Se non seguo una persona su Instagram posso vedere sue le Storie?

()

Prima di bloccare un utente, vorresti sapere se potrai ancora guarda le sue Instagram Stories dopo il blocco? In questa guida scoprirai in che modo è possibile spiare le Storie degli utenti bloccati.

Inoltre, conoscerai come difendersi da questi metodi. Allora, se sei d’accordo, non resta che cominciare.

Se non lo seguo su Instagram posso vedere sue le Storie?

Sì, puoi vedere le storie di una persona su Instagram anche se non la segui, ma ci sono delle condizioni:

  1. Profilo pubblico: Se l’utente ha un profilo pubblico su Instagram, puoi semplicemente visitare il suo profilo e toccare la sua immagine del profilo per vedere le sue storie, anche se non lo segui.
  2. Profilo privato: Se l’utente ha un profilo privato, non sarai in grado di vedere le sue storie a meno che tu non invii una richiesta di “follow” e questa venga accettata dall’utente. Una volta che ti ha accettato come follower, potrai vedere le sue storie e i suoi post.

Ricorda che, anche se puoi vedere le storie di un profilo pubblico senza seguirlo, l’utente può vedere chi ha visualizzato le sue storie. Quindi, se visualizzi la storia di qualcuno, il tuo nome apparirà nell’elenco delle persone che hanno visto quella storia.

Se blocco una persona su Instagram posso vedere le sue Storie?

Ebbene sì, se blocco una persona su Instagram posso vedere le sue Storie. Non si tratta di una vulnerabilità di Instagram, bensì di un suo limite. Chiunque abbia un account pubblico può essere spiato con lo strumento che sto per proporti.

In questo caso, il blocco non sussiste. Attenzione, però, mi sono riferito a chiunque, quindi anche tu potresti essere la vittima.

Se l’account non è privato, è molto semplice bloccare una persona e spiare le sue Storie. Come si fa? Basta usare StoriesIG. Si tratta di un semplice ma potente software sviluppato da terze parti che esegue lo sniffing delle Instagram Stories che sono state caricate dagli account pubblici nel giro di 24 ore.

Non solo, permette anche di salvarle in anonimo. Questo tool è disponibile gratis online (si trova senza troppa fatica).

Una volta che ti sei collegato a StoriesIG tramite browser, inserisci l’username dell’account che intendi spiare nel campo di ricerca (non mettere la chiocciola). Quindi, clicca Invio.

Apparirà il profilo nei risultati di ricerca. Selezionalo per visualizzare tutte le foto e i video che sono stati condivisi nelle Storie. Poi, trova la Storia che desideri scaricare. Infine, premi il bottone Download che appare sotto ad essa. Hai finito.

La foto o il video che hai scaricato è adesso disponibile sul tuo computer o nella galleria del tuo iPhone o smartphone Android. Per ulteriori informazioni, leggi come vedere Storie Instagram senza che si sappia.

Quanto è stata utile questa guida per te?

Indica il tuo grado di soddisfazione:

Autore
Lorenzo Renzetti
Sono un blogger e divulgatore informatico appassionato dell'informatica e dei servizi di social networking. Creo contenuti volti a migliorare l'esperienza utente su multi-piattaforma, tutelando privacy e sicurezza.

Creato con il in Italia - Privacy Policy - Cookie Policy - Preferenze privacy