Come vedere foto WhatsApp senza entrare

()

Attualmente, non esiste un metodo diretto per visualizzare le foto inviate tramite WhatsApp senza aprire effettivamente l’applicazione stessa. WhatsApp è progettato per proteggere la privacy degli utenti, quindi non è possibile visualizzare i contenuti delle chat senza accedere all’app.

Tuttavia, se ricevi una notifica su WhatsApp riguardante un’immagine inviata, potresti vedere un’anteprima dell’immagine nella notifica stessa, a seconda delle impostazioni del tuo dispositivo. Tuttavia, questa anteprima potrebbe essere limitata e non ti permetterà di vedere l’immagine completa senza aprire WhatsApp.

Ricorda che rispettare la privacy degli utenti è una parte fondamentale dell’utilizzo di WhatsApp e di altre piattaforme di messaggistica istantanea. Se ricevi immagini o altri contenuti su WhatsApp, è meglio rispettare la privacy dell’altra persona e visualizzarli solo quando sei disposto a farlo.

Come vedere foto WhatsApp senza entrare

Se ti stai chiedendo come vedere foto WhatsApp senza entrare, innanzitutto tieni presente che, per il momento, le app di terze parti usate per risultare invisibili su WhatsApp non supportano l’anteprima GIF e foto nelle notifiche WhatsApp. Ecco perché, al momento in cui scrivo, non ho potuto testare questa funzione su Android.

Ricapitolando, le procedure seguenti ti aiuteranno nello spiare le foto WhatsApp senza entrare solo se hai un iPhone (per adesso). Il secondo metodo è anche per Android, ma consente di visualizzare in segreto soltanto i messaggi di testo. Continua a leggere per approfondire la faccenda.

Anteprima Notifiche

come vedere foto WhatsApp senza entrare anteprima notifiche

Come accennato, al momento la nuova funzione che permette di vedere foto WhatsApp senza entrare è disponibile solo su iPhone con sistema operativo iOS 10 o superiore. Il perché di questa scelta è presto detto: per riuscire nell’impresa è necessario il 3D Touch, una tecnologia proprietaria di Apple.

Procediamo però con ordine. Con l’aggiornamento alla versione 2.18.90, si possono vedere foto WhatsApp senza entrare dalle notifiche. Ci sarà una vera e propria anteprima dell’immagine nelle notifiche. Di conseguenza, la doppia spunta blu, rappresentata dalle due v di colore azzurro, non si accenderà. Quindi, potrai spiare le foto o le immagini animate che hai ricevuto senza far sapere alla controparte che le hai viste. Non si aggiornerà neanche l’ultimo accesso. Inoltre, rimarrà nascosto lo stato online. In poche parole, adesso puoi rimanere invisibile anche durante la visualizzazione delle foto.

Per vedere foto WhatsApp senza entrare, ti basterà aprire l’area Notifiche e tenere il dito pigiato sulla miniatura della foto o della GIF. Nel giro di qualche istante, il 3D touch si attiverà e WhatsApp ti mostrerà l’immagine a tutto schermo senza che tu abbia aperto l’applicazione. In alternativa, potresti fare uno swipe da destra a sinistra in corrispondenza della notifica e premere sul pulsante Visualizza. Il risultato sarà lo stesso.

Leggere senza entrare

Quella appena descritta, è un’utile scorciatoia per vedere foto WhatsApp senza entrare. Parlando però di messaggi di testo, ci sono anche altri modi per non far vedere al mittente che si sono letti e dagli altri contatti che siamo entrati in chat. Sono almeno due i metodi differenti per riuscire nell’intento.

Come ho già avuto modo di spiegarti in un’altra guida, infatti, puoi leggere i messaggi WhatsApp senza aprirli semplicemente accedendo al pannello notifiche di Android o iOS e controllando gli ultimi messaggi che hai ricevuto. Nelle notifiche, infatti, potrai leggere il nome del contatto che ti ha cercato e il testo dei messaggi ricevuti. Per altro, potrai rispondere dalle notifiche senza far accendere la doppia spunta blu.

In alternativa, puoi ascoltare i messaggi con Siri e inviarli con la voce. La stessa cosa, è possibile farla con il comando “Ok Google” su Android. Comunque vada, però, rimarrai invisibile agli altri.

Quanto è stata utile questa guida per te?

Indica il tuo grado di soddisfazione:

Autore
Lorenzo Renzetti
Sono un blogger e divulgatore informatico appassionato dell'informatica e dei servizi di social networking. Creo contenuti volti a migliorare l'esperienza utente su multi-piattaforma, tutelando privacy e sicurezza.

Creato con il in Italia - Privacy Policy - Cookie Policy - Preferenze privacy