Come impostare l’app di posta elettronica predefinita su Windows 11

()

Hai scaricato una nuova app per gestire la posta elettronica e adesso desideri impostarla come predefinita su Windows 11? Stai cercando di aprire o scrivere una nuova email, ma quest’ultima si apre con l’app sbagliata? Sei nell’articolo che fa al caso tuo. Infatti, nei prossimi paragrafi ti spiegherò nel dettaglio come impostare l’app di posta elettronica predefinita su Windows 11.

APPROFONDISCI: Come impostare il browser predefinito su Windows 11

Come impostare l’app predefinita di posta elettronica

Dopo aver scaricato ed installato l’app di posta elettronica che desideri rendere predefinita, la procedura da effettuare è la seguente:

  • Premi da tastiera WIN + I per aprire le “Impostazioni” di Windows o in alternativa, fai clic con il tasto destro sul tasto Start e dal menu contestuale clicca sulla voce “Impostazioni”;
  • Dalla finestra “Impostazioni”, seleziona la voce “App” presente nel menu laterale sinistro;
  • Fai clic sulla voce “App predefinite”, presente nella schermata di destra;
  • Individua il nome dell’app di posta elettronica che desideri rendere predefinita (per velocizzare l’operazione puoi utilizzare il campo di ricerca “Cerca app” digitando il nome dell’app);
  • Una volta individua l’app, clicca su quest’ultima;
  • Nella schermata successiva, fai clic sulla voce “MAILTO”;
app email predefinita windows 11
  • Nella finestra pop-up che si apre, seleziona l’app che desideri utilizzare, quindi fai clic sul pulsante “OK”.

Nel caso in cui desiderassi aprire anche i file EML (file di posta elettronica archiviati come file di testo), fai clic sulla voce “EML”, dalla finestra che si apre, seleziona l’app che desideri utilizzare e poi fai clic sul pulsante “OK”.

Questo è tutto quello che devi sapere se desideri impostare l’app di posta elettronica predefinita su Windows 11.

Quanto è stata utile questa guida per te?

Indica il tuo grado di soddisfazione:

Autore
Paolo Dal Lago
Appassionato di tecnologia da quando per la prima volta, a 13 anni, ho sentito parlare di quella strana cosa in arrivo chiamata "Internet". Durante la pandemia covid ho creato la piattaforma senza scopo di lucro TorniamoPresto.it, per aiutare concretamente i commercianti a superare le difficoltà grazie al digitale.

Creato con il in Italia - Privacy Policy - Cookie Policy - Preferenze privacy