Molto spesso messaggiando tramite iPhone o un device Android capita di riscontrare il fastidioso errore in cui le foto profilo contatti WhatsApp spariscono. Proprio per questo motivo, ho voluto inserire in questo articolo tutte le possibili soluzioni al problema per il quale le foto profilo contatti WhatsApp non si vedono, aiutandovi così a risolvere questa frustrante situazione in un attimo.
Foto Profilo Contatti WhatsApp Non Si Vedono: Soluzione
Quando le foto profilo contatti WhatsApp sono sparite è davvero una scomoda situazione, non c’è dubbio. Essendo infatti un’app per la messaggistica istantanea gli aggiornamenti del profilo devono funzionare alla perfezione, pena l’esperienza utente durante la comunicazione. C’è chi invece poi (per divertirsi) fa lo scherzo all’amico facendogli che abbia un bug camuffando l’immagine del suo profilo, ma quella forse è un’altra storia. Detto ciò, vediamo quindi quali sono tutte le possibili soluzioni quando le foto profilo contatti WhatsApp non si vedono:
1. Tutti i classici perché
Avevo già scritto sull’argomento introducendo tutte le classiche soluzioni in merito, perciò potete consultare tali procedure. Al 90% risolverete con quelle, in caso contrario continuate la lettura.
2. Qualcuno vi ha bloccato
Se non riesci a capire perché le foto profilo contatti WhatsApp non si vedono e magari soltanto di qualcuno e non di tutti, può darsi che una reale spiegazione ci sia e la colpa non è un bug o una tua dimenticanza. Difatti, è quasi sicuro in questi casi che qualcuno possa avervi segnalato e bloccato. Prima di farlo potrebbe darsi che abbia rimosso l’immagine del profilo per poi ripristinarla subito dopo, in modo tale da rimuovere la sua faccia dal vostro device (a meno che non l’abbiate scaricata).
3. Avete problemi nella connessione di rete
Altri rari problemi sono collegati alla rete mobile 3G/4G poiché il Wi-Fi non dovrebbe essere un problema. Per questo, vi consiglio di chiudere WhatsApp correttamente, disattivare i dati a pacchetto e attivare la connessione wireless per essere certi che internet non sia il problema. Se invece non avete nessuna fonte Wi-Fi disponibile in zona, potete vi consiglio di provare con WhatsApp Web.
4. Tentate l’accesso dal browser con il webclient
Spesso per problemi dell’applicazione con il sistema è possibile che le foto profilo contatti WhatsApp spariscano. Per capire se sia l’app il problema potete quindi accedere all’account con WhatsApp Web (Android), per vedere se è tutto nella norma o se anche da lì il problema persiste (di solito funziona). Se hai iPhone puoi tentare di attivare l’accesso alla piattaforma web con questa guida.
Mediante tutti questi accorgimenti avrete sicuramente capito perché le foto profilo contatti WhatsApp sono sparite su iPhone e Android, riuscendo (in alcuni casi) a ripristinare tutte le immagini della rubrica.
Stai cercando altri trucchi per WhatsApp? Potrebbe esserti d’aiuto:
- Come copiare foto profilo Desktop con Whatsapp Web
- Associare Foto Contatti Whatsapp alla Rubrica
- Come trollare foto Whatsapp con iPhone
Ciao! Come si fa a vedere lo status e la foto di un contatto che ha messo il blocco e quindi ti ha cancellato dalla sua rubrica?
Ciao. Come è possibile che io visualizzi foto e stato di un contatto che mi ha bloccata? Non dovrebbero sparire? Grazie