Come vedere le chat archiviate su Messenger

()

Ecco come visualizzare le chat archiviate su Messenger:

  1. Apri l’app Messenger sul tuo dispositivo.
  2. Tocca l’icona del tuo profilo nell’angolo in alto a sinistra per accedere al tuo profilo.
  3. Tocca “Chat archiviate” o “Chat nascoste”. Questa opzione potrebbe essere situata in diverse posizioni a seconda della versione dell’app Messenger che stai utilizzando. In genere, puoi trovarla sotto le impostazioni del tuo profilo.
  4. In questa sezione, vedrai un elenco di tutte le chat archiviate. Tocca la chat che desideri visualizzare per riaprirlo e riprendere la conversazione.

Le chat archiviate vengono rimosse dalla schermata principale delle chat, ma puoi sempre accedervi tramite la sezione “Chat archiviate” o “Chat nascoste” e ripristinare qualsiasi chat archiviata.

Come vedere le chat archiviate su Messenger

Prima di spiegarti come vedere le chat archiviate su Messenger, voglio ricordarti che la versione mobile di Messenger, quindi l’app per iOS o Android, al momento ti consente di visualizzare soltanto la cronologia di una conversazione o di un gruppo che hai archiviato per volta. Insomma, non puoi entrare nell’archivio da cellulare direttamente, ma puoi comunque guardare o recuperare una chat alla volta.

Ciò premesso, di seguito trovi tutti i passaggi per trovare e recuperare le conversazioni archiviate da smartphone, tablet o computer. Non devi far altro che continuare la lettura in base al dispositivo che stai utilizzando.

Come trovare le chat archiviate su Messenger da cellulare

come vedere le chat archiviate su Messenger archivio applicazione

Per vedere le chat archiviate su Messenger dal cellulare, innanzitutto aggiorna l’applicazione. “A cavallo” tra il 2018 e il 2019, è stato introdotto un aggiornamento che ha introdotto un nuovo tema. Pertanto, assicurati di avere una delle ultime versioni disponibili dell’app.

Effettuato l’aggiornamento su iPhone o Android, apri Facebook Messenger e posizionati sulla lista chat principale. Da lì, tocca il pulsante Persone per visualizzare la rubrica di Messenger. Scorri i nomi contatto oppure cerca quello della persona correlata alla chat archiviata. Se fosse una chat multipla, cerca il nome del gruppo. Dopodiché, selezionalo e prosegui, come se volessi avviare una nuova conversazione.

Facendo ciò, visualizzerai la cronologia della chat o la cronologia del gruppo. Rivedrai i messaggi, le foto, i video e le GIF che hai condiviso, i documenti allegati, le note vocali registrate e il registro chiamate. Continua la lettura per capire come si fa a rimettere la chat nell’elenco principale.

Come trovare le chat archiviate su Messenger da PC

come vedere le chat archiviate su Messenger archivio computer

Per vedere le chat archiviate su Messenger dal computer Windows, Linux o dal Mac, innanzitutto collegati a Facebook tramite facebook.com oppure direttamente al sito ufficiale di Messenger, quindi a messenger.com. Esegui il login con nome utente e password del tuo account Facebook. Poi, posizionati sulla lista delle chat attive.

Una volta lì, clicca sull’icona dell’ingranaggio per visualizzare le Impostazioni. Clicca quindi l’opzione Conversazioni archiviate. Entrerai così nell’archivio di FB Messenger. Potrai visualizzare tutte le conversazioni archiviate cliccandole una ad una. Continua a leggere per capire come spostarle nella lista principale.

Come ripristinare una conversazione o un gruppo archiviato su Messenger

Ora che sei riuscito a vedere le chat archiviate su Messenger, vorrai sapere, probabilmente, come rimetterle nella lista principale. Ebbene, sia su mobile sia su computer, per ripristinare una chat singola o multipla, è sufficiente scrivere un messaggio, condividere qualcosa o avviare una chiamata vocale o una videochiamata. Così facendo, la conversazione verrà spostata automaticamente nell’elenco delle chat attive. Per ulteriori informazioni, leggi come recuperare le chat archiviate su Messenger.

Quanto è stata utile questa guida per te?

Indica il tuo grado di soddisfazione:

Autore
Lorenzo Renzetti
Sono un blogger e divulgatore informatico appassionato dell'informatica e dei servizi di social networking. Creo contenuti volti a migliorare l'esperienza utente su multi-piattaforma, tutelando privacy e sicurezza.

Creato con il in Italia - Privacy Policy - Cookie Policy - Preferenze privacy