Come caricare foto su Instagram da PC

()

Caricare foto su Instagram direttamente da un PC può essere un po’ complicato, poiché Instagram è principalmente progettato per l’uso su dispositivi mobili. Tuttavia, è possibile farlo utilizzando alcuni trucchi:

  1. Utilizza l’accesso tramite browser: Puoi accedere a Instagram tramite il browser web sul tuo PC e utilizzare la funzione di ispezione degli elementi del browser per simulare l’utilizzo di un dispositivo mobile. Ecco come puoi farlo:
    • Apri il tuo browser web e accedi a Instagram.
    • Fai clic con il pulsante destro del mouse sulla pagina e seleziona “Ispeziona” o “Ispeziona elemento” (a seconda del browser).
    • Nella finestra degli strumenti di sviluppo che appare, fai clic sull’icona del cellulare o seleziona un dispositivo mobile dall’elenco dei dispositivi emulati (potrebbe essere necessario aggiornare la pagina dopo aver selezionato il dispositivo mobile).
    • Dopo aver emulato un dispositivo mobile, l’opzione per caricare una foto dovrebbe essere disponibile.
  2. Utilizza strumenti di terze parti: Esistono diverse applicazioni e servizi online che consentono di caricare foto su Instagram dal PC. Alcuni di questi strumenti offrono funzionalità aggiuntive come la pianificazione dei post e l’editing delle foto. Tuttavia, fai attenzione a fornire le tue credenziali Instagram a servizi di terze parti, in quanto potrebbero essere meno sicuri.
  3. Invia la foto a te stesso tramite email o messaggio: Puoi inviare la foto che desideri caricare su Instagram a te stesso tramite email o messaggio e accedervi successivamente tramite il tuo dispositivo mobile per caricarla su Instagram.

Ricorda che caricare foto su Instagram dal PC potrebbe non offrire tutte le funzionalità disponibili nell’app mobile e potrebbe richiedere alcuni passaggi aggiuntivi.

Come caricare foto su Instagram da PC

come caricare foto su Instagram da PC modalità dispositivo Chrome

Hai fatto bene a domandarti come caricare foto su Instagram da PC. Come hai già potuto notare, sembra impossibile fare l’upload di immagini e filmati dal sito ufficiale. Tuttavia, usando il browser Chrome e gli strumenti sviluppatore, si può risolvere la faccenda in pochi secondi.

Tutto quello che devi fare, è aprire Google Chrome e collegarti al sito ufficiale di Instagram. Effettua il login inserendo username e password. Dopodiché, visualizzerai il Feed di Instagram. A quel punto, clicca con il tasto destro del mouse nel vuoto della pagina e scegli Ispeziona. Si apriranno gli Strumenti sviluppatore.

Adesso, clicca l’opzione Modalità dispositivo, rappresentata dal simbolo telefono e tablet. Per attivarla, puoi anche usare le scorciatoie Comand + Shift + M su Mac e Ctrl + Shift + M su Windows o Linux. Facendo ciò, tale icona si illuminerà di blu e partirà la simulazione dei dispositivi. Per default, è impostata su Responsive e puoi lasciarla così. Nel caso, configura lo zoom almeno al 100%.

A questo punto, puoi caricare foto su Instagram da PC. Innanzitutto, ricarica la pagina. Visualizzerai così la versione mobile del sito di Instagram, che è simile all’applicazione. Poi, clicca il simbolo Fotocamera e scegli la foto dal computer. Una volta che l’hai caricata, puoi modificarla e aggiungere i filtri. Infine, scrivi la descrizione e pubblica il post.

Ora che hai capito come caricare foto su Instagram da PC, ti chiederai cos’altro puoi postare senza usare iPhone o Android. Ebbene, dal computer, potresti caricare dei video o anche mettere delle GIF. Quest’ultime, però, dovrai prima convertirle in video MP4.

Quanto è stata utile questa guida per te?

Indica il tuo grado di soddisfazione:

Autore
Lorenzo Renzetti
Sono un blogger e divulgatore informatico appassionato dell'informatica e dei servizi di social networking. Creo contenuti volti a migliorare l'esperienza utente su multi-piattaforma, tutelando privacy e sicurezza.

Creato con il in Italia - Privacy Policy - Cookie Policy - Preferenze privacy