Come scrivere al contrario su WhatsApp

()

WhatsApp non offre un modo diretto per scrivere al contrario all’interno dell’app stessa. Tuttavia, puoi utilizzare alcuni trucchi o applicazioni esterne per scrivere il testo al contrario e poi copiarlo e incollarlo su WhatsApp. Ecco alcuni modi per farlo:

  1. Utilizzare un’app di testo al contrario:
    • Puoi trovare diverse app e siti web che consentono di scrivere il testo al contrario. Ad esempio, puoi cercare “Testo al contrario” su Google Play Store (per dispositivi Android) o sull’App Store (per dispositivi iOS) per trovare app dedicate a questo scopo.
    • Dopo aver scritto il testo al contrario nell’app, copialo e incollalo su WhatsApp.
  2. Utilizzare un convertitore online:
    • Esistono anche siti web che consentono di convertire il testo normale in testo al contrario. Puoi cercare “Convertitore testo al contrario” su un motore di ricerca e utilizzare uno dei siti disponibili.
    • Dopo aver convertito il testo, copialo e incollalo su WhatsApp.
  3. Scrivi manualmente il testo al contrario:
    • Se preferisci, puoi anche scrivere manualmente il testo al contrario. Ad esempio, puoi scrivere la parola “Ciao” come “oaiC” o “oaic”. Questo richiede un po’ di pratica e potrebbe essere più adatto per parole brevi o frasi semplici.

Una volta ottenuto il testo scritto al contrario, copialo e incollalo nella chat di WhatsApp. Tieni presente che non tutti i caratteri possono essere scritti al contrario in modo chiaro, quindi potresti dover sperimentare con diversi metodi per ottenere il risultato desiderato. Inoltre, ricorda che l’uso eccessivo di testo al contrario potrebbe rendere difficile la lettura del messaggio per gli altri utenti.

Come scrivere al contrario su WhatsApp

Quando ti chiedi come scrivere al contrario su WhatsApp, potresti farlo per usare due tipi di scrittura, spesso confusi. Il primo, è il flipped text, ovvero il testo capovolto. Il secondo, invece, è il testo da destra verso sinistra, ovvero il backward text. D’altro canto, potresti volerli utilizzare entrambi, combinati insomma.

Ebbene, per scrivere al contrario su WhatsApp usando questi tipi di formattazione, devi collegarti al sito upsidedowntext.com. Puoi connetterti tramite browser (Chrome, Firefox, Safari, Opera, Edge o altri) usando iPhone, Android, PC Windows, Mac o anche un computer con Linux. L’unica pecca, è che al momento in cui scrivo, il sito non è ottimizzato per mobile. Però, la navigazione da smartphone è ugualmente accettabile.

Una volta che ti sei connesso al sito Upside Down Text, vedrai il campo di scrittura. Tocca oppure clicca su di esso e inizia a digitare la parola, la frase o il discorso che desideri scrivere al contrario su WhatsApp.

Se vuoi, puoi anche inserire dei simboli. Durante la scrittura, verranno applicati gli effetti Backward Effect (Reverse text) e Upside Down Effect (Flip text). Visualizzerai così il testo formattato nel campo di scrittura sottostante.

Per impostazione predefinita, l’effetto è combinato. Basta deselezionare uno dei due flag per applicare solo il flipped text o solo il reverse text. Quando hai trovato il giusto compromesso, copia il testo formattato negli appunti.

Adesso, collegati a WhatsApp Web oppure apri WhatsApp ed entra in una chat o in un gruppo. Apri l’editor di testo, incolla il testo formattato, aggiungi emoticon (facoltativo) e seleziona Invio. Facendo ciò, il messaggio con la scrittura al contrario verrà condiviso in chat.

Quanto è stata utile questa guida per te?

Indica il tuo grado di soddisfazione:

Autore
Lorenzo Renzetti
Sono un blogger e divulgatore informatico appassionato dell'informatica e dei servizi di social networking. Creo contenuti volti a migliorare l'esperienza utente su multi-piattaforma, tutelando privacy e sicurezza.

Creato con il in Italia - Privacy Policy - Cookie Policy - Preferenze privacy