Qual è il prefisso telefonico della Svizzera?

()

Il prefisso telefonico della Svizzera è +41. Questo codice è necessario per effettuare chiamate internazionali verso la Svizzera. È composto da un “+” seguito dal codice del paese (41) e dal numero di telefono a cui si desidera chiamare. Ad esempio, se si vuole chiamare un numero svizzero da un altro paese, è necessario digitare +41 seguito dal numero di telefono.

Come chiamare la Svizzera dall’Italia?

Per chiamare la Svizzera dall’Italia, è necessario comporre il prefisso internazionale +41 seguito dal numero di telefono del destinatario. Se si chiama da un telefono fisso, è possibile utilizzare il prefisso 00 invece del simbolo +. In alternativa, è possibile utilizzare il servizio di chiamata internazionale del proprio operatore telefonico. Si consiglia di verificare le tariffe applicate per le chiamate internazionali prima di effettuare la chiamata.

Di quanti numeri è composto il prefisso svizzero?

Il prefisso telefonico svizzero è composto da due numeri, il 41, che identifica il paese, seguito da un altro numero che indica la regione o la città. In totale, il prefisso svizzero è composto da 3 o 4 numeri, a seconda della zona geografica. Ad esempio, il prefisso di Zurigo è 41 44, mentre quello di Ginevra è 41 22. È importante conoscere il prefisso corretto per chiamare in Svizzera dall’estero o per effettuare chiamate interne tra diverse regioni. Di seguito è riportata una lista dei prefissi delle principali città svizzere:

– Zurigo: 41 44
– Ginevra: 41 22
– Basilea: 41 61
– Berna: 41 31
– Losanna: 41 21
– Winterthur: 41 52
– Lucerna: 41 41
– San Gallo: 41 71
– Lugano: 41 91

Cosa digitare per chiamare in Svizzera?

Per effettuare una chiamata in Svizzera da un altro paese, devi digitare il codice di accesso internazionale del tuo paese (ad esempio, 00 in molti paesi europei, 011 negli Stati Uniti e in Canada), seguito dal codice di paese della Svizzera, che è 41, e infine il numero di telefono locale senza lo zero iniziale. Quindi, la sequenza per chiamare la Svizzera sarà: Codice di Accesso Internazionale + 41 + Numero di Telefono Locale.

Come iniziano i numeri di cellulare in Svizzera?

I numeri di cellulare in Svizzera iniziano tipicamente con un prefisso che va da 074 a 079. Questi prefissi identificano il servizio di telefonia mobile e sono seguiti dal numero di telefono specifico dell’utente. Ad esempio, un numero di cellulare svizzero potrebbe iniziare con 076 seguito da altri sette numeri.

Come mettere il prefisso svizzero?

Per inserire il prefisso svizzero quando si effettua una chiamata internazionale verso la Svizzera, inizia con il codice di accesso internazionale del tuo paese, seguito dal codice di paese svizzero 41, e poi il numero di telefono locale senza lo zero iniziale. Se stai chiamando un cellulare, includi il prefisso mobile (che inizia con 74-79) dopo il codice di paese. Assicurati di non digitare lo 0 che normalmente precede il prefisso di area o il prefisso mobile quando chiami dalla maggior parte dei paesi esteri.

Quanto è stata utile questa guida per te?

Indica il tuo grado di soddisfazione:

Autore
Anna Del Din

Creato con il in Italia - Privacy Policy - Cookie Policy - Preferenze privacy