Vorresti aggiungere emoji, GIF o simboli ai tuoi documenti ma non sai come fare? Beh, se utilizzi Windows 11 hai la soluzione a portata di mano. L’ultima versione del sistema operativo di casa Microsoft, integra un piccolo pannello che consente di aggiungere emoji, GIF, kaomoji e simboli a qualsiasi documento.
Che si tratti di un documento Word, una e-mail o un testo su un social network, grazie al Pannello emoji di Windows 11 potrai esprimere qualsiasi tipo di sentimento aggiungendo con estrema semplicità emoji e molto altro.
Come utilizzare e aggiungere gli emoji su Windows 11
Come anticipato all’inizio, tra le tante nuove funzionalità presenti su Windows 11, l’ultimo sistema operativo di Microsoft integra anche un Pannello emoji, quest’ultimo una volta aperto consente di aggiungere emoji, GIF, kaomoji e simboli a qualsiasi documento di testo o modulo di testo Web.
Per aprire il Pannello emoji di Windows 11 non dovrai far altro che premere da tastiera i tasti WIN + .(punto). L’unica accortezza sarà quella di aprire il pannello quando ti trovi all’interno del campo di testo o dell’editor di testo.

Una volta aperto il pannello emoji ti troverai davanti a quattro sezioni: emoji, GIF, kaomoji e simboli che potrai visualizzare scorrendo il pannello verso il basso o utilizzando le icone presenti in alto.
Cliccando su una delle icone in alto, troverai emoji, simboli, kaomoji e GIF divisi per categorie. Per inserirli in un documento, ti basterà fare clic sull’emoji che preferisci.

Il pannello emoji può tornare molto utile in diverse occasioni, ad esempio se utilizzi una tastiera con un layout particolare o senza tastierino numerico, il pannello ti aiuterà ad aggiungere simboli speciali o lettere accentate.