Come non ricevere messaggi da Temu?

()

Quando compri online accetti i termini e le condizioni del sito web dal quale stai comprando e spesso fra queste, vi è quindi la possibilità di ricevere mail, sms, notifiche dall’app o messaggi Whatsapp.

Se reputi però di non voler più ricevere messaggi promozionali perché li ritieni troppo “invadenti”, sappi che è possibile silenziarli definitivamente! Brand come Temu, ecc., sono inoltre obbligati a consentire il diritto di recesso dall’iscrizione alla newsletter o dalle liste pubblicitarie in generale.

Come impostare le preferenze di notifica su Temu

Innanzitutto partiamo col dire che “non tutte le notifiche vengono per nuocere”! Spesso infatti le notifiche sono finalizzate all’invio di coupon e codici promozionali che potrebbero tornarti utili per risparmiare ulteriormente o approfittare di periodi di spedizione gratuita.

Una volta registrato su Temu, avrai accesso al tuo profilo personale, reperibile sia su app, che consigliamo di scaricare poiché più facile ed intuitiva, sia tramite sito web desktop.

Da qui avrai pieno accesso al controllo delle notifiche. Vediamo ora come disattivarle sia da app, sia da desktop pc.

Come disattivare le notifiche da app Temu

Una volta entrato sulla’ app sul tuo smartphone, dal tuo profilo, recandoti sull’icona del tuo avatar (o sull’icona dell’omino) sarà possibile gestire le news inviate dal sito.

Vai innanzitutto alla voce “Impostazioni” nelle scelte di menù: una volta qui ti basterà cliccare sulla voce ‘Tu”> “Impostazioni” > “Notifiche” e scegliere infine “Modifica” per impostare le tue preferenze.

Qui puoi scegliere le impostazioni di notifica che preferisci ricevere, in particolare: SMS, e mail, notifiche push (queste ultime relative solo all’utilizzo di app Temu).

Come disattivare le notifiche da sito desktop

Puoi infine anche disattivare le notifiche andando semplicemente sul sito Temu.com dal tuo pc o da smartphone ed effettuando il log-in con user e password forniti al momento della registrazione.

Una volta giunto nella homepage devi cliccare sul tuo nome utente nell’angolo in alto a destra dello schermo.

Clicca poi su “Notifiche” nella barra laterale sinistra, e scegli “Modifica” per impostare le tue preferenze.

Se non hai scaricato l’applicazione, sappi che la voce “notifiche push” non ti riguarda, in quanto si tratta di una sorta di “alert” che Temu invia tramite accessi che l’utente conferisce all’applicazione sullo smartphone.

Tipi di notifiche che puoi ricevere da smartphone e pc

Spendiamo giusto due parole sulle tipologie di notifica che Temu invia ai propri utenti per permetterti di personalizzarle al meglio.

La prima tipologia, meno “invadente” è sicuramente il caro e vecchio SMS. Tendenzialmente questo viene usato per l’invio di codici promozionali da inserire sul tuo account, quindi attenzione a non perdere l’accesso agli sconti!

La seconda tipologia di notifica è la mail, chiamata anche “registrazione alla newsletter“. Questa viene usata da Temu soprattutto per illustrare le nuove collezioni, i nuovi prodotti, gli sconti ed i prodotti in preordine o esaurimento.

Ti consigliamo pertanto di non spegnere questo tipo di notifica nel caso tu fossi un utente molto attivo sul sito e fossi interessato ad accedere per primo alle nuove collezioni e ai nuovi trend.

Sappi che disattivando la newsletter sarai comunque ovviamente informato su notizie relative al tuo ordine, poiché queste rientrano nelle “comunicazioni di servizio” e non nella pubblicità.

Infine, il terzo tipo di notifica che puoi ricevere da Temu è la notifica push.

Di cosa si tratta?

Questo tipo di messaggio è sicuramente il più fastidioso, poiché si tratta di una notifica che arriverà direttamente sullo schermo del tuo smartphone una volta installata l’applicazione.

Le notifiche push sono notifiche simili agli “alert” e possono comparire con una schermata di anteprima direttamente nella “tendina” delle tue notifiche sul tuo smartphone.

Anche le notifiche push hanno lo scopo informare l’utente di promozioni presenti sul sito, sconti e spedizioni gratis per periodi limitati di tempo. Ancora però, possono puntare all’acquisto di prodotti specifici in sconto o meno, o ancora a prodotti di punta del brand.

Quanto è stata utile questa guida per te?

Indica il tuo grado di soddisfazione:

Autore
Giulia Busellato
Sono appassionata di viaggi, tecnologia, libri e radio. Ho collaborato con siti come L'Eco Vicentino, Notizie.it e Impulsemag.it. Il mio sogno nel cassetto è girare l'Europa in un camper domotico ed elettrico insieme al mio cane "Google".

Creato con il in Italia - Privacy Policy - Cookie Policy - Preferenze privacy