Come usare l’effetto Face Swap su Snapchat

()

Oltre all’effetto cambio volti di MSQRD, per invertire due facce in una foto o in un video, potresti anche usare la lente Face Swap con Snapchat.

Tra i filtri gratis introvabili dell’applicazione, come quello che fa vomitare arcobaleni ad esempio, è stato inserito anche quello che permette di scambiare le facce di due persone quando vengono inquadrate. In questa guida, ti spiego come attivarlo e come funziona su iPhone e Android.

Come usare l’effetto Face Swap su Snapchat

Face Swap con Snapchat attivazione lente

Innanzitutto, per attivare l’effetto Face Swap di Snapchat, devi assicurarti che l’app sia aggiornata ad una versione recente. Eseguito questo controllo, puoi aprire l’applicazione per avviare la fotocamera.

Prima di abilitare il filtro, però, ti consiglio di scegliere quale fotocamera utilizzare, frontale o posteriore. Se vuoi cambiarla, devi premere il pulsante di scambio in alto a destra.

A questo punto, per sbloccare i filtri, devi tenere premuto il dito su una faccia, la tua o quella di un’altra persona inquadrata. Come potrai notare, il sistema attiverà il riconoscimento facciale e ti proporrà le lenti gratis da applicare.

Quando vedi i filtri, devi strusciare il dito da destra verso sinistra per scorrerli finché non trovi quello desiderato. In questo caso, per attivare la lente Face Swap, devi posizionarti sul filtro che ha l’anteprima con lo sfondo giallo e due facce che ridono con il simbolo di scambio.

Face Swap con Snapchat facce

Dopo aver abilitato il filtro Face Swap con Snapchat, devi inquadrare due volti e posizionare le facce delle persone nelle due faccine guida che appaiono sullo schermo. Come vedrai, l’effetto Face Swap con Snapchat verrà applicato in automatico.

Adesso, per registrare un video, devi tenere premuto il tasto centrale e rilasciarlo quando vuoi concludere la registrazione. Invece, per fare un selfie basta un tocco sul pulsante centrale.

In entrambi i casi, quando avrai finito, potrai modificare la foto o il video e inviarli in uno Snap. Oppure, potrai anche salvare il file multimediale nella galleria di Android o nel Rullino foto di iPhone premendo sulla freccia rivolta verso il basso che appare in basso a sinistra.

Così facendo, potrai condividere l’immagine o il video anche su WhatsApp, Facebook, Messenger, Telegram, Twitter, Instagram o altre applicazioni e social network.

Quanto è stata utile questa guida per te?

Indica il tuo grado di soddisfazione:

Autore
Lorenzo Renzetti
Sono un blogger e divulgatore informatico appassionato dell'informatica e dei servizi di social networking. Creo contenuti volti a migliorare l'esperienza utente su multi-piattaforma, tutelando privacy e sicurezza.

Creato con il in Italia - Privacy Policy - Cookie Policy - Preferenze privacy