Ricorda che bloccare un utente su TikTok è una scelta personale e dovrebbe essere utilizzato solo in casi di necessità. Se sei vittima di bullismo, stalking o qualsiasi altro comportamento inappropriato su TikTok, contatta il supporto di TikTok per ricevere assistenza.
Come bloccare un utente su TikTok?
- Apri l’app di TikTok sul tuo telefono e accedi al tuo account
- Vai al profilo dell’utente che vuoi bloccare. Puoi farlo cercando il loro nome utente nella barra di ricerca o scorrendo la pagina “Segui” o “Esplora”
- Tocca l’icona dei tre punti in alto a destra del loro profilo
- Nell’elenco delle opzioni che appare, seleziona “Blocca“
- Ti verrà chiesto di confermare la tua scelta di bloccare l’utente. Tocca “Blocca” per confermare
- L’utente sarà ora bloccato e non potrà più vedere i tuoi contenuti o interagire con te su TikTok
È importante notare che bloccare un utente su TikTok non gli impedisce di cercare il tuo profilo o di vedere i tuoi contenuti se sono pubblici. Tuttavia, non potranno commentare o mettere mi piace ai tuoi contenuti e non riceveranno alcuna notifica su di essi.
Cosa succede quando blocchi un utente?
Quando blocchi un utente su TikTok, ciò implica diverse conseguenze. Ecco cosa comporta:
- Il blocco impedisce all’utente di visualizzare i tuoi video:
Una volta che blocchi un utente su TikTok, questo utente non sarà in grado di vedere i tuoi video sul tuo profilo o sulla sezione “Per te”. Ciò significa che i tuoi contenuti non saranno più visibili per lui o lei. - Il blocco impedisce all’utente di seguirti:
Bloccare un utente su TikTok interrompe immediatamente la sua capacità di seguirti. Se l’utente che hai bloccato ti stava già seguendo, tale connessione verrà interrotta e il suo account non sarà più elencato tra i tuoi follower. - Il blocco impedisce all’utente di interagire con i tuoi contenuti:
Bloccando un utente, gli impedisce anche di commentare, mettere mi piace o condividere i tuoi video. Inoltre, non potrà più inviarti messaggi diretti o effettuare duetti con te.
Come vedere la lista degli utenti bloccati
Per vedere la lista degli utenti bloccati su TikTok e gestire le tue impostazioni di blocco, segui questi passaggi:
- Apri l’app TikTok sul tuo dispositivo mobile
- Accedi al tuo account, se non lo hai già fatto
- Tocca l’icona del profilo nell’angolo inferiore destro dello schermo per accedere al tuo profilo
- Tocca l’icona del menu a tre linee orizzontali nell’angolo superiore destro dello schermo per aprire il menu delle impostazioni
- Scorri verso il basso fino a trovare l’opzione “Privacy e sicurezza” e toccala
- All’interno delle impostazioni di “Privacy e sicurezza”, cerca e tocca l’opzione “Bloccati“
- A questo punto, vedrai l’elenco degli utenti che hai bloccato su TikTok
Come sbloccare un utente su TikTok
Se desideri sbloccare un utente su TikTok e consentirgli di visualizzare i tuoi contenuti e interagire con il tuo profilo, segui questi passaggi:
- Apri l’app TikTok sul tuo dispositivo mobile
- Accedi al tuo account, se necessario
- Visita il profilo dell’utente che desideri sbloccare. Puoi farlo cercandolo tramite la funzione di ricerca o selezionandolo dalla tua lista di follower
- Una volta che sei sul profilo dell’utente, tocca l’icona a tre punti nell’angolo superiore destro dello schermo per aprire il menu delle opzioni
- Nel menu delle opzioni, cerca e tocca l’opzione “Sblocca” o “Rimuovi blocco“
- Conferma la tua scelta quando ti viene chiesto di sbloccare l’utente
- L’utente verrà sbloccato e potrà nuovamente visualizzare i tuoi video, seguirti e interagire con i tuoi contenuti su TikTok
Ricorda che quando sblocchi un utente, la connessione tra i tuoi account viene ripristinata, ma non viene ripristinato il contenuto che potrebbe essere stato eliminato a causa del blocco.