Come sbloccare una persona su Messenger

()

Per sbloccare una persona su Messenger, segui questi passaggi:

  1. Apri Messenger: Avvia l’applicazione Messenger sul tuo dispositivo.
  2. Trova la conversazione: Nella lista delle conversazioni, individua la conversazione con la persona che desideri sbloccare.
  3. Apri le informazioni della conversazione: Tocca la conversazione per aprirla. Quindi, tocca il nome della persona nella parte superiore della finestra di chat.
  4. Accedi alle impostazioni della persona: Nella schermata delle informazioni del contatto, scorri verso il basso e trova l’opzione “Bloccato”. Tocca su di essa.
  5. Sblocca la persona: Qui vedrai l’opzione per “Sblocca”. Tocca questa opzione per sbloccare la persona.

Una volta completati questi passaggi, la persona sarà sbloccata e potrà inviarti messaggi su Messenger. Tieni presente che, se avevi precedentemente bloccato la persona, potrebbe essere necessario ristabilire il contatto manualmente se desideri riprendere la conversazione con loro.

Come sbloccare una persona su Messenger

come sbloccare una persona su Messenger persone bloccate

Prima di spiegarti come sbloccare una persona su Messenger, voglio ricordarti che il blocco di Messenger è diverso dal blocco di Facebook. Nel primo caso, blocchi la chat. Nel secondo, blocchi la visione dei tuoi post, delle tue foto e delle altre attività correlate al tuo profilo Facebook. Se avessi bloccato questa persona su Facebook, dopo aver letto questa guida, dovresti anche sbloccare il suo profilo Facebook.

Ciò premesso, è davvero semplice sbloccare una persona su Messenger con iPhone o Android. Innanzitutto, apri Messenger e, dalla Home, tocca l’immagine del tuo profilo che appare in alto. Poi, tocca l’opzione Persone e scegli la voce Bloccati su iOS oppure Persone bloccate su Android. Adesso, trova il nome profilo di chi desideri sbloccare. Quando lo hai individuato, se usi Android, premi il pulsante Sblocca che compare di fianco al nome e conferma. Invece, se usi iPhone, tocca il nome e dopo sblocca il profilo.

A questo punto, dovresti essere riuscito a sbloccare una persona su Messenger. Per controllare, vai nella conversazione con il contatto e prova a inviargli un messaggio. Non dovresti ricevere il suggerimento per sbloccarlo, dato che lo hai già fatto. Potresti invece riscontrare l’errore Messaggio non inviato. In quel caso, prova a capire se ti hanno bloccato su Messenger. È probabile infatti che la controparte ti abbia a sua volta bloccato. Chiedigli di sbloccarti per tornare a chattare su Messenger.

Quanto è stata utile questa guida per te?

Indica il tuo grado di soddisfazione:

Autore
Lorenzo Renzetti
Sono un blogger e divulgatore informatico appassionato dell'informatica e dei servizi di social networking. Creo contenuti volti a migliorare l'esperienza utente su multi-piattaforma, tutelando privacy e sicurezza.

Creato con il in Italia - Privacy Policy - Cookie Policy - Preferenze privacy