1. WhatsApp

Immagini del buongiorno per WhatsApp gratuite

Chi non ha mai ricevuto un buongiornissimo su WhatsApp alzi la mano. E mi raccomando, non barate, che tanto si sa che tutti lo abbiamo ricevuto, almeno una volta nella nostra vita. Le immagini buongiorno per WhatsApp, infatti, si sono rapidamente diffuse nell’arco degli ultimi 2 o 3 anni (secondo alcuni, la colpa è dei cinquantenni sul web, ma non ditelo troppo in giro) tanto da essere diventate un fenomeno virale. E se anche tu sei interessato al fenomeno, ti chiederai sicuramente dove trovarle.

Se ci ragioni per un attimo su, ti accorgerai che è molto più semplice di quanto pensassi inizialmente. La fonte delle immagini buongiorno per WhatsApp può essere la stessa degli altri contatti che le inviano nelle chat o nei gruppi su base quotidiana. Anzi, gli stessi contatti potrebbero diventare la tua fonte primaria per foto e GIF con cui augurare buongiorno a tutta la tua rubrica. Vediamo dunque quali sono le soluzioni possibili.

Immagini del buongiorno per WhatsApp gratuite

immagini Buongiorno per WhatsApp gratis

Prima di passare all’azione e vedere dove si trovano le immagini Buongiorno per WhatsApp gratis, voglio rubarti ancora qualche secondo per un piccolo avviso di carattere legale. Nel web, non sempre la parola “gratis” fa rima con “liberamente utilizzabile”. Prima di condividere un buongiornissimo, accertati di non violare alcun copyright.

La soluzione ideale per condividere le immagini Buongiorno per WhatsApp, dunque, è cercare tra quelle rilasciate con licenza Creative Commons. Dopodiché, potrai eventualmente modificarle come meglio preferisci. È anche vero, però, che se colui che invia le foto per il buongiorno è un tuo amico, non dovrebbe essere un grosso problema quello di condividerle con altre persone. Magari, però, sarebbe meglio avvertirlo e, soprattutto, dare credito al suo nome. Continua a leggere per approfondire.

Indice

Chiedi e pubblica

Come ti accennavo poco più sopra, la fonte principale per le immagini Buongiorno per WhatsApp gratis potrebbe essere rappresentata dagli stessi utenti o gruppi che te le inviano ogni mattina. Potresti scaricare le foto dall’app di messaggistica, ritrovarle all’interno della galleria fotografica e poi condividerle nuovamente con i tuoi contatti.

Prima, però, accertati di poter fare una cosa simile. Come ti ho detto, condividendo l’immagine sbagliata, si corre il serio rischio di infrangere il diritto d’autore e di ritrovarsi con una denuncia sulle spalle. Una volta che hai chiesto e ti sei accertato che puoi usare liberamente l’immagine per il buongiornissimo, non ti resta che condividerla o inoltrarla a tutta la tua rubrica.

Trovare immagini gratis

Se non vuoi correre rischi, però, è sempre meglio cercare immagini Buongiorno per WhatsApp gratis che possano essere riutilizzate senza vincoli sul web. In particolare, ti converrà cercare nell’immenso database dei contenuti rilasciati con licenza Creative Commons. Ci sono davvero tante foto e immagini gratuite. Perciò, sarà tutt’altro che complicato trovare un’immagine che si adatti al meglio alle tue esigenze. Cerchi un personaggio dei cartoni animati? Lo troverai. Cerchi gattini pucciosi? Li troverai. Cerchi spiagge assolate o lande desolate? Troverai anche quelle.

L’importante, è conoscere il sito da dove scaricare le immagini gratuite. Uno dei più utilizzati, è il motore di ricerca di Creative Commons. Ti basterà collegarti ad esso, selezionare il riquadro con Google Images e inserire la parola chiave per l’immagine che vorresti trovare. Attendi pochi secondi e si aprirà la schermata dei risultati di Google Immagini: scorrila fino a che non trovi quella che ti piace di più e scaricala sul tuo dispositivo. Fatto ciò, potrai condividerla così com’è oppure modificarla (vedi sotto come si fa).

App per fare scritte su foto

Non sai come creare immagini Buongiorno per WhatsApp gratis? Stai tranquillo, non è richiesto grande impegno. Quello che dovrai fare, sarà “studiarti” quelle che ricevi dai tuoi contatti e trovare qualche particolare che si ripete spesso: le scritte glitterate e dai colori accesi, soggetti sempre molto festosi, immagini chiare e ben definite. Questi alcuni dei dettagli che solitamente si trovano nelle immagini per il buongiornissimo su WhatsApp, ma potrai comunque personalizzarle come meglio credi.

Per farlo, ovviamente, avrai bisogno di app per fare scritte su foto. Tra la miriade di applicazioni esistenti online, oltre all’editor di WhatsApp, due delle migliori sono Fotor, disponibile qui, e Canva, accessibile mediante questo indirizzo. Tra le più semplici da utilizzare, permettono di aggiungere filtri all’immagine, creare scritte colorate e modificare a piacimento alcuni dei parametri basilari delle immagini (esposizione, saturazione, bilanciamento dei colori e così via).

Dopo averci preso la mano, creare immagini buongiorno per WhatsApp gratis ti poterà via una manciata di secondi. Inoltre, avrai la certezza che nessuno potrà venire a reclamare i diritti sulla foto che condividi con i contatti della tua rubrica.

Pubblicità