1. Facebook

Come sbloccare una persona bloccata su Facebook

Spesso, potresti chiederti come sbloccare una persona bloccata su Facebook con iPhone, iPad, Android o PC. Per non farti spiare su Facebook, poco tempo fa hai deciso di bloccare una persona che era tra i tuoi amici. Anziché bloccarla solo su Messenger per non ricevere i messaggi in chat, hai voluto privarla della tua amicizia in maniera definitiva. Adesso, però, hai fatto pace e credi che sia giunta l’ora di togliere il blocco. Il problema, è che non riesci più a trovare il suo profilo. Quindi, avrai pensato che non sia possibile farlo. E invece, per fortuna, non è così come sembra. Se puoi dedicarmi qualche minuto, posso aiutarti io.

In questa guida, ti spiego infatti come sbloccare una persona bloccata su Facebook. Leggendola, capirai facilmente come si toglie il blocco a un amico su Facebook dal cellulare, dal tablet o dal computer. Dunque, se sei d’accordo, possiamo cominciare subito.

Come sbloccare una persona bloccata su Facebook

come sbloccare una persona bloccata su Facebook

Prima di spiegarti come sbloccare una persona bloccata su Facebook, voglio ricordarti che anche se togli il blocco nei confronti di un contatto, non tornerai ad essere suo amico automaticamente. Dovrai richiedergli l’amicizia su Facebook. Per altro, c’è da dire che il soggetto in questione potrebbe averti bloccato a sua volta. Quindi, se dopo aver rimosso il blocco non riesci ancora a chiedergli l’amicizia, gli devi dire di sbloccarti. Solo se lo fate entrambi potrete tornare amici su Facebook.

Oltre a ciò, tieni a mente che per bloccare di nuovo la stessa persona su Facebook, potresti dover attendere fino a 48 ore. Quindi, pensaci due volte se non sei sicuro di farlo.

Fornite le giuste avvertenze, possiamo iniziare davvero. Di seguito trovi le procedure per sbloccare una persona bloccata su Facebook usando un dispositivo iOS, un telefono Android o il PC. Sono divise in base al dispositivo che utilizzi. Pertanto, consulta e applica quella che fa al caso tuo.

Indice

iOS

come sbloccare una persona bloccata su Facebook iPhone

Se usi un iPhone o un iPad, insomma un dispositivo iOS, e ti stai chiedendo come sbloccare una persona bloccata su Facebook, innanzitutto apri l’applicazione ufficiale del social network. Poi, tocca l’opzione Altro che appare nel menu interattivo. Dopodiché, se hai un iPhone segui il percorso Impostazioni > Impostazioni dell'account. Se invece hai un iPad, tocca Impostazioni. Nella schermata successiva, scegli Blocco.

Facendo ciò, visualizzerai la lista delle persona bloccate su Facebook. Trova il profilo correlato all’amico che desideri sbloccare. Quindi, tocca l’opzione Sblocca che appare di fianco al suo nome. Se desideri approfondire ed hai un iPhone, leggi questa pagina del supporto Facebook. Per ulteriori informazioni correlate ad iPad, consulta invece questo articolo delle FAQ di FB.

Android

come sbloccare una persona bloccata su Facebook Android

Se possiedi uno smartphone Android e vuoi sapere come sbloccare una persona bloccata su Facebook, per prima cosa apri l’app ufficiale. Dalla sezione Notizie, premi il bottone Altro del menu e scorri in fondo alla pagina. Poi, tocca Impostazioni account e dopo Blocco.

Apparirà così la l’elenco delle persone bloccate su Facebook. Individua colui che intendi sbloccare e tocca il pulsante Sblocca che vedi accanto al suo nome. Per ulteriori informazioni, vai a questo indirizzo del supporto Facebook.

Computer

come sbloccare una persona bloccata su Facebook Computer

Se utilizzi il computer, sia con Windows, macOS o Linux, e ti stai domandando come sbloccare una persona bloccata su Facebook, è ancora più semplice farlo. Prima di tutto, accedi al tuo profilo Facebook. Dopo il login, dalla sezione Notizie, tocca il punto interrogativo, simbolo ?, che appare nel menu in alto. Poi, seleziona l’opzione Collegamenti rapidi alla privacy ed espandi la voce “Qualcuno mi infastidisce. Come faccio a farlo smettere?” facendo click.

Dopodiché, clicca Vedi tutti gli utenti bloccati. Nella schermata successiva, visualizzerai la lista delle persone che hai bloccato su Facebook. Trova il soggetto che vuoi togliere dalla lista nera e clicca l’opzione Sblocca che compare di fianco al suo nome. Per approfondire, leggi questo post delle FAQ di Facebook.

Pubblicità