Come taggare nelle Storie Instagram

()

Per taggare qualcuno nelle Storie di Instagram, segui questi passaggi:

  1. Apri Instagram e inizia a creare una storia: Avvia l’app di Instagram sul tuo dispositivo e tocca l’icona della tua immagine del profilo nell’angolo in alto a sinistra dello schermo per avviare la creazione di una nuova storia.
  2. Scatta una foto o registra un video: Puoi scattare una foto premendo il pulsante circolare nella parte inferiore dello schermo o registrare un video tenendo premuto lo stesso pulsante.
  3. Aggiungi un elemento taggato: Una volta che hai scattato la foto o registrato il video, tocca l’icona del quadrato con il volto e il pulsante “Tagga” in alto a destra.
  4. Seleziona la persona che desideri taggare: Utilizza lo strumento di ricerca per trovare il profilo della persona che desideri taggare. Puoi cercare il loro nome utente o toccare “Tagga” e scorrere verso l’alto per cercare tra le persone che segui o le tue connessioni.
  5. Posiziona il tag: Trascina e rilascia il tag sull’immagine o sul video per posizionarlo dove desideri.
  6. Concludi e condividi: Una volta posizionato il tag, puoi aggiungere altri elementi alla tua storia se lo desideri. Quando sei pronto, tocca “Invia a” nella parte inferiore dello schermo e seleziona “La tua storia” per condividere la storia con i tuoi follower.

In questo modo, avrai taggato qualcuno nella tua storia di Instagram. Tieni presente che la persona taggata riceverà una notifica e il tag verrà visualizzato sul loro profilo Instagram nella sezione “Tag” delle loro impostazioni. Assicurati di ottenere il permesso della persona prima di taggarla nella tua storia.

Come taggare nelle Storie Instagram

come taggare nelle Storie Instagram menzione

Quando ti chiedi come taggare nelle Storie Instagram, la prima cosa che devi sapere, è che i tuoi follower vedranno i nomi dei profili che tagghi. In altre parole, i tuoi seguaci potrebbero toccare il nome account del tuo amico e visitare il suo profilo. Se così si può dire, potrebbero “spiarlo”.

Ciò premesso, per taggare nelle Storie Instagram con iPhone o Android, procedi aprendo l’app e avviando la creazione di una Storia. Scatta la foto, registra il video oppure scegli il contenuto multimediale dal Rullino o dalla Galleria. Fatto ciò, applica un filtro tipo Superzoom, Boomerang o altri (facoltativo). Poi, aggiungi un adesivo, come ad esempio quello per fare sondaggi (non obbligatorio).

Quando hai fatto, premi il simbolo Aa. Dopodiché, invece di creare una scritta, digita il simbolo @, la chiocciola insomma. Dopodiché, scrivi il nome dell’account che intendi taggare. Esempio, scrivi @nomeaccount. Visualizzerai così l’anteprima del suo profilo nella parte bassa della Storia. Toccala per confermare la menzione. Così facendo, il nome account verrà sottolineato. Se vuoi, puoi colorarlo. Potresti fare una scritta arcobaleno, ad esempio. Dopo l’eventuale personalizzazione, se lo desideri, aggiungi altri tag. Infine, condividi la Storia.

Adesso, sarai riuscito a taggare nelle Storie Instagram. Gli amici che hai taggato, riceveranno una notifica di menzione. Inoltre, vedranno un messaggio Direct da parte tua, contenente l’anteprima della Storia. L’unica cosa che si dovranno ricordare, è che la preview e la Storia diventeranno invisibili nel giro di 24 ore. Trascorso questo periodo di tempo, non vedranno più alcunché.

Quanto è stata utile questa guida per te?

Indica il tuo grado di soddisfazione:

Autore
Lorenzo Renzetti
Sono un blogger e divulgatore informatico appassionato dell'informatica e dei servizi di social networking. Creo contenuti volti a migliorare l'esperienza utente su multi-piattaforma, tutelando privacy e sicurezza.

Creato con il in Italia - Privacy Policy - Cookie Policy - Preferenze privacy