Come scaricare Best Nine Instagram

()

Per scaricare la tua “Best Nine” di Instagram, che è una composizione delle tue nove foto più popolari dell’anno, puoi utilizzare un’applicazione o un servizio online dedicato. Ecco i passaggi per farlo utilizzando il sito web bestnine.net:

  1. Vai su Instagram e trova il tuo “Best Nine” desiderato. Puoi farlo manualmente scorrendo la tua bacheca o utilizzando uno dei servizi online che generano automaticamente il collage per te, come ad esempio il sito web bestnine.net.
  2. Dopo aver trovato il tuo “Best Nine”, prendi nota dei nomi utente delle foto incluse nel collage.
  3. Visita il sito web bestnine.net sul tuo browser web.
  4. Inserisci il tuo nome utente Instagram nell’apposito campo e fai clic su “Get”.
  5. Attendere che il sito generi il collage delle “Best Nine” utilizzando le foto del tuo account Instagram.
  6. Una volta generato il collage, dovresti vedere un’anteprima delle tue “Best Nine”. Se sei soddisfatto del risultato, scorri verso il basso e fai clic sul pulsante “Download” per salvare l’immagine sul tuo dispositivo.

Ricorda che la tua “Best Nine” verrà generata utilizzando le foto che hai pubblicato su Instagram, quindi assicurati che il tuo profilo sia pubblico o che le foto che desideri includere siano visibili al pubblico.

Come scaricare Best Nine Instagram

come scaricare Best Nine Instagram browser

Per scaricare Best Nine Instagram, innanzitutto crea il tuo Best Moments dell’anno tramite il sito dedicato. Ad esempio, se hai fatto il Best Nine, devi collegarti tramite browser al sito bestnine, che lo trovi all’indirizzo bestnine.net, inserire il tuo Instagram ID (nome utente) e generarlo.

Una volta che lo visualizzi, puoi scaricare Best Nine Instagram molto semplicemente. Per salvarlo nella galleria del tuo smartphone Android o nel Rullino del tuo iPhone o iPad, tocca il collage fotografico che racchiude i 9 post con più mi piace. Si aprirà così in una nuova finestra e lo vedrai più grande. A quel punto, su Safari per iOS, pigia il tasto Condividi e scegli Salva immagine. Invece, su Android, presumendo che tu usi Chrome, tieni premuto il dito sull’immagine e scegli Scarica immagine.

Se invece hai un computer o un Mac, puoi salvare Best Nine Instagram tramite browser ancora più semplicemente. Per prima cosa fai click sul collage fotografico per ingrandirlo. Poi, premi il tasto destro del mouse sopra di esso e scegli l’opzione Salva immagine con nome. Inserisci il percorso, scegli un nome qualsiasi e clicca Salva. Troverai così il Best Nine nel disco rigido del tuo PC.

A questo punto, sarai riuscito a scaricare Best Nine Instagram. Tutto quello che dovrai fare adesso è condividerlo. Puoi effettuare la condivisione del collage fotografico in due modi: caricando la foto su Instagram da PC oppure usando l’app per smartphone. Insomma, puoi fare come quando condividi dei normali post fotografici.

Quanto è stata utile questa guida per te?

Indica il tuo grado di soddisfazione:

Autore
Lorenzo Renzetti
Sono un blogger e divulgatore informatico appassionato dell'informatica e dei servizi di social networking. Creo contenuti volti a migliorare l'esperienza utente su multi-piattaforma, tutelando privacy e sicurezza.

Creato con il in Italia - Privacy Policy - Cookie Policy - Preferenze privacy