Come vedere i video repost su Tiktok?

()

Attualmente, TikTok non offre una funzionalità nativa per vedere i video che sono stati repostati da altri utenti. Tuttavia, ci sono alcuni modi per trovare e guardare i video repostati su TikTok:

  1. Cerca il contenuto tramite hashtag: Molti utenti di TikTok utilizzano hashtag specifici per indicare che un video è stato repostato da un altro utente. Puoi cercare questi hashtag utilizzando la funzione di ricerca di TikTok e vedere i video repostati associati a quel particolare hashtag.
  2. Esplora le playlist o le raccolte: Alcuni utenti creano playlist o raccolte di video repostati su TikTok. Puoi cercare queste playlist utilizzando la funzione di ricerca o esplorando i profili degli utenti che condividono frequentemente video repostati.
  3. Segui gli account che repostano contenuti: Alcuni account TikTok si specializzano nel repostare contenuti interessanti da altri utenti. Seguire questi account ti permetterà di vedere regolarmente i video repostati che condividono sulla tua home page.
  4. Utilizza piattaforme esterne: Alcune piattaforme esterne offrono la possibilità di cercare e vedere i video repostati su TikTok. Queste piattaforme possono fornire un’interfaccia più efficiente per trovare e visualizzare i video repostati rispetto all’app TikTok stessa.

Tieni presente che i video repostati su TikTok possono essere soggetti a copyright e altri diritti di proprietà intellettuale. Assicurati di rispettare sempre i diritti degli autori originali quando guardi o reposti contenuti su TikTok.

Video repost su TikTok: cos’è e come funziona?

Se ti stai chiedendo cos’è e come funziona il repost su TikTok, sei nel paragrafo giusto. Questa nuova funzionalità è molto simile al Retweet di Twitter. In altre parole, ti consente di “inviare” un contenuto nella pagina dei “Per Te” dei tuoi amici o follower aggiungendo un breve messaggio o commento.

Il video sarà visualizzato dagli utenti che si seguono a vicenda e non comparirà nel profilo dell’utente che l’ha condiviso. Secondo i media statunitense, questa regola ha come obiettivo quella di prevenire lo scambio di repost per aumentare “artificialmente” la visibilità di un contenuto e l’engagement.

In questo modo, i video condivisi con la funzione “repost” da tiktoker come ad esempio Khaby Lame e Charli D’Amelio, verranno visualizzati solamente dagli utenti seguiti da Khaby o Charlie.

Il “repost” su TikTok ha come altro obiettivo quello di incoraggiare la creazione di comunità di persone che si seguono reciprocamente e si scambiano contenuti. Inoltre, il “repost” aiuterà l’algoritmo a capire i gusti di ogni utente e suggerire contenuti sempre migliori.

Come ripostare un video su TikTok

Come ti ho detto all’inizio di questa guida ci sono vari modi per condividere un video di TikTok. Se vuoi condividere un video all’interno della piattaforma allora dovrai utilizzare la funzione “repost”. Di seguito, troverai tutte le informazioni necessarie su come ripostare un video su TikTok:

  1. Lancia l’app ed effettua l’accesso al tuo profilo se necessario;
  2. Cerca il video che vuoi condividere oppure selezionane uno dalla pagina principale dell’app;
  3. Fai tap sull’icona della freccia verso destra per aprire il menù per la condivisione;
  4. Dal menù che ti viene mostrato, seleziona la voce “Ripubblica“.

Se vuoi eliminare la condivisione, premi sul video di tuo interesse, fai tap sull’icona per aprire il menù di condivisione e seleziona il tasto “Rimuovi repost“.

Il video verrà visualizzato nella pagina dei “Per Te” dei tuoi follower similmente a come accadde su Twitter se condivisi un tweet tramite “Retweet”. Il video verrà condiviso con il tuo profilo ma la paternità del contenuto verrà attribuita al proprietario del filmato.

Quanto è stata utile questa guida per te?

Indica il tuo grado di soddisfazione:

Autore
Paolo Dal Lago
Appassionato di tecnologia da quando per la prima volta, a 13 anni, ho sentito parlare di quella strana cosa in arrivo chiamata "Internet". Durante la pandemia covid ho creato la piattaforma senza scopo di lucro TorniamoPresto.it, per aiutare concretamente i commercianti a superare le difficoltà grazie al digitale.

Creato con il in Italia - Privacy Policy - Cookie Policy - Preferenze privacy