Come fissare chat WhatsApp con iPhone

()

Per fissare una chat su WhatsApp con un dispositivo iPhone, segui questi passaggi:

Su WhatsApp per iPhone:

  1. Apri l’App WhatsApp:
    • Avvia l’app WhatsApp sul tuo dispositivo iPhone.
  2. Vai all’Elenco delle Chat:
    • Naviga verso l’elenco delle chat e individua la chat che desideri fissare.
  3. Fissa la Chat:
    • Tocca e tieni premuto sulla chat che vuoi fissare. Potresti vedere un menu di opzioni che include l’opzione “Fissa chat”.
  4. Seleziona “Fissa chat”:
    • Cerca e tocca l’opzione “Fissa chat” nel menu che appare.
  5. Conferma l’Operazione:
    • Potrebbe essere richiesta una conferma o potresti vedere un messaggio che indica che la chat è stata fissata con successo.

Una volta che hai fissato una chat, questa verrà spostata nella parte superiore dell’elenco delle chat, rimanendo visibile anche quando ricevi nuovi messaggi da altre conversazioni.

Se in seguito desideri rimuovere la chat fissata, ripeti questi passaggi e cerca un’opzione che indica “Rimuovi chat fissata” o simile. La procedura può variare leggermente a seconda della versione specifica di WhatsApp e della versione di iOS in uso, quindi assicurati di avere la versione più recente dell’app installata sul tuo dispositivo.

Come fissare chat WhatsApp con iPhone

come fissare chat WhatsApp con iPhone opzione Fissa

Prima di rivelarti come fissare chat WhatsApp con iPhone, devo dirti di aggiornare l’applicazione. La funzione, è stata introdotta a partire dalla versione WhatsApp numero 2.17.40. Pertanto, innanzitutto assicurati di avere una versione uguale o superiore.

Controllato l’aggiornamento, puoi procedere a fissare chat WhatsApp con iPhone. Apri WhatsApp e posizionati sulla scheda Chat. Quindi, scegli le conversazioni, i gruppi o le liste broadcast più importanti che intendi mettere in cima. Non appena hai deciso, su ognuna di esse, struscia il dito da sinistra verso destra e tocca il pulsante Fissa di colore grigio. Lo trovi di fianco all’opzione per silenziare le chat.

Così facendo, le conversazioni verranno spostate in alto e su di esse verrà appiccicata l’icona della puntina da disegno. Da questo momento, non verranno più declassate dalle altre. Ricordati, però, che se deciderai di trasferirle nell’archivio, dopo il recupero, dovrai fissarle di nuovo.

Il limite di fissaggio è impostato a 3 chat. Se cerchi di bloccare in alto la quarta conversazione, visualizzerai l’avvertenza “Puoi fissare al massimo 3 chat“. Pertanto, quando deciderai di mettere in cima nuove conversazioni, dovrai prima rimuovere quelle che sono attualmente ancorate. Per capire come si fa, continua a leggere.

Come rimuovere dall’alto le conversazioni WhatsApp su iPhone

come fissare chat WhatsApp con iPhone opzione Non fissare

Ora che hai capito come fissare chat WhatsApp con iPhone e lo hai fatto, vorrai sapere come rimuoverle dall’alto nel caso in cui ne avessi bisogno in futuro. Ebbene, è davvero semplice farlo. Per procedere, torna su WhatsApp e vai nella sezione Chat.

In cima, ci saranno le chat fissate. Per toglierle dall’alto, devi semplicemente strusciare il dito da sinistra verso destra e premere il bottone Non fissare. Facendo ciò, la chat verrà riordinata in ordine cronologico e non avrà più alcun privilegio rispetto alle altre.

Quanto è stata utile questa guida per te?

Indica il tuo grado di soddisfazione:

Autore
Lorenzo Renzetti
Sono un blogger e divulgatore informatico appassionato dell'informatica e dei servizi di social networking. Creo contenuti volti a migliorare l'esperienza utente su multi-piattaforma, tutelando privacy e sicurezza.

Creato con il in Italia - Privacy Policy - Cookie Policy - Preferenze privacy