Il tasto “Ripubblica” permette di condividere più facilmente i contenuti che ti piacciono con i tuoi amici. Il “Repost” di TikTok è molto simile al “Retweet” di Twitter.
Inoltre, devi sapere che il tasto Ripubblica o Repost permette di condividere solamente i video che trovi nella sezione “Per Te”. Per questo motivo, se vuoi ripostare un video su TikTok di un profilo specifico, devi utilizzare un altro metodo di cui ti parlerò in seguito.
- Prima di tutto, apri l’app di TikTok nel telefono ed esegui l’accesso all’account personale,
- In seguito, dalla tua Home Page, vai nella pagina “Per Te” e scorri i video che ti propone. Se ne trovi uno divertente, fai tap sulla freccia che punta verso destra, posizionata sul lato destro dello schermo,
- Si aprirà un menù con una serie di opzioni dal quale dovrai selezionare l’icona gialla con il nome di “Ripubblica“,
- Se lo desideri potrai aggiungere un commento al video che stai per ripostare magari specificando il motivo della tua scelta,
- Una volta dato l’ok, il video verrà ripostato automaticamente.

Altri modi per ripostare un video
Puoi condividere un video su TikTok senza il tasto Ripubblica, seguendo questi passaggi:
- Apri l’app e vai al video che vuoi condividere,
- Dalla schermata di riproduzione devi cliccare sul tasto con l’icona della freccia verso destra,
- Si aprirà una schermata dove scegliere il tuo metodo di condivisione preferito,
- Non ti resta che scegliere se preferisci la condivisione su Whatsapp, Telegram, Instagram o altre piattaforme. Se ti va, puoi anche salvare il video su TikTok per condividerlo in altro modo. Puoi anche copiare il link per inviarlo a chi vuoi.

Adesso sai tutto quello che è necessario su come ripostare un video su TikTok, anche senza il tasto apposito. In questo senso, ti ricordo che tutti i video che vengono scaricati e condivisi da TikTok hanno un apposito logo che ne attesta la paternità: il tuo amico che riceve il video saprà dove andare per trovare altri contenuti analoghi.
