1. WhatsApp

Come cancellare un messaggio Whatsapp dopo i 7 minuti?

Se sei qui, immagino che ti sia nuovamente capitato di mandare un messaggio Whatsapp per sbaglio e ora vuoi scoprire come cancellarlo per evitare spiacevoli imbarazzi. Sappi che cancellare un messaggio inviato per sbaglio su Whatsapp non è impossibile. Prima di disperarti e cominciare a pensare a quali scuse inventare per salvare la faccia, continua a leggere questa guida.

Sono infatti stati rimossi i limiti precedenti che impedivano di cancellare i messaggi inviati per sbaglio su Whatsapp dopo più di un certo tempo: stiamo parlando anche di ore oppure di giorni. Naturalmente bada bene che per riuscire ad impedire alla persona di apprendere il contenuto del tuo messaggio, devi cancellarlo prima che questa l’abbia visto. La procedura inoltre è eseguibile sia da smartphone Android che Apple, oltre che da pc.

Non farti prendere dal panico e leggi questa guida per scoprire come cancellare un messaggio Whatsapp dopo i 7 minuti. Ti bastano solamente pochi attimi per apprendere quanto è facile un’operazione che credevi impossibile, ti auguro buona lettura e un in bocca al lupo affinché la persona a cui hai inviato il messaggio non l’abbia ancora letto.

Persona riceve messaggio su Whatsapp

Indice

Come eliminare i messaggi Whatsapp dopo 7 minuti

Prima di entrare nel dettaglio, condivido con te qualche informazione preliminare utile sia in questo momento sia in futuro. Devi sapere che questa possibilità è stata introdotta da un recente aggiornamento che ha alzato a di più di un’ora il limite temporale massimo in cui puoi agire. Un’ottima notizia se hai mandato il messaggio sbagliato ad una persona che controlla poco il telefono.

Inoltre, se vuoi cancellare un messaggio dopo 7 minuti su Whatsapp, puoi selezionare due modalità: “elimina per tutti” e “elimina per me”. Naturalmente, la prima opzione è quella che desideri per non fare una brutta figura con l’invio di un messaggio sbagliato e funziona anche per eliminare i messaggi Whatsapp inviati sui gruppi di più persone: fai attenzione perché in questo caso aumentano le possibilità che qualcuno riesca a vederlo prima che tu possa eliminarlo. Di conseguenza fai sempre attenzione alle chat a cui invii foto, video, messaggi o audio.

Per aiutarti a cancellare il messaggio su Whatsapp dopo 7 minuti, innanzitutto devi possedere uno smartphone Android, iOS oppure un pc con Whatsapp Web connesso al tuo cellulare principale. In seguito, collegati con il tuo account e verifica di aver aggiornato all’ultima versione utile: la procedura potrebbe non funzionare su release più vecchie dell’applicativo, mentendo a rischio la buona riuscita di tutta l’operazione.

su Android e iOS

Cancellare un messaggio su Whatsapp è possibile sia sugli smartphone Android che iOS e la procedura è la stessa, cambia solamente la visualizzazione grafica di alcune icone. In tal senso, potrai cancellare facilmente il vocale che hai inviato al tuo capo dove canti a squarciagola le sigle dei Pokémon a prescindere dal tuo dispositivo.

La prima cosa che devi fare per iniziare la procedura su come cancellare un messaggio su Whatsapp è la seguente:

Come eliminare messaggio Whatsapp su Smartphone

  1. Apri l’app di Whatsapp cliccando sulla sua celebre icona verde,
  2. Trova la chat dove c’è il messaggio che vuoi cancellare e aprila facendo tap su di essa. Fai attenzione a non premere il dito per più di qualche secondo,
  3. Nella schermata successiva, scorri fino a trovare il messaggio che vuoi cancellare oppure utilizza l’apposita funzione “Cerca” che si trova in alto a destra della chat, in un menu a tendina rappresentato da 3 punti verticali,
  4. Seleziona il messaggio incriminato e tieni premuto su di esso per qualche secondo. Dove prima visualizzavi il nome del contatto, troverai un’icona con cestino. Fai tap su di essa per cancellare un messaggio su Whatsapp,
  5. Se è passato meno di un’ora dall’invio del messaggio ti apparirà anche la voce “elimina il messaggio per tutti”. In questo caso, nemmeno il destinatario riuscirà a vedere il messaggio se non l’ha già fatto prima,
  6. Al posto del messaggio incriminato vedrai la scritta “questo messaggio è stato eliminato”

su PC e Mac con Whatsapp Web

Se per lavoro utilizzi molto Whatsapp Web e non hai il telefono con te, sappi che puoi cancellare i messaggi su Whatsapp anche su PC e la procedura è molto simile, sebbene differisca in alcuni punti. Non preoccuparti però perché, anche in questo caso, ci sono io per aiutarti a rimediare: continua a leggere per scoprire come cancellare i messaggi su Whatsapp Web dopo 7 minuti.

Come eliminare un messaggio su Whatsapp Web

Come eliminare un messaggio su Whatsapp Web pt. 2

  1. Collegati al sito web.whatsapp.com ed effettua l’accesso con il tuo account principale. Se hai già effettuato il collegamento puoi saltare questa parte,
  2. Trova la conversazione che ti interessa e fai click con il pulsante sinistro,
  3. Individua il messaggio che vuoi cancellare e passaci sopra con il mouse: apparirà una piccola icona a forma di triangolo con la punta verso il basso
  4. Cliccaci sopra per far apparire il menu a tendina,
  5. Seleziona la voce Elimina messaggio.

Anche in questo caso, appariranno due voci: selezionata “elimina per tutti” in modo da cancellare il messaggio su Whatsapp Web dopo 7 minuti.

Pubblicità

Che voto dai a questa pagina?
This is default text for notification bar