Se hai già installato Windows 11 sul tuo computer, ti sarai sicuramente accorto dei dei cambiamenti dell’aspetto grafico, del menu Start spostato al centro e del nuovo design delle finestre.
In quest’articolo però, ti voglio parlare di 5 funzionalità di Windows 11 che probabilmente ancora non hai utilizzato, ma che ti consiglio vivamente di provare.
5 nuove funzionalità di Windows che devi conoscere
Microsoft Store
Il Microsoft Store su Windows 11 è stato finalmente rinnovato, adesso dispone di un’interfaccia molto più accattivante e allo stesso tempo intuitiva.
Anche la barra laterale con i vari collegamenti e il modulo di ricerca hanno subito un ottimo restyling. Adesso accedere alle impostazioni o trovare un’app è molto più semplice.

L’app Impostazioni
L’app Impostazioni è fondamentale, poiché consente la modifica di numerosissime opzioni di sistema. Su Windows 11, l’app Impostazioni è stata migliorare, adesso presenta un design più pulito è un’ottima barra di navigazione laterale.
Inoltre, all’interno dell’app, gli sviluppatori Microsoft hanno aggiunto diverse opzioni che nelle versioni precedenti erano presenti all’interno del Pannello di Controllo, questo è un altro indizio che indica che piano, piano il Pannello di Controllo scomparirà del tutto.

Pannello Impostazioni Rapide
La nuova app Impostazione non è l’unica novità relativa alle Impostazioni di Windows 11. L’ultima versione di Windows infatti, integra un utilissimo Pannello di Impostazioni rapide nascosto nella barra delle applicazioni.
Per accedervi, clicca sull’area che contiene le icone della connessione e dell’altoparlante (accanto all’orologio).

Snap layout
Snap layout è una fantastica funzionalità che di dividere lo schermo in modo rapido e semplice. Per utilizzare la funzione, ti basterà puntare il cursore del mouse sull’icona che utilizzi per ingrandire o rimpicciolire una finestra, presente in alto a destra, dopo qualche istante si aprirà una piccola finestra pop-up che ti mostrerà i sei layout disponibili.
La funzionalità, può anche essere utilizzate tramite scorciatoie da tastiera, premendo il tasto WIN e utilizzando i tasti FRECCIA.

Menu Widget
Microsoft ha incluso su Windows 11 un nuovissimo menu Widget, che consente di dare una rapida occhiata a diverse informazioni. Tramite l’account Microsoft e possibile modificare le notizie di proprio interesse che vengono riportate nel menu Widget.
Inoltre è possibile aggiungere o rimuove i vari widget, cliccando sui tre punti verticali presenti in alto a destra di ogni widget o facendo clic sul pulsante “Aggiungi Widget”.
