1. TikTok

Come ripostare un video su TikTok?

Hai visto un video molto divertente e vuoi scoprire come ripostarlo sul tuo profilo TikTok? Devi sapere che il popolare social cinese ha implementato questa funzione da poco per tutti suoi utenti. Il “Repost” di TikTok è molto simile al “Retweet” di Twitter. Se utilizzi molto TikTok e vuoi interagire meglio con i tuoi follower mostrando dei video che ti sono piaciuti da adesso potrai ripostare un video su TikTok in pochi e semplici mosse.

Se non sai da dove iniziare, non preoccuparti. Ho scritto questa guida appositamente per te. Nel caso questa funzione non sia ancora disponibile sulla tua applicazione, scoprirai che è possibile ripostare un video di Tiktok anche senza il tasto repost.

Come ripostare un video su TikTok?

Indice

Informazioni preliminari per ripostare un video su TikTok

So che sei impaziente di scoprire come fare il repost di un video su TikTok, tuttavia ci sono alcune cose che devi sapere prima di poterlo fare. Innanzitutto, la procedura funziona soltanto tramite l’app ufficiale di TikTok: per questo motivo, procedi a scaricarla se non l’hai già recandoti su Google Play oppure sull’App Store. Oppure assicurati che sul tuo dispositivo sia installata l’ultima versione dell’app.

Come avere il tasto repost su TikTok

Al momento in cui scrivo, il tasto repost è una funzionalità ancora in prova. Per controllare se hai il tasto repost sul tuo TikTok dovrai innanzitutto verificarlo sull’app.

  1. Accedi alla piattaforma sul tuo Smartphone e, se necessario, esegui l’accesso al tuo account,
  2. Dopodiché, recati nella sezione “Per Te” di TikTok e scegli un video che vuoi condividere,
  3. Clicca sul tastoCondivisionedell’applicazione identificato dalla freccia che punta a destra situata nella parte destra dello schermo,
  4. Se tra le varie opzioni del menù è presente la dicitura “Repost”, allora la puoi utilizzare. 

Se non sei riuscito a trovare il tasto di “Repost”, puoi provare aggiornando l’app verificando su Google Play o l’App Store di possedere l’ultima versione. Se fra le opzioni disponibili hai solamente “Elimina” e “Apri”, allora non hai molto da fare. Dovrai aspettare per avere il tasto “Repost”.

Fortunatamente, c’è un altro metodo per fare repost di un video su TikTok anche senza questo apposito tasto. Il metodo alternativo è un po’ più complesso ed elaborato, tuttavia ti permette di condividere video su TikTok anche con persone che non hanno un account TikTok.

Come ripostare un video su TikTok

Il tasto “Repost” permette di condividere più facilmente tutti i contenuti che ti piacciono con i tuoi amici. In tal senso, le persone con cui vuoi condividere non solo devono essere utenti sul social ma dovete seguirvi a vicenda. Inoltre, devi sapere che il tasto “Repost” permette di condividere solamente i video che trovi nella sezione “Per Te”. Per questo motivo, se vuoi ripostare un video su TikTok di un profilo specifico, devi utilizzare un altro metodo di cui ti parlerò in seguito.

  1. Prima di tutto, apri l’app di TikTok dal tuo smartphone ed esegui l’accesso all’account personale,
  2. In seguito, dalla tua Home Page, vai nella pagina “Per Te” e scorri i video che ti propone. Se ne trovi uno divertente, fai tap sulla freccia che punta verso destra, posizionata sul lato destro dello schermo,
  3. Si aprirà un menù con una serie di opzioni dal quale dovrai selezionare l’icona gialla con il nome di “Repost“,
  4. Se lo desideri potrai aggiungere un commento al video che stai per ripostare magari specificando il motivo della tua scelta,
  5. Una volta dato l’ok, il video verrà ripostato automaticamente.

Come ripostare un video su TikTok con il tasto Repost

Ripostare un video su TikTok senza tasto repost

Il tasto repost di TikTok ti serve principalmente per semplificare le tue interazioni con gli amici di TikTok. Se non riesci in questo modo, non devi scoraggiarti: puoi comunque condividere un video su TikTok senza il tasto repost seguenti il procedimento seguente:

  1. Apri l’app e vai nella sezione “Per Te” oppure su qualsiasi profilo di una persona che segui. In questo caso, non è importante da dove sia uscito il video,
  2. Dalla schermata di riproduzione devi cliccare sul tasto con l’icona della freccia verso destra. Si aprirà, in seguito, una schermata dove scegliere il tuo metodo di condivisione preferito,
  3. Non ti resta che scegliere se preferisci la condivisione su Whatsapp, Telegram, Instagram o altre piattaforme. Se ti va, puoi anche salvare il video su TikTok per condividerlo in altro modo.

Come ripostare un video su TikTok senza il tasto Repost

Adesso sai tutto quello che è necessario su come ripostare un video su TikTok, anche senza il tasto apposito. In questo senso, ti ricordo che tutti i video che vengono scaricati e condivisi da TikTok hanno un apposito logo che ne attesta la paternità: il tuo amico che riceve il video saprà dove andare per trovare altri contenuti analoghi.

Pubblicità