Come leggere messaggi WhatsApp con Siri

()

Siri, l’assistente vocale di Apple, può aiutarti a leggere i messaggi su WhatsApp su iPhone solo se hai abilitato l’accesso a Siri per WhatsApp e hai un iPhone con iOS 10.3 o successivo. Ecco come farlo:

  1. Assicurati che Siri sia attivato sul tuo iPhone. Vai su “Impostazioni” > “Siri e Ricerca” e assicurati che “Abilita Siri” sia attivato.
  2. Abilita l’accesso a Siri per WhatsApp. Vai su “Impostazioni” > “Siri e Ricerca” > “App supportate” e assicurati che l’interruttore accanto a WhatsApp sia attivato.

Dopo aver abilitato l’accesso a Siri per WhatsApp, puoi utilizzare i comandi vocali per chiedere a Siri di leggere i tuoi messaggi WhatsApp. Ad esempio, puoi dire “Hey Siri, leggi i miei messaggi WhatsApp” o “Hey Siri, hai nuovi messaggi WhatsApp?”. Siri ti leggerà quindi i messaggi più recenti su WhatsApp.

Tieni presente che Siri leggerà solo i messaggi più recenti e non sarà in grado di leggere i messaggi specifici all’interno di una chat. Inoltre, questo funziona solo se hai messaggi non letti su WhatsApp al momento della richiesta. Se non hai messaggi non letti, Siri potrebbe non essere in grado di leggere alcun messaggio.

Come leggere messaggi WhatsApp con Siri

come leggere messaggi WhatsApp con Siri impostazioni iOS e comando vocale

Prima di spiegarti come leggere messaggi WhatsApp con Siri, devo dirti che questa funzione è disponibile solo per gli iPhone che hanno iOS 10.3 o versioni successive. Purtroppo, non c’è modo di farlo se non si dispone di un melafonino compatibile almeno con iOS 10. Per conoscere la versione di iOS, segui il percorso Impostazioni di sistema > Generali > Info e guarda la voce Versione.

Detto ciò, per iniziare a leggere messaggi WhatsApp con Siri, se non lo hai già fatto, devi innanzitutto aggiornare l’applicazione. Dopodiché, vai in Impostazioni di sistema > Siri. Controlla che siano abilitate o attiva le opzioni Siri, Consenti se bloccato e Consenti “Ehi Siri”. Per ultimo, vai in Supporto app e metti su On il toggle di fianco a WhatsApp.

A questo punto, aspetta che arrivi un messaggio. Quindi, tieni premuto il tasto Home per avviare Siri. Se iPhone è in carica, puoi invocarlo anche dicendo “Ehi Siri“. Una volta che è partito l’assistente personale, pronuncia il comando vocale “Leggi messaggi WhatsApp“. Dopo pochi secondi, Siri dirà “Hai ricevuto numero messaggi da nome contatto“. Poi, comunicherà l’orario d’invio e comincerà a leggere il testo di ognuno in ordine cronologico.

Non appena si conclude la lettura, Siri ti chiederà “Vuoi rispondere?“. Basta dire Non voglio rispondere o premere il tasto Home per concludere l’azione. Invece, dicendo , puoi rispondere al contatto inviando un messaggio WhatsApp con Siri.

Conclusioni

Ora che sai come leggere messaggi WhatsApp con Siri, ricordati che visualizzandoli così, almeno per il momento, la persona che ti ha scritto non saprà che li hai letti. Vedrà sempre le due v grigie. Se è questo quello che vuoi che accada per non farti spiare, ottimo. Altrimenti, quando hai un minuto, entra in chat e guardali da lì, in modo da far accendere la doppia spunta blu.

Quanto è stata utile questa guida per te?

Indica il tuo grado di soddisfazione:

Autore
Lorenzo Renzetti
Sono un blogger e divulgatore informatico appassionato dell'informatica e dei servizi di social networking. Creo contenuti volti a migliorare l'esperienza utente su multi-piattaforma, tutelando privacy e sicurezza.

Creato con il in Italia - Privacy Policy - Cookie Policy - Preferenze privacy