Immagini Buona Domenica per WhatsApp

()

Non ci sono solo le feste comandate (come Pasqua, Capodanno e Ferragosto) o i buongiornissimi vari. Sempre più spesso, infatti, WhatsApp viene utilizzato dagli utenti per augurare Buona Domenica ai loro amici e contatti. Un modo simpatico e veloce per celebrare il giorno festivo e far sentire la propria vicinanza alle persone che si conoscono.

Immagini Buona Domenica per WhatsApp

Le immagini Buona Domenica per WhatsApp si possono trovare gratis per iPhone o Android su diversi siti web. Come ti dicevo, è possibile anche utilizzare degli editor foto gratuiti per modificarle aggiungendo scritte, filtri o effetti speciali.

Di seguito, trovi dei metodi veloci ma anche creativi che ti permettono di reperire le foto ideali gratuite per poterle inviare nella chat di WhatsApp. Ricordati, però, che non sempre sono tutte copyright free. Dunque, controlla sempre le diciture sulle foto prima di scaricarle, in modo da evitare grane.

Cercare nel telefono

Se stai cercando delle immagini Buona Domenica per WhatsApp è probabile che anche tu, in passato, abbia ricevuto foto analoghe (soprattutto se utilizzi i gruppi). Il primo consiglio che mi sento di darti, quindi, è spulciare all’interno della tua Galleria fotografica o del Rullino alla ricerca delle immagini che hai ricevuto dai tuoi amici e utilizzarle a tua volta.

Usando uno smartphone Android, devi aprire l’app Galleria (o l’app Foto, a seconda del modello che utilizzi), visualizzare gli album e cercare all’interno di quello denominato WhatsApp Images. Lo stesso, puoi farlo usando l’app Rullino di iPhone, con la differenza che le foto ricevute non saranno in un album (se non le visualizzi, controlla le impostazioni).

Facendo ciò, troverai tutte le foto che hai ricevuto nelle varie chat (sempre che tu non le abbia cancellate in precedenza). Quando ne visualizzi una che ti sembra adatta alle tue esigenze, usa il pulsante Condividi per condividerla su WhatsApp.

Trovare immagini su Pinterest

Magari potrai non conoscerlo, ma Pinterest è una risorsa molto preziosa quando si cercano immagini Buona Domenica per WhatsApp. Questa piattaforma social, infatti, ti permette di raccogliere le immagini e di organizzarle in bacheche fotografiche, sia pubbliche sia private.

Per reperire le immagini Buona Domenica per WhatsApp, ti basterà quindi trovare delle bacheche preparate da altri utenti e scaricare da esse quelle che più ti piacciono. Prima di farlo, però, accertati di poterle utilizzare, magari chiedendo il permesso agli autori della raccolta Pinterest.

Trovare immagini sul web

Se le raccolte Pinterest non dovessero soddisfarti, puoi trovare immagini Buona Domenica per WhatsApp cercando sul web. Ad esempio, potresti collegarti a siti come Pexels.com o Pixabay.com e usare i loro motori di ricerca per reperire le fotografie più belle royalty free.

Una volta trovato lo scatto o il meme su Pexels o Pixabay, potresti effettuare il download gratuito dell’immagine e condividerla successivamente in una conversazione. In alternativa, prima della condivisione, potresti editare l’immagine, in modo da renderla più adatta alle tue esigenze (vedi sotto come fare).

Creare immagini personalizzate

Dulcis in fundo, potresti creare immagini Buona Domenica per WhatsApp usando il tuo iPhone o smartphone Android. Tutto quello che devi fare, è scaricare immagini liberamente utilizzabili (come quelle distribuite con licenza Creative Commons). Poi, devi editarle con una delle tante app per modificare foto.

Non sai dove trovare immagini gratis royalty free? È più semplice di quanto tu possa pensare. Oltre ai siti web citati sopra, potresti usare il metamotore Creative Commons, selezionare Google Images come motore di ricerca predefinito e inserire la keyword che più si avvicina al tuo stato d’animo domenicale (un prato fiorito, una spiaggia assolata, una città storica e così via). Quando l’hai trovata, devi soltanto scaricare l’immagine prescelta, modificarla e inviarla ai tuoi amici.

Nel caso in cui tu abbia delle difficoltà a modificare foto con le editor foto app per lo smartphone, come InShot (disponibile per iOS e Android), potresti sempre optare per la soluzione computer. Anche in questo caso, ti consiglio di cercare immagini libere sul metamotore Creative Commons e di scaricarle sul disco rigido del PC. Successivamente, puoi modificarle con uno dei tanti programmi gratis per modificare foto, tipo GIMP o Inkscape. Terminata questa operazione, accedi a WhatsApp Web o a WhatsApp Desktop e invia le immagini personalizzate che hai appena creato.

Quanto è stata utile questa guida per te?

Indica il tuo grado di soddisfazione:

Autore
Lorenzo Renzetti
Sono un blogger e divulgatore informatico appassionato dell'informatica e dei servizi di social networking. Creo contenuti volti a migliorare l'esperienza utente su multi-piattaforma, tutelando privacy e sicurezza.

Creato con il in Italia - Privacy Policy - Cookie Policy - Preferenze privacy