Come recuperare chat archiviate Messenger

()


Ecco come recuperare le chat archiviate su Messenger:

  1. Apri Messenger: Avvia l’app Messenger sul tuo dispositivo.
  2. Accedi al menu: Tocca l’icona del tuo profilo nell’angolo in alto a sinistra dell’app per accedere al tuo profilo.
  3. Trova le chat archiviate: Scorri verso il basso fino a trovare l’opzione “Chat archiviate” e fai clic su di essa. Questa opzione potrebbe essere situata all’interno del menu “Impostazioni”.
  4. Visualizza le chat archiviate: Una volta nella sezione “Chat archiviate”, vedrai tutte le chat che hai precedentemente archiviato. Tocca la chat che desideri ripristinare.
  5. Ripristina la chat: Una volta aperta la chat archiviata, invia semplicemente un messaggio a quella persona o a quel gruppo e la chat tornerà automaticamente nella tua lista delle chat attive.
  6. Ripeti il processo: Se hai più chat archiviate e desideri ripristinarle, ripeti il processo per ciascuna chat.

Una volta ripristinate, le chat archiviate torneranno nella tua lista principale di chat attive e potrai visualizzare e interagire con esse come al solito.

Come recuperare chat archiviate Messenger

A prescindere dal fatto che tu usi un iPhone o uno smartphone Android, le modalità di ripristino delle conversazioni archiviate su Messenger sono le stesse. Come ti dicevo, però, sarebbe meglio utilizzare il PC per risolvere la faccenda, in modo da avere una visione leggermente più ampia dell’archivio chat di Facebook Messenger e, soprattutto, una maggiore possibilità di scelta.

Di seguito trovi le procedure che ti consentono di recuperare chat archiviate Messenger. Non devi far altro che continuare a leggere ed applicare quella che meglio si adatta alle tue necessità.

Recupero chat archiviate Messenger automatico

come recuperare chat archiviate Messenger archivio cellulare

Estrarre automaticamente una conversazione dall’archivio di Messenger è molto semplice. Per fare questo, prima di tutto devi aprire Facebook Messenger su iOS o Android ed accedere alla scheda Persone, ovvero alla rubrica di Messenger. Poi devi ricercare il nome contatto collegato alla chat archiviata e toccarlo. Facendo ciò, visualizzerai la cronologia chat.

A questo punto, puoi recuperare chat archiviate Messenger inviando un messaggio alla controparte. Come ti accorgerai, in automatico, il sistema sposterà la conversazione nella lista delle chat attive. In alternativa, puoi anche farti contattare dalla controparte. Difatti, pure in quell’occasione, la conversazione tornerà attiva. Preciso inoltre che puoi effettuare questa operazione anche con il computer, quindi non solo con il cellulare o con il tablet.

Recupero chat archiviate Messenger manuale

come recuperare chat archiviate Messenger archivio Facebook e Messenger PC

Se invece vuoi fare da solo, puoi recuperare chat archiviate Messenger manualmente. Tuttavia, per farlo non puoi usare il tuo dispositivo iOS o Android. Perciò, devi innanzitutto collegarti a Facebook, indirizzo facebook.com, con il computer. Clicca Messaggi e poi scegli l’opzione Visualizza tutti su Messenger.

In quella schermata, visualizzerai tutte le chat attive. Per vedere e recuperare chat archiviate Messenger, devi cliccare sull’icona ingranaggio e scegliere Conversazioni archiviate. Ti troverai così in questa sezione. Nella lista di conversazioni che appare, trova la conversazione archiviata che desideri spostare nell’elenco principale. Dopodiché, cliccaci sopra come se volessi leggere i messaggi o vedere le foto condivise al suo interno. Facendo ciò, automaticamente, l’intera chat verrà ripristinata nella lista delle chat attive. Non ci sarà bisogno di mandare un messaggio. Gli stessi passaggi sono validi anche se utilizzi il sito messenger.com, precisamente collegandoti a questo indirizzo.

Quanto è stata utile questa guida per te?

Indica il tuo grado di soddisfazione:

Autore
Lorenzo Renzetti
Sono un blogger e divulgatore informatico appassionato dell'informatica e dei servizi di social networking. Creo contenuti volti a migliorare l'esperienza utente su multi-piattaforma, tutelando privacy e sicurezza.

Creato con il in Italia - Privacy Policy - Cookie Policy - Preferenze privacy