Come modificare un messaggio WhatsApp che hai già inviato

Quante volte ti è capitato di voler riscrivere un messaggio appena inviato su WhatsApp o di dover aggiungere un asterisco per indicare un refuso o una parola modificata dalla correzione automatica del tuo smartphone?

Prima era necessario annullare ed eliminare il messaggio ma con la funzione di modifica dei messaggi, questo non è più necessario. Vediamo come.

Come modificare il messaggio

Segui questi passaggi per modificare il messaggio entro 15 minuti:

  1. Vai alla chat Whatsapp dove intendi modificare il messaggio,
  2. Tieni premuto sul messaggio per qualche secondo,
  3. Seleziona l’opzione “Modifica“,
  4. Modifica il messaggio come preferisci,

Cosa vedrà il destinatario del messaggio?

Il destinatario vedrà scomparire la versione originale del messaggio e sarà informato dell’azione grazie alla dicitura “Modificato” che comparirà nella chat.

È importante sottolineare che non sarà disponibile una cronologia delle modifiche, a differenza di quanto avviene ad esempio su Facebook. Tuttavia, l’interazione rimarrà protetta dalla crittografia end-to-end che garantisce la sicurezza e la privacy delle conversazioni.

Si può vedere cosa è stato modificato?

Al momento in cui scrivo non è possibile. Sia chi ha ricevuto il messaggio sia chi l’ha inviato, non possono vedere il testo del messaggio originale.

Autore
Paolo Dal Lago
Appassionato di tecnologia da quando per la prima volta, a 13 anni, ho sentito parlare di quella strana cosa in arrivo chiamata "Internet". Durante la pandemia covid ho creato la piattaforma senza scopo di lucro TorniamoPresto.it, per aiutare concretamente i commercianti a superare le difficoltà grazie al digitale.

Creato con il in Italia - Privacy Policy - Cookie Policy - Preferenze privacy