartphone, senza dover attendere i tempi di attesa.

In caso contrario, se nessuna delle risposte fornite, soddisfano il tuo quesito, ti basterà semplicemente cliccare sulla voce “Ho bisogno di ulteriore supporto” che trovi in basso.

Qui sarai reindirizzato alla pagina di Servizio clienti, dove avrai a tua disposizione, altre 4 possibilità di contatto assistenza che ora analizzeremo.

Live chat

La seconda modalità, per contattare il servizio clienti Shein, è quella di connettersi alla live chat. Ti basta cliccare sul bottone in basso che riporta questa voce e vedrai aprirsi una chat con un bot (un risponditore automatico).

Se non riesci a risolvere il problema tramite bot, attendi di essere messo in contatto con un operatore umano, selezionando “Il problema non è stato risolto” ed il gioco è fatto!

Sappi che questo metodo, in quanto ti mette direttamente in contatto con gli operatori del servizio clienti, rispetta il seguente orario: dal lunedì alla domenica, con orario continuato 09,00-22.00 dall’Italia.

Il tempo per l’espletamento della tua richiesta di aiuto è invece immediato. Dal momento in cui inizi a chattare con un operatore, avrai esito immediato.

Ticket

Passiamo ora alla terza opzione per contattare il servizio clienti Shein. Si tratta dell’apertura di un “Ticket”.

Ma di cosa si tratta?

Il “Ticket” non è altro che l’apertura di una segnalazione direttamente al servizio clienti. Anche in questo caso dunque, il tuo problema sarà direttamente preso in carico dagli operatori dell’assistenza clienti.

Il tempo di espletamento di una richiesta tramite ticket, è generalmente di 24h ore, ma potrebbero volerci fino 48h lavorative in caso di sovraccarico di richieste.

Ricordiamo a tal proposito, che l’assistenza clienti Shein è dislocata su diversi territori e l’Italia ha un servizio clienti dedicato in italiano.

Per aprire un ticket, devi anche in questo caso, cliccare semplicemente sul bottone che riporta questa voce, nella pagina principale del servizio clienti sul sito e seguire le istruzioni fornite.

Chiamata

Per contattare Shein telefonicamente, tutto quello che devi fare, è recarti sul tuo profilo personale e dopo aver eseguito l’accesso, cliccare sulla voce “Servizio clienti” > “Live chat” .

Qui, si apre la stessa chat prima citata, ma puoi questa volta cliccare direttamente su “Contatta Agente” se desideri parlare al telefono con un operatore.

Successivamente, ti viene mostrato il bottone “Prenotazione telefonica” che se premuto, permette di scegliere una fascia oraria e il giorno di prenotazione della chiamata con l’assistenza (disponibile dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 17.00).

E-mail

Veniamo ora all’ultimo metodo per contattare il servizio clienti Shein.

 Recandoti sull’icona dell’omino sul tuo profilo personale, verrai indirizzato automaticamente al tuo Spazio Personale.

Da qui puoi accedere all’area dedicata al servizio clienti, premendo sulla voce “Registro dei Servizi” (collocata sotto il box Servizio Clienti).

Se invece usi l’app da mobile, recati nella scheda “Me“, premi sull’icona “Supporto” (nella sezione “Altri servizi“) e poi fai tap sul bottone “Servizio clienti“.

In entrambi i casi viene aperta la già nota chat di assistenza di Shein con la richiesta di aiuto online.

Qui, scegli di inviare un messaggio compilando un form, cliccando anche in questo caso, sul bottone “Ho ancora bisogno di aiuto”.

Oltre all’opzione “contatta un agente”, sopra già analizzata, la quale ti permette di avere assistenza telefonica, stavolta puoi scegliere di contattare Shein per iscritto direttamente sul sito, con esito in un secondo momento.

Ti basta qui rispondere a tutte le domande e inserire eventuali dati aggiuntivi, come il numero d’ordine, nei box e cliccare su “Invia”.

In questo caso troverai risposta dopo qualche giorno e vedrai comparire l’icona della notifica di messaggio, quando un operatore avrà risposto al tuo quesito, direttamente sul tuo profilo personale.

Esiste poi un metodo complementare a questo; si tratta sempre dell’invio per forma scritta di un messaggio, ma direttamente al seguente indirizzo, utilizzando la tua mail:  safety@shein.com

I tempi di risposta sono gli stessi della compilazione del form online e variano anche in questo caso dalle 24 alle 48 ore lavorative.

Quanto è stata utile questa guida per te?

Indica il tuo grado di soddisfazione:

Autore
Paolo Dal Lago
Appassionato di tecnologia da quando per la prima volta, a 13 anni, ho sentito parlare di quella strana cosa in arrivo chiamata "Internet". Durante la pandemia covid ho creato la piattaforma senza scopo di lucro TorniamoPresto.it, per aiutare concretamente i commercianti a superare le difficoltà grazie al digitale.

Creato con il in Italia - Privacy Policy - Cookie Policy - Preferenze privacy