Come vomitare arcobaleni su Snapchat

()

Uno dei filtri più utilizzati, conosciuti ed amati di Snapchat, assieme al Face Swap, è proprio quello che permette di vomitare gli arcobaleni. Si tratta di una lente che si attiva automaticamente quando si inquadra un volto. All’inizio non sembra accadere niente, ma non appena si aprirà la bocca, l’effetto “prenderà vita”.

Grazie al filtro in questione, è possibile mostrare un’aspetto con occhi dolci (ingranditi e lucidi), guance arrossate e una cascata con i colori dell’arcobaleno che scende dalla bocca. Vediamo allora come si attiva nella fotocamera questo divertentissimo filtro.

Come vomitare arcobaleni su Snapchat

vomitare arcobaleni su Snapchat effetto

L’effetto per vomitare arcobaleni su Snapchat applica un contorno realistico che fa diventare lo Snap di una foto un qualcosa di magico. I particolari più interessanti, oltre all’arcobaleno che scende dalla bocca, sono l’arrossamento delle guance e del naso, gli occhi ingranditi e le pupille dilatate che luccicano.

Ci sono poi anche le molteplici stelline che brillano sopra la cascata di colori, anch’essa ondulata per simulare il movimento. Ma non perdiamo altro tempo: vediamo come vomitare gli arcobaleni usando l’effetto della fotocamera di Snapchat.

Requisiti e Precisazioni

  • L’effetto arcobaleno non dovrebbe costare più 0,99€. Adesso dovrebbe essere gratis (controlla sempre prima di procedere, perché potrebbe non essere come dico a distanza di tempo).
  • Il filtro degli arcobaleni lo si può utilizzare anche con la fotocamera posteriore, quindi non solo per i selfie

Come aggiungere l’effetto arcobaleno alle foto con Snapchat

  1. Aprire Snapchat e fare tap sul simbolo Fotocamera (in alto a destra)
  2. Fare lo switch della fotocamera da posteriore a frontale, proprio come quando si deve fare un selfie (facoltativo)
  3. Inquadrare il viso con la fotocamera da una posizione verticale
  4. Premere e tenere premuto il dito sulla faccia per attivare la rilevazione del volto e sbloccare il menu interattivo dei filtri
  5. Scorrere tutte le lenti fino a trovare la lente arcobaleno
  6. Selezionato l’effetto, basta seguire il suggerimento “Apri la bocca” per iniziare a vomitare arcobaleni su Snapchat (il sistema applicherà l’effetto in automatico)
  7. Regolato l’effetto, si deve fare un tocco sopra lente per scattare la foto
  8. Fine!

Quanto è stata utile questa guida per te?

Indica il tuo grado di soddisfazione:

Autore
Lorenzo Renzetti
Sono un blogger e divulgatore informatico appassionato dell'informatica e dei servizi di social networking. Creo contenuti volti a migliorare l'esperienza utente su multi-piattaforma, tutelando privacy e sicurezza.

Creato con il in Italia - Privacy Policy - Cookie Policy - Preferenze privacy