Non vedo foto profilo di un contatto WhatsApp

()

Ti sei accorto che le foto profilo dei tuoi contatti Whatsapp sono sparite? E’ capitato anche a me e proprio per questo motivo, ho voluto inserire in questo articolo tutte le possibili soluzioni al problema.

Voglio aiutarti a risolvere questa situazione frustrante in breve tempo. C’è chi invece per divertirsi, fa lo scherzo all’amico fingendo un bug camuffando l’immagine del suo profilo.. ma questa forse è un’altra storia. Detto ciò, vediamo quindi quali sono tutte le possibili soluzioni quando le foto profilo contatti WhatsApp non si vedono più.

Perchè non vedi la foto profilo di un contatto

Se non riesci a vedere la foto profilo di un contatto specifico su WhatsApp, ci sono diverse spiegazioni possibili.

Impostazioni di Privacy del contatto: la più comune è che il contatto abbia modificato le proprie impostazioni di privacy per nascondere la propria immagine del profilo.

WhatsApp consente agli utenti di scegliere chi può vedere la loro foto profilo, e se hanno scelto di renderla visibile solo ai propri contatti salvati e tu non sei tra questi, allora non potrai vederla.

Ti ha bloccato: ti capita invece di non vedere la foto profilo soltanto di qualcuno e non di tutti? In questa caso, è quasi sicuro che la persona ti abbia bloccato su Whatsapp.

Rimozione della foto da parte del contatto: è possibile che il contatto abbia deciso di rimuovere per propri motivi la sua foto profilo o di non averne mai impostata una.

– Connessione Internet: assicurati di avere una connessione Internet stabile. A volte, i problemi di connessione possono impedire il caricamento delle immagini.

Altri rari problemi sono collegati alla rete mobile 3G/4G poiché il Wi-Fi non dovrebbe essere un problema. Per questo, ti consiglio di chiudere WhatsApp correttamente, disattivare i dati a pacchetto e attivare la connessione wireless per essere certi che internet non sia il problema.

Se invece non hai nessuna fonte Wi-Fi disponibile in zona, ti consiglio di verificare con WhatsApp Web.

– Riavvia o aggiorna WhatsApp: chiudi l’applicazione e riaprila. Questo può risolvere problemi temporanei dell’app. Assicurati di avere l’ultima versione di WhatsApp installata sul tuo dispositivo.

Controlla con altri contatti: prova a vedere se il problema si verifica anche con altri contatti. Se è un problema isolato con un solo contatto, è molto probabile che sia dovuto alle loro impostazioni di privacy.

– Bug di Whatsapp: può infatti capitare che, per problemi dell’applicazione con il sistema, le foto profilo contatti WhatsApp spariscano. Per capire se sia l’app il problema puoi accedere all’account con WhatsApp Web, per vedere se è tutto nella norma o se anche da lì il problema persiste.

Se nessuna di queste soluzioni funziona, il problema potrebbe essere più complesso e potresti dover contattare il supporto di WhatsApp per ulteriore assistenza.

Quanto è stata utile questa guida per te?

Indica il tuo grado di soddisfazione:

Autore
Lorenzo Renzetti
Sono un blogger e divulgatore informatico appassionato dell'informatica e dei servizi di social networking. Creo contenuti volti a migliorare l'esperienza utente su multi-piattaforma, tutelando privacy e sicurezza.

Creato con il in Italia - Privacy Policy - Cookie Policy - Preferenze privacy