Se vuoi sapere come mettere Storie nelle Storie Instagram con iPhone o Android, sei nel posto giusto. Dopo aver visto che alcuni dei tuoi amici condividono le Instagram Stories pubblicate da altre persone, ti è venuta la curiosità di scoprire come facciano. Per quello che ne sai, Instagram non dovrebbe consentire agli utenti di condividere le Storie degli altri. Al fine di risolvere il mistero, hai rivolto la domanda al web, arrivando così sul mio blog.
In questa guida, ti spiego appunto come mettere Storie nelle Storie Instagram. Ti dico cosa devi fare per condividere le Instagram Stories pubblicate da altre persone, anche se ti hanno bloccato o si sono dimenticati di taggarti nella storia. Allora, se sei d’accordo, non resta che cominciare.
Come mettere Storie nelle Storie Instagram
Quando ti chiedi come mettere Storie nelle Storie Instagram, hai due soluzioni: la prima, puoi usarla senza problemi. La seconda, invece, dovresti utilizzarla solo se sei d’accordo con il profilo che ha pubblicato la Storia. Nello specifico, la prima soluzione riguarda la nuova funzione di Instagram, ovvero il @mention Sharing. Si tratta di una funzione che permette di condividere le Storie degli altri previo loro tag. Invece, il secondo metodo che ti propongo, consiste nello scaricare le Storie in anonimo e, successivamente, ripubblicarle. Continua la lettura per mettere Storie nelle Storie Instagram usando uno dei due procedimenti.
Indice
Mention Sharing
Se vuoi sapere come mettere Storie nelle Storie Instagram, puoi usare il Mention Sharing per farlo. Innanzitutto, aggiorna l’applicazione per assicurarti di avere questa funzione. Poi, controlla di essere stato taggato nella Storia che vuoi condividere. Se non sei stato menzionato, chiedi a quella persona che lo faccia nella prossima Storia.
Una volta che hai verificato il tag, vai nella conversazione Direct. Sicuramente, ci sarà una notifica in quella chat. Ci dovrebbe essere un messaggio contenente la Storia in cui sei stato taggato. Premi su di esso per avviare la personalizzazione di quella Storia. Effettua le adeguate modifiche e, quando hai fatto, premi il pulsante La tua Storia per pubblicarla. Così facendo, la foto o il video pubblicato dal tuo amico verrà visualizzato nelle tue Storie dai tuoi follower.
Salvataggio Storie e condivisione
Se ti stai chiedendo come mettere Storie nelle Storie Instagram e non vieni taggato, puoi comunque riuscire nell’intento. Basta che usi StoriesIG. Si tratta di un database online gratuito che permette di effettuare il download delle Storie di qualsiasi account pubblico.
Collegati a storiesig, inserisci il nome utente, scegli la Storia e scaricala. Facendo ciò, la troverai nella galleria su Android o nel Rullino su iOS. A quel punto, puoi condividerla nella tua Storia caricando la foto o il video sul tuo profilo. Mi raccomando, però, prima di procedere, chiedi se puoi farlo a chi l’ha pubblicata. Per approfondire, leggi come salvare Storie Instagram degli altri.