Come usare l’effetto Face Swap su MSQRD

()

Se cerchi un effetto per la fotocamera gratis che ti permetta di cambiare i volti, potresti usare l’effetto Face Swap su MSQRD. Tra i filtri di Masquerade, oltre a quello di Avatar, si nasconde anche quello che scambia il volto di due facce inquadrate nella fotocamera, invertendole in tempo reale.

Grazie a questo filtro, dunque, potrai creare un meme o anche un filmato con la faccia del tuo amico, e lui con la vostra, così da farvi quattro risate insieme. Sei pronto per iniziare? Bene, vediamo allora come procedere.

Come usare l’effetto Face Swap su MSQRD

face swap su MSQRD

Per usare il filtro che cambia i volti su MSQRD, innanzitutto apri MSQRD e fai partire la videocamera frontale. Puoi usarla se vuoi fare un video selfie, oppure cambiarla con quella posteriore per inquadrare un altro volto.

In alternativa, puoi premere, accanto al tasto rosso centrale, il pulsante fotocamera, che ti permetterà di attivare la modalità selfie per usarla con l’effetto face swap su MSQRD. Anche in questa modalità, puoi attivare la fotocamera posteriore.

Scelta la modalità di scatto o registrazione, puoi selezionare e attivare la maschera face swap su MSQRD strusciando il dito sulle anteprime che vedi sopra al tasto centrale, fino a trovare quella che ha due facce invertite.

Una volta selezionata, l’effetto verrà contornato da un riquadro giallo. Ora, per cambiare le facce delle persone, devi inquadrare due volti, posizionandoli nei due cerchi che compaiono sulla schermata quando attivi l’effetto face swap su MSQRD.

Come ti accorgerai, appena eseguirai questa azione, il sistema invertirà le facce in automatico. Ora, puoi avviare la registrazione di un video o fare un selfie usando il tasto centrale, che è rosso per i video e azzurro per le foto. Ricordati che se catturi un filmato, per interrompere o concludere la registrazione, devi premere sempre lo stesso bottone.

Infine, devi sapere che l’effetto face swap su MSQRD utilizza la tecnologia 3D Face Placement SDK, la quale permette di applicare effetti a foto e video in tempo reale o in live. Quindi, puoi cambiare espressione, aprire la bocca, alzare le sopracciglia, muovere la testa o fare altri movimenti con il volto quando vuoi, la lente applicata seguirà le forme del tuo viso ad ogni azione.

Per concludere, tieni presente che l’effetto face swap su MSQRD viene applicato a due volti di persone. Tuttavia, sembra che funzioni anche su animali, pupazzi, fotografie, filmati e oggetti che hanno forme simili al volto umano.

Quanto è stata utile questa guida per te?

Indica il tuo grado di soddisfazione:

Autore
Lorenzo Renzetti
Sono un blogger e divulgatore informatico appassionato dell'informatica e dei servizi di social networking. Creo contenuti volti a migliorare l'esperienza utente su multi-piattaforma, tutelando privacy e sicurezza.

Creato con il in Italia - Privacy Policy - Cookie Policy - Preferenze privacy