Come cambiare o nascondere frase profilo Whatsapp

()

La scritta più comune che si visualizza nella lista contatti, è “Disponibile”. Se invece si è appena registrato un nuovo account WhatsApp, si visualizzerà la scritta “Hey there, i’m using WhatsApp!”.

Probabilmente, ti sei chiesto come cambiare le info su WhatsApp perché appunto vorresti toglierle o comunque modificarle con una frase a tua scelta.

Come modificare la frase profilo Whatsapp

Cambiare la frase del profilo su WhatsApp è un’operazione semplice e veloce.

come cambiare le info su WhatsApp eliminazione

Ecco come procedere:

  1. Apertura di WhatsApp:
    • Tocca l’icona di WhatsApp sul tuo dispositivo per aprire l’app.
  2. Accesso alle Impostazioni:
    • Tocca i tre puntini verticali situati nell’angolo in alto a destra dello schermo.
    • Nel menu che si apre, seleziona “Impostazioni”.
  3. Modifica del Profilo:
    • Tocca la tua foto del profilo o il tuo nome in cima alla schermata Impostazioni per accedere alla pagina del tuo profilo.
  4. Cambio della Frase del Profilo:
    • Scorri verso il basso fino a trovare la sezione “Info e numero di telefono”.
    • Tocca la sezione “Info” per visualizzare l’elenco delle frasi predefinite o per inserire una frase personalizzata.
    • Se desideri inserire una nuova frase, tocca “Inserisci tua info” e digita la tua nuova frase del profilo.
    • Una volta terminato, tocca “OK” o “Fatto” per salvare la tua nuova frase del profilo.
  5. Verifica delle Modifiche:
    • Torna indietro alla schermata delle Impostazioni per assicurarti che la tua nuova frase del profilo sia stata aggiornata correttamente.

Questi passaggi ti permetteranno di cambiare la tua frase del profilo su WhatsApp. La tua nuova frase del profilo sarà visibile ai tuoi contatti su WhatsApp, quindi assicurati che le informazioni che condividi siano appropriate e rappresentino correttamente ciò che desideri comunicare.

Come avere la frase profilo WhatsApp vuota

Se ti sei chiesto come cambiare le info su WhatsApp per toglierle completamente, non devi faticare troppo.

Per prima cosa, sia su iOS che su Android, accedi allo stesso percorso che ti ho mostrato nel paragrafo precedente. Poi, se usi Android, tocca il simbolo della matita che appare di fianco e, nel campo Aggiungi info, cancella tutto il testo e gli emoji che avevi inserito.

Invece, se usi iPhone, alla voce Info, tocca sopra quella che hai come predefinita, toccaci una seconda volta quando visualizzi la scritta “Attualmente impostata come”, cancella il testo e prosegui come descritto per Android.

Se il metodo in questione non funzionasse più, potresti sempre rendere invisibili le info (vedi sotto).

Come nascondere la frase profilo WhatsApp ad alcune persone

Per nascondere Info WhatsApp con i dispositivi iOS e Android, innanzitutto apri l’applicazione. Poi, segui il percorso Impostazioni > Account > Privacy.

come nascondere Info WhatsApp impostazioni privacy Android e iOS

Nella schermata che compare, troverai le voci Ultimo accessoImmagine del profiloInfo e Stato. In questo caso, devi toccare l’opzione Info, che dovrebbe essere impostata, per default, su I miei contatti. Infine, devi scegliere Nessuno.

Da questo momento, non ti chiederai più come nascondere Info WhatsApp. Così facendo, nessuno riuscirà più a visualizzare il tuo Stato di solo testo. Se ora qualcuno guarda il tuo profilo, vedrà soltanto nome, foto (a meno che tu non abbia nascosto pure quella) e numero di telefono.

Se in futuro decidi di mostrare di nuovo le Info, devi tornare nel percorso Impostazioni > Account > Privacy e scegliere l’opzione Tutti o I miei contatti. Io ti consiglio di selezionare quest’ultima, perché essa limita la visualizzazione ai soli contatti che hai registrato in rubrica.

Altrimenti, le Info saranno viste da tutti coloro che conoscono il tuo numero. Quindi, anche da sconosciuti.

Ora che hai capito come nascondere Info WhatsApp, potresti anche voler rendere invisibili a determinate persone i nuovi Stati, ovvero quelli che scompaiono dopo 24 ore e che sono formati da GIF, immagini e video.

Ebbene, se vuoi fare questo, prosegui leggendo la guida in cui ti spiego come nascondere Stati WhatsApp.

Quanto è stata utile questa guida per te?

Indica il tuo grado di soddisfazione:

Autore
Lorenzo Renzetti
Sono un blogger e divulgatore informatico appassionato dell'informatica e dei servizi di social networking. Creo contenuti volti a migliorare l'esperienza utente su multi-piattaforma, tutelando privacy e sicurezza.

Creato con il in Italia - Privacy Policy - Cookie Policy - Preferenze privacy