Qual è il prefisso per chiamare in Francia?

Il prefisso telefonico per chiamare in Francia è il +33. Questo numero va aggiunto prima del numero di telefono a cui si desidera chiamare. Ad esempio, se il numero di telefono da chiamare è 0123456789, bisogna digitare +33 123456789 per poter effettuare la chiamata. Inoltre, ricorda che per effettuare chiamate internazionali, potrebbe essere necessario abilitare questa funzione sul tuo telefono contattando il tuo operatore telefonico.

Come si fa a chiamare dall’Italia alla Francia?

Per chiamare dalla Italia alla Francia, devi seguire questi passaggi:

  1. Componi il prefisso internazionale italiano, che è 00.
  2. Inserisci il codice del paese per la Francia, che è 33.
  3. Digita il numero di telefono locale francese senza il primo zero. Se il numero in Francia è, ad esempio, 01 23 45 67 89, comporrai 00 33 1 23 45 67 89.

Quindi, la struttura della chiamata sarà: 00 (prefisso internazionale) + 33 (codice paese per la Francia) + numero di telefono locale francese (senza lo 0 iniziale).

Come iniziano i numeri di cellulare in Francia?

I numeri di cellulare in Francia iniziano tipicamente con 06 o 07. Seguendo l’introduzione del prefisso, ci saranno altri 8 numeri, completando così un formato di 10 cifre in totale. Ad esempio, un numero di cellulare francese potrebbe apparire come 06 XX XX XX XX o 07 XX XX XX XX.

Qual è il prefisso per chiamare a Parigi?

Il prefisso per chiamare numeri fissi a Parigi, Francia, è 01. Quando chiami da un altro paese, ometti lo zero iniziale e componi il prefisso internazionale seguito dal codice del paese francese e dal numero di telefono locale. Quindi, per chiamare Parigi dall’Italia, comporrai 00 33 1 seguito dal numero di telefono a 8 cifre.

Come iniziano i numeri fissi in Francia?

I numeri fissi in Francia sono divisi in base alla regione geografica e iniziano con un prefisso che va da 01 a 05:

  • 01 – Regione di Parigi (Île-de-France)
  • 02 – Nord-ovest della Francia e parte dell’ovest
  • 03 – Nord-est della Francia
  • 04 – Sud-est della Francia, inclusa la Costa Azzurra
  • 05 – Sud-ovest della Francia

Ogni numero fisso francese segue il prefisso regionale con altri 8 numeri, per un totale di 10 cifre. Ricorda, quando chiami dalla Francia all’estero, ometti lo zero iniziale del prefisso.

Autore
Anna Del Din

Creato con il in Italia - Privacy Policy - Cookie Policy - Preferenze privacy