1. Instagram

Come salvare Storie Instagram degli altri

Se vuoi sapere come salvare Storie Instagram degli altri, potrei esserti d’aiuto. Uno dei tuoi follower, ha visto chi fa lo screenshot delle sue Storie e ti ha beccato. Ti ha fatto passare da spione, quando in realtà hai semplicemente l’abitudine di salvare le sue foto e i suoi video per guardarli in un secondo momento. Spesso, infatti, non riesci a visualizzarli sul suo profilo, proprio perché Instagram elimina i contenuti nel giro di 24 ore. Non volendo farti vedere quando fai lo screenshot, hai deciso quindi di trovare una soluzione su internet. Ed ecco che, per fortuna, sei arrivato quaggiù.

In questa guida, ti spiego appunto come scaricare le Storie Instagram degli altri usando un iPhone, uno smartphone Android oppure il computer. Ti dico cosa devi fare per archiviare le foto e i video pubblicati da altri utenti senza far comparire il tuo nome nell’elenco visualizzazioni. Letteralmente, risulterai anonimo e invisibile nella lista. Esatto, come se tu avessi ignorato la Storia. Allora non perdiamo altro tempo, cominciamo subito.

Come salvare Storie Instagram degli altri

come salvare Storie Instagram degli altri

Hai fatto bene a chiederti come salvare Storie Instagram degli altri. Infatti, è molto meglio scaricarle in anonimo, piuttosto che cercare di fare lo screen senza notifica. Per altro, non c’è bisogno né del root (Android) né del jailbreak (iOS). L’unico “intoppo”, potresti averlo se vuoi spiare un profilo privato, poiché per farlo devi essere stato accettato come follower. Per il resto, non ci sono limitazioni. Quindi, con i metodi proposti, protesti persino spiare le Storie di un profilo che ti ha bloccato o di chi non segui. Questo, a patto che il loro sia un account pubblico.

Ciò premesso, qui sotto trovi le procedure che ti permettono di salvare Storie Instagram degli altri. Prosegui la lettura in base al dispositivo che stai utilizzando.

Indice

iOS

come salvare Storie Instagram degli altri Story Reposter iPhone

Se hai un dispositivo iOS, quindi un iPhone, e ti chiedi come salvare Storie Instagram degli altri, tutto quello che devi fare è installare l’applicazione gratuita Story Reposter for Instagram. La trovi su App Store e puoi usarla in forma del tutto anonima. A differenza di altre, infatti, per questa app non c’è bisogno di effettuare l’accesso.

Quando l’hai scaricata, apri l’applicazione e cerca il profilo che desideri spiare. Poi, tocca il suo nome account per visualizzare i contenuti che ha pubblicato, quali foto e video sotto forma di post o Storie. Dopodiché, per salvare Storie Instagram degli altri, tocca una Storia in modo da riprodurla. Infine, premi il pulsante Share e salvala. La troverai così nel Rullino foto. E non preoccuparti, l’account spiato non si accorgerà di niente.

Android

come salvare Storie Instagram degli altri Story Saver Android

Se hai un dispositivo Android, tipo un Samsung, e vuoi sapere come salvare Storie Instagram degli altri, puoi usare l’applicazione gratuita Story Saver for Instagram. La trovi su Google Play. Tuttavia, per usarla, devi effettuare l’accesso usando il tuo account Instagram. Ma non preoccuparti, perché pur effettuando il login, non apparirai nella lista visualizzazioni. Al momento in cui scrivo, ho effettuato un test e posso confermarti che è così. Se invece ti senti più sicuro a non inserire i dati, leggi il punto successivo. C’è un sito gratuito che puoi usare anche con il cellulare.

Dopo l’installazione, apri l’app ed effettua il login. Poi, cerca l’account che intendi spiare e selezionalo nella lista per visualizzare i contenuti pubblicati. Tra le foto e i video che appaiono, tocca la Storia che vorresti archiviare. A quel punto, per salvare Storie Instagram degli altri, devi scegliere Save e confermare. Facendo ciò, le Storie salvate finiranno in galleria. E anche in questo caso, come ti dicevo, il tuo nome non comparirà nella lista visualizzazioni. Insomma, sarai invisibile.

Computer

come salvare Storie Instagram degli altri storiesig

Se utilizzi il computer e vuoi sapere come salvare Storie Instagram degli altri, potresti usare il sito gratuito denominato StoriesIG. È uno strumento utile per spiare i profili pubblici, ma non quelli privati. Ti permette infatti di archiviare sul PC le Instagram Stories senza account, quindi evitando l’accesso al tuo profilo.

Per salvare Storie Instagram degli altri con storiesig, devi innanzitutto collegarti al sito web (lo trovi facilmente su internet effettuando una semplice ricerca). Puoi farlo da macOS, Linux, Windows, Android e iOS. Insomma, puoi usare anche il cellulare per collegarti. Quando hai eseguito l’accesso, digita l’username del profilo che stai spiando nel campo di ricerca. Visualizzerai così le foto e i video che ha condiviso. Non devi far altro che scegliere Download per effettuare il download della Storia sul tuo dispositivo. Come su cellulare, anche in questo caso, nessuno potrà scoprirti.

Pubblicità