1. WhatsApp

Come mettere like su Whatsapp

Hai ricevuto una notifica che uno dei tuoi amici ha messo una reazione ad un tuo messaggio su Whatsapp e vuoi imparare anche tu come mettere like su WhatsApp. Il popolare programma di messaggistica istantanea infatti permette di rispondere ai messaggi con delle emoticon. In sostanza, si tratta di reazioni molto simili al “mi piace” della chat di Instagram.

Se anche tu vuoi mettere like su WhatsApp ai messaggi che ti mandano e non sai come fare, sei finito nel posto giusto. Ti aiuterò a scoprire come si mettono le reazioni sia da smartphone sia da computer. Inoltre, ti dirò anche come fare a togliere like su WhatsApp nel caso in cui ti fosse capitato di mandarlo per sbaglio.

Tieni accanto a te il tuo dispositivo e preparati a mettere in pratica quello che sto per dirti. Ti assicuro che il procedimento è davvero facile e alla fine sarai in grado di mettere like su WhatsApp autonomamente.

Come mettere like su Whatsapp

Indice

Come mettere like ai messaggi su WhatsApp: cosa ti serve

Prima di spiegarti nello specifico come mettere like ai messaggi WhatsApp, devi sapere un paio di cose. Innanzitutto, per poter compiere questa operazione ti serve uno smartphone Android o iOS con installata l’ultima versione di Whatsapp. Per questo motivo, controlla di possedere l’ultimo aggiornamento. Per farlo, apri il Google Play Store o l’App Store e digita “WhatsApp” nella casella di ricerca. Quando hai trovato l’app, verifica che non sia presente il tasto aggiorna, ma solo quello “Elimina” e “Apri”.

In secondo luogo, devi sapere che puoi mettere like ai messaggi su WhatsApp anche da PC tramite WhatsApp Web e, per questo, ti offrirò la guida puntuale su come fare. Se vuoi avere maggiori informazioni sull’argomento ti consiglio la lettura della mia guida “Come mettere le reazioni su Whatsapp“.

Mettere like ai messaggi su WhatsApp oppure ogni altri tipo di reazione è importante per diversi motivi. Sicuramente, ti permette di divertirti o di scherzare con gli amici, ma anche comunicare in maniera più semplice e veloce del normale. Ad esempio, mettere like ai messaggi può essere una vera e propria risposta sostitutiva per dire che si è letto il testo.

Come mettere like su WhatsApp

Mettere like ai messaggi di testo su WhatsApp da Android e iPhone ha un procedimento simile. A cambiare, è soltanto la schermata di visualizzazione.

da Android e iPhone

  1. Avvia l’app di WhatsApp direttamente dal tuo smartphone
  2. Seleziona la chat di chi desideri e scorri fino a trovare il messaggio di tuo interesse. Controlla che sia proprio quello, in modo da non sbagliare
  3. Fai tap prolungato sul messaggio, nella stessa maniera in cui procedi per eliminare o inoltrare un messaggio su WhatsApp
  4. All’improvviso, si aprirà un piccolo menu a scomparsa dove troverai diverse reazioni e con cui è possibile mettere like su WhatsApp. Il pollice verso l’alto è solo una delle tante possibilità messe a tua disposizione, per questo motivo scegli quella che preferisci.

Reazioni Whatsapp su smartphone

Se hai inviato correttamente la reazione, accanto al testo del messaggio apparirà l’emoticon associata. Facendo tap sopra di essa, potrai vedere se la persona che ha ricevuto il messaggio l’ha vista o se, a sua volta, ha risposto. Puoi mettere like ai messaggi su WhatsApp anche nei gruppi. In questo caso, se più persone mettono una reazione a loro volta, la vedrai con lo stesso meccanismo.

Se ci hai ripensato, puoi togliere like su WhatsApp nella stessa maniera. Fai tap prolungato sul messaggio a cui hai messo la reazione e premi nuovamente la stessa emoticon utilizzata. Se vuoi cambiarla, selezionane un’altra.

su WhatsApp Web da Pc

Ti ho già accennato che è possibile mettere like su WhatsApp anche da WhatsApp Web sul tuo pc. Questa cosa non è affatto scontata perché a volte molte funzionalità nuove arrivano in ritardo fuori dagli smartphone. Se utilizzi molto il pc per chattare con WhatsApp, segui questa guida per iniziare ad utilizzare le emoticon.

  1. Dopo aver fatto l’accesso a WhatsApp Web, tutto quello che devi fare è selezionare la conversazione di tuo interesse e scorrere fino al messaggio a cui vuoi reagire,
  2. una volta individuato il messaggio, ti basta passarci sopra con il mouse,
  3. Una volta posizionato il cursore sul messaggio, apparirà una piccola faccina in trasparenza,
  4. Cliccaci sopra e si aprirà il menu di selezione delle emoticon dove potrai selezionare quella del like.

Come mettere like su Whatsapp da Whatsapp Web

Se non ti piace cliccare sulla faccina, puoi utilizzare anche la freccia in basso che appare sul messaggio selezionato se passi sopra con il mouse. Per il resto, il procedimento è analogo a quello precedente, ti basta solo selezionare la reazione che preferisci. Per eliminare un like su WhatsApp, devi fare la stessa cosa al contrario.

Pubblicità

Che voto dai a questa pagina?
This is default text for notification bar