Come (e perchè) aggiornare Microsoft Edge

Mantenere sempre aggiornati i software installati sul proprio PC è molto importate. Generalmente infatti, come scritto più e più volte, gli update rilasciati dagli sviluppatori consento di aggiungere nuove funzionalità, correggere eventuali bug e migliorare il livello di sicurezza.

Se il tuo browser predefinito è Microsoft Edge e desideri capire se quest’ultimo è aggiornato ed eventualmente come aggiornarlo all’ultima versione, devi sapere che la procedura da effettuare è davvero molto semplice.

Controllo versione e aggiornamento di Microsoft Edge

Se sei arrivato fino a questo punto, sono sicuro che vuoi capire come aggiornare Microsoft Edge o quanto meno vuoi conoscere la procedura che ti consenta di visualizzare la versione del browser sviluppato da Microsoft. Quindi, evito di dilungarmi ulteriormente e passo subito alla parte pratica.

I passaggi da effettuare per controllare la versione e aggiornare Microsoft Edge è la seguente:

  • Avvia Microsoft Edge;
  • Clicca sui tre puntini orizzontali presenti in alto a destra;
  • Dal menu che si apre, seleziona la voce “Guida e feedback”;
  • Clicca sulla voce “Informazioni su Microsoft Edge” (In alternativa, dopo aver cliccato sui tre puntini orizzontali, fai clic sulla voce “Impostazioni” e poi clicca sulla voce “Informazioni su Microsoft Edge”, presente nel menu laterale sinistro).
aggiornare microsoft edge

Dopo aver effettuato l’accesso alla schermata “Informazioni su”, il software effettuerà immediatamente la scansione alla ricerca di eventuali aggiornamenti, nel caso in cui trovasse aggiornamenti disponibili, eseguirà automaticamente il download e l’installazione.

Al termine dell’installazione automatica dell’aggiornamento, verrà mostrato il tasto “Riavvia”, clicca su quest’ultimo per riavviare il browser Web è ultimare la procedura d’aggiornamento.

Se non c’è nessun aggiornamento disponibile, visualizzerai il massaggio “Microsoft Edge è aggiornato”.

versione microsoft edge

Da questa schermata potrai anche visualizzare la versione del browser, quest’ultima è indicata in alto, sotto la voce “Microsoft Edge”.

Perchè aggiornare Microsoft Edge?

Navigare su Internet con un software che ti consenta di avere un buon livello di sicurezza e privacy è fondamentale.

Inoltre, un browser Web aggiornato, ti consente di visualizzare per bene tutti i formati Web, anche quelli che utilizzano le tecnologie più recenti.

Per questo motivo, il mio consiglio è quello di assicurarti sempre che il browser Web che utilizzi generalmente per navigare sia sempre aggiornato all’ultima versione.

Foto dell'autore
Autore
Paolo Dal Lago
Sono un imprenditore digitale, appassionato di tecnologia da quando per la prima volta, a 13 anni, ho sentito parlare di quella rivoluzione in arrivo chiamata "Internet". Durante la pandemia covid ho creato la piattaforma senza scopo di lucro TorniamoPresto.it, per aiutare concretamente i commercianti a superare le difficoltà grazie al digitale.

Creato con il in Italia - Privacy Policy - Cookie Policy - Preferenze privacy