Shein è un sito sicuro e affidabile?

()

Shein in poco tempo è diventata l’app moda più scaricata al mondo perché permette di restare al passo con i trend senza spendere una fortuna.

Tralasciando il discorso qualità delle materie prime, l’assortimento che si trova sul portale è davvero grande e permette di spaziare fra 5 categorie standard, più categorie speciali in alcuni momenti dell’anno.

Nel menù possiamo trovare: abbigliamento donna, abbigliamento curvy, abbigliamento uomo, abbigliamento bambini e accessori casa e cosmetica. Ma Shein è un sito sicuro? Scopriamolo insieme!

Affidabilità e tempistiche di consegna

Quando si acquista su Shein, si riceve a casa quello che effettivamente si è acquistato? Ancora, i prodotti sono effettivamente uguali a quelli mostrati?

La risposta è sì, anche se capita a volte ci possano essere dei ritardi o delle mancate consegne o il prodotto possa apparire leggermente diverso dalle foto mostrate.

Vi è poi un tema di restituzione prodotti nel caso ci fossero problemi con la merce, perché gli inconvenienti possono sempre capitare!

Vediamo nel dettaglio quali sono le potenziali problematiche con Shein e come affrontarle.

Tempi di spedizione Shein

Partiamo col dire che i tempi di consegna Shein sono molto veritieri rispetto quello che ti verrà prospettato dal sito in fase di acquisto.

Una volta selezionata la tua spedizione preferita, i tempi saranno quelli elencati dal sito, partendo da un minimo di 5 giorni lavorativi della consegna express.

Questo accade perché i prodotti vengono lavorati e spediti dalla Cina, dunque i tempi di consegna sono nettamente superiori rispetto ad un prodotto made in Italy o europeo.

Detto questo, l’affidabilità è sicuramente un punto forte del brand, anche grazie ad un buon servizio clienti, reperibile tramite chat o centralino.

Alla voce “Assistenza” reperibile dal tuo profilo una volta loggato sul portale, è possibile risolvere problematiche di ogni tipo, relative anche a mancate consegne o ritardi.

Vi è inoltre la possibilità di tracciare il pacco semplicemente dalla voce ” Traccia il mio pacco” sul menù in alto a destra (da desktop) o in basso sull’icona dell’omino, da applicazione mobile.

In questo modo potrai sempre sapere dove si trova il tuo ordine e nel caso tu avessi un problema con la consegna, avvisare per tempo il servizio clienti.

Corrispondenza dei prodotti con quelli mostrati in foto

Veniamo poi ad un altro tema molto importante: quello della corrispondenza fra prodotti mostrati sul sito e prodotti reali.

Spesso una delle paure degli utenti è che possa non esservi corrispondenza fra ciò che viene mostrato in foto ed il prodotto acquistato, come accade per alcuni altri grandi portali di oggettistica cinese.

Niente paura, su Shein i prodotti che acquisterete sono tutti fedeli alle foto mostrate.

Come già detto, la qualità delle materie prime non è eccellente, al pari di qualsiasi megastore asiatico di produzione di massa, ma tuttavia per quanto riguarda forme e colori, gli articoli sono fedeli.

Importante è però accertarsi sempre della taglia quando si acquistano capi di abbigliamento, utilizzando anche la tabella delle taglie, perché possono esserci differenze di misure rispetto i capi europei.

Questo potrebbe essere l’unico cruccio durante un acquisto su Shein, ma è tranquillamente ovviabile, misurando ad esempio la larghezza del tuo girovita e delle tue spalle per l’acquisto di una maglia.

Le misure descritte in tabella sono fedeli al capo, perciò non temere!

Restituzione dei prodotti

Se per qualche ragione dovessi ritrovarti con un capo che proprio non ti piace o non ti sembra uguale a quello visto in foto, o ancora pensi non ti stia bene, nessun problema.

Shein consente la restituzione di un articolo che non rispetta le aspettative entro 30 giorni, qualunque sia la tua ragione.

Prima di restituire un articolo, è necessario però contattare il Servizio Clienti e indicare cosa si desidera restituire e le ragioni della scelta.

Dopodiché, saranno fornite una serie di istruzioni da seguire attentamente, per evitare qualsiasi problema.

Il tutto può essere gestito comodamente dal tuo profilo, semplicemente effettuando il log-in, alla voce “I miei ordini” e “Messaggi personali”.

I pagamenti su Shein sono sicuri?

Veniamo all’ultimo tema cruciale, quello dei pagamenti.

Sappi che su Shein sono tanti i metodi di pagamento che possono essere utilizzati per i tuoi acquisti e alcuni di essi non prevedono l’utilizzo delle carte di credito.

Se ti senti poco tranquillo nell’inserire i dati della tua carta puoi utilizzare dei metodi alternativi, ma sappi che con Shein non è possibile pagare alla consegna.

Detto ciò, i metodi di pagamento che il sito mette a disposizione sono i più comuni e tradizionali che puoi trovare su qualsiasi altro sito e Shein utilizza certificati e protocolli di sicurezza avanzati per permettere ai suoi utenti di pagare in totale tranquillità!

Proprio come moltissimi altri e-commerce, Shein utilizza circuiti Visa e MasterCard, ma puoi pagare anche tramite conto PayPal, forse il metodo più sicuro di tutti quando si tratta di acquisti online!

Le migliaia di recensioni che lasciate dagli utenti quotidianamente ci danno conferma inoltre della sicurezza delle transazioni su Shein, per questo sentiti libero di pagare in sicurezza.

Perché i vestiti su Shein costano così poco?

Shein è un’azienda di moda online che offre una vasta gamma di prodotti a prezzi molto convenienti. Ma molte persone si chiedono: perché i vestiti su Shein costano così poco? Ci sono diversi fattori che contribuiscono ai prezzi competitivi di Shein. In primo luogo, l’azienda produce i propri articoli, eliminando così i costi di produzione delle terze parti.

Inoltre, Shein sceglie di non investire in costose campagne pubblicitarie, ma si basa invece sul passaparola dei clienti e su influencer di moda. Questo riduce ulteriormente i costi e consente all’azienda di offrire prezzi più convenienti ai consumatori. Inoltre, Shein utilizza una catena di approvvigionamento efficiente e negozia tariffe vantaggiose con i fornitori per mantenere bassi i costi. Tutto ciò insieme consente a Shein di offrire una vasta gamma di prodotti a prezzi accessibili per soddisfare le esigenze dei propri clienti.

Com’è la qualità di Shein?

Shein è un brand di moda online molto famoso per la vasta scelta di abiti, accessori e scarpe a prezzi accessibili. La qualità dei prodotti di Shein è considerata buona, soprattutto per il rapporto qualità-prezzo. La maggior parte degli articoli è realizzata con materiali sintetici, ma la loro durata e resistenza è stata apprezzata da molti acquirenti.

Inoltre, il sito online offre una vasta gamma di taglie, anche per le persone curvy, e la descrizione dettagliata di ogni capo facilita gli acquisti. Tuttavia, alcuni clienti hanno lamentato problemi con il processo di restituzione e gli articoli che non corrispondevano alle dimensioni descritte. In generale, la qualità di Shein può essere considerata soddisfacente, soprattutto per chi cerca articoli alla moda a prezzi convenienti.

Quanto è stata utile questa guida per te?

Indica il tuo grado di soddisfazione:

Autore
Paolo Dal Lago
Appassionato di tecnologia da quando per la prima volta, a 13 anni, ho sentito parlare di quella strana cosa in arrivo chiamata "Internet". Durante la pandemia covid ho creato la piattaforma senza scopo di lucro TorniamoPresto.it, per aiutare concretamente i commercianti a superare le difficoltà grazie al digitale.

Creato con il in Italia - Privacy Policy - Cookie Policy - Preferenze privacy