Come salvare il proprio ragazzo su WhatsApp

()

Se desideri salvare il numero di telefono del tuo ragazzo su WhatsApp, segui questi passaggi:

  1. Apri l’applicazione WhatsApp sul tuo dispositivo.
  2. Tocca l’icona del messaggio in alto a destra per aprire la schermata delle chat.
  3. Tocca l’icona del nuovo messaggio in alto a destra (solitamente rappresentata da una penna o un’icona di messaggio).
  4. Nella casella di composizione del messaggio, inizia a digitare il numero di telefono del tuo ragazzo nel campo “A” o “Destinatario”.
  5. Una volta inserito il numero di telefono del tuo ragazzo, vedrai apparire una scheda con il suo contatto.
  6. Tocca la scheda del contatto per aprire il profilo del tuo ragazzo su WhatsApp.
  7. Tocca il pulsante “Salva contatto” (solitamente rappresentato da un’icona a forma di scheda con un segno più) per salvare il numero di telefono del tuo ragazzo nei tuoi contatti WhatsApp.
  8. Successivamente, verrai portato alla tua lista dei contatti per aggiungere eventuali dettagli aggiuntivi come nome, cognome, e foto del profilo del tuo ragazzo. Una volta completato, tocca il pulsante “Salva” per salvare le modifiche.

Una volta salvato il numero di telefono del tuo ragazzo su WhatsApp, potrai iniziare a inviare messaggi e chiamate tramite WhatsApp utilizzando il suo contatto salvato.

Come salvare il proprio ragazzo su WhatsApp

Per salvare il proprio ragazzo su WhatsApp, sia su iPhone che su Android, si può mettere in alto la conversazione o memorizzare il numero in cima alla rubrica. Tieni presente che così facendo, tutti i nuovi messaggi che ricevi andranno a finire sotto la conversazione fissata.

Non dovrebbe comunque essere un problema, dal momento che WhatsApp invia le notifiche dei nuovi messaggi e mostra il badge sull’icona dell’applicazione. Di seguito, trovi i dettagli delle due procedure. Inoltre, trovi altri due approfondimenti, uno correlato al cuore grande, l’altro al nascondere i contatti. Continua a leggere per approfondire.

Fissare la chat in alto

Il metodo più utile per salvare il proprio ragazzo su WhatsApp, consiste nel fissare la chat in alto. Per avere sempre a portata di mano la conversazione che hai con il tuo partner, ed evitare così che venga surclassata da chat o gruppi con altre persone, puoi sfruttare una delle funzionalità più utili di WhatsApp: il fissaggio chat.

Come ti ho spiegato già in un’altra occasione, con il termine chat fissata ci si riferisce a una conversazione che resterà sempre nella prima riga (o comunque tra le prime righe, nel caso ne fissi più di una) della lista conversazioni. Non importa se non riceverai nuovi messaggi. Le chat classiche, ovvero quelle che seguono l’ordine cronologico inverso (dalla più recente alla meno recente), verranno poste appena sotto a quelle fissate.

Per fissare conversazioni WhatsApp con iPhone, devi fare uno swipe da sinistra verso destra sulla chat e premere su Fissa. Invece, per fissare le chat WhatsApp con Android, devi tenere premuto per qualche secondo il dito sulla chat da mettere in evidenza e poi premere sull’icona a forma di puntina da disegno, che comparirà nella barra in alto. In entrambi i casi, lo stesso vale per i gruppi e le liste broadcast. Fatto ciò, ti basterà attendere qualche istante per vedere l’effetto desiderato.

Salvataggio del numero in cima alla rubrica

Per salvare il proprio ragazzo su WhatsApp affinché appaia sempre in cima alla rubrica telefonica, devi adottare un trucco davvero banale, ma che funziona alla grande. Devi soltanto cambiare il nome in rubrica.

Nello specifico, puoi scegliere un nome contatto qualsiasi, purché abbia uno specifico requisito: deve iniziare con un simbolo o un numero. L’ordine alfabetico, infatti, prevede che i numeri e i simboli compaiano prima delle lettere. Pertanto, ti basterà scrivere qualcosa del tipo 1Lorenzo per far sì che il contatto appaia all’inizio. Dopo aver apportato le modifiche, ti basterà aggiornare la lista contatti di WhatsApp per visualizzare il risultato.

Cuore grande

Come ultimo segno d’amore, dopo essere riusciti a salvare il proprio ragazzo su WhatsApp, si potrebbe scegliere un’emoticon personalizzata da associare al suo nome, tipo quella del cuore rosso che batte. Il cuore grande animato, è l’emoji che i designer e gli sviluppatori di WhatsApp hanno pensato per darti la possibilità di esprimere, in maniera visiva, i sentimenti che provi per un’altra persona con la quale sei solito scambiare messaggi sulla piattaforma di messaggistica di proprietà di Facebook.

Per inviare il cuore che pulsa su WhatsApp, innanzitutto apri la chat con il tuo fidanzato. Poi, apri la tastiera delle emoticon e cerca nella categoria Simboli il cuore rosso. Inserendolo una volta, dopo l’invio vedrete entrambi il cuore rosso grande che batte. Dalla seconda alla terza emoticon, appariranno dei cuoricini ingranditi. Invece, dal quarto emoji, appariranno dei cuori rossi a grandezza classica.

Ti ricordo che puoi sempre associare il nome del tuo ragazzo al cuore rosso che batte. Ad esempio, potresti scrivere Lorenzo per ottenere l’emoji del cuore rosso senza più cercarlo. Ti basterà utilizzare le scorciatoie da tastiera che trovi nelle impostazioni di Android o iOS.

Nascondere il contatto

Nel caso in cui ti chiedessi come salvare il proprio ragazzo su WhatsApp al fine di nascondere il contatto, devi fare in altro modo. Potresti rendere meno visibile il suo numero di telefono in rubrica cambiando nome, magari mettendone uno con le ultime lettere dell’alfabeto. In alternativa, potresti nascondere la conversazione.

Per rendere invisibile una chat, dovresti usare l’archivio WhatsApp. Archiviando una conversazione, infatti, sarebbe meno probabile che chi accede alla lista generale riesca a individuarla. Per fare un lavoro ad hoc, comunque, sarebbe meglio disattivare le notifiche correlate a quella chat e bloccare il contatto in questione quando si è in luoghi inadeguati (solo temporaneamente, per evitare che arrivino i messaggi). In alternativa, si potrebbe mettere la password a WhatsApp per evitare che chi prende in mano il telefono possa accedervi.

Quanto è stata utile questa guida per te?

Indica il tuo grado di soddisfazione:

Autore
Lorenzo Renzetti
Sono un blogger e divulgatore informatico appassionato dell'informatica e dei servizi di social networking. Creo contenuti volti a migliorare l'esperienza utente su multi-piattaforma, tutelando privacy e sicurezza.

Creato con il in Italia - Privacy Policy - Cookie Policy - Preferenze privacy