Come scaricare reel da Instagram (spiegato in pochi secondi)

Scaricare un reel di Instagram ti permette salvare il video su un dispositivo (come telefono o pc) in modo che possa essere visualizzato o condiviso in un secondo momento anche senza una connessione Internet.

Instagram non offre un’opzione di download nativa per i reel, quindi per scaricare un reel da Instagram è necessario utilizzare una delle opzioni che ti mostrerò in questo tutorial, come le app o i siti web di terze parti.

NOTA IMPORTANTE: tieni presente che il download e la condivisione di reel Instagram potrebbe violare i termini di servizio della piattaforma e il diritto d’autore. Prima di scaricare un reel, è importante assicurarsi di avere il permesso del proprietario del video e utilizzarlo solo in modo legale.

Scaricare un reel su Android

1) Scarica l’app gratuita “Video Downloader per Instagram”

La prima cosa da fare è scaricare un’app gratuita chiamata “Video Downloader per Instagram”. Si tratta di un’app esterna che permette di scaricare i video di Instagram sul proprio dispositivo.

Quest’app non è disponibile sul Google Play Store, quindi sarà necessario scaricarla da un sito web di terze parti. Il sito web più affidabile per scaricare l’app è “apkpure.com”. Basta cercare “Video Downloader per Instagram” e scaricare l’ultima versione disponibile.

2) Copia il link del reel

Aprire l’app Instagram e trovare il reel che si desidera scaricare. Fare clic sui tre puntini nella parte superiore del reel e selezionare “Copia link”.

Passo 3: Incollare il link nella “Video Downloader per Instagram”

Aprire “Video Downloader per Instagram” e incollare il link del reel copiato in precedenza nell’app. Fare clic su “Scarica”.

3) Salva il reel

L’app inizierà a scaricare il reel e, una volta completato, verrà chiesto di salvare il video sul proprio dispositivo. Selezionare “Salva video” e il reel verrà salvato nella galleria dei media del proprio dispositivo.

Scaricare un reel su iOS

1) Scarica l’app gratuita “Repost Story for Instagram”

La prima cosa da fare è scaricare un’app gratuita chiamata “Repost Story for Instagram“. Si tratta di un’app esterna che permette di scaricare i video di Instagram sul proprio dispositivo.

2) Copia il link del reel di Instagram

Aprire l’app Instagram e trovare il reel che si desidera scaricare. Fare clic sui tre puntini nella parte superiore del reel e selezionare “Copia link”.

3) Apri “Repost Story for Instagram”

Aprire “Repost Story for Instagram” e incollare il link del reel copiato in precedenza nell’app. Fare clic su “Scarica“.

4) Salva il reel

L’app inizierà a scaricare il reel e, una volta completato, verrà chiesto di salvare il video sul proprio dispositivo. Selezionare “Salva video” e il reel verrà salvato nella galleria dei media del proprio dispositivo.

Alternative senza scaricare app esterne

Se le app descritte sopra non funzionano per qualche motivo oppure non vuoi scaricarle, ci sono alcune alternative che si possono provare.

Ci sono numerosi siti web che permettono di scaricare video da Instagram online. Questi siti web funzionano in modo simile alle app descritte in precedenza, ma non richiedono di scaricare nulla sul proprio dispositivo.

Tuttavia, ci sono alcune limitazioni in quanto alcuni siti web potrebbero non essere in grado di scaricare i video di Instagram con successo o potrebbero avere problemi di sicurezza.

Siti web per scaricare reel da Instagram

SaveFrom.net: Questo sito web è molto popolare e permette di scaricare video da numerose piattaforme, inclusa Instagram. Basta copiare il link del reel e incollarlo sulla homepage del sito web. Il video verrà elaborato e si potrà scegliere il formato di download desiderato.

DownloadGram: Questo sito web è specificamente dedicato al download di video e foto da Instagram. Come “SaveFrom.net”, basta copiare il link del reel e incollarlo sulla homepage del sito web. Il video verrà elaborato e si potrà scegliere il formato di download desiderato.

Instaoffline: Questo sito web è simile ai precedenti e permette di scaricare video da Instagram. Basta copiare il link del reel e incollarlo sulla homepage del sito web. Il video verrà elaborato e si potrà scegliere il formato di download desiderato.

Screen recording

Una semplice alternativa è quella di registrare lo schermo del proprio dispositivo mentre si guarda il reel su Instagram. Questo metodo non richiede alcuna app aggiuntiva, ma il risultato finale potrebbe non essere di alta qualità come un download diretto.

Foto dell'autore
Autore
Lorenzo Renzetti

Creato con il in Italia - Privacy Policy - Cookie Policy - Preferenze privacy