Come fare (tanti) punti su Shein

Shein offre ai propri clienti un programma fedeltà ricco di iniziative, tra giochi, attività e recensioni ai propri clienti. In questa guida ti mostrerò tutte le strategie e consigli pratici per massimizzare i tuoi punti su Shein.

Imparerai non solo come guadagnare punti attraverso acquisti regolari, ma anche attraverso metodi meno conosciuti che possono aumentare significativamente il tuo saldo punti.

Acquista sul sito

La prima modalità per acquisire tanti punti Shein, o anche chiamati “Bonus Points“, è sicuramente quella più nota ed ovvia: comprare e ancora comprare. L’acquisto sul portale permette agli utenti di salire di livello ( esistono attualmente 3 livelli ) diventando dei “VIP member”.

Ogni qualvolta l’utente sale di livello vengono rilasciati dei punti che vengono accreditati sull’account personale.

Ad ogni acquisto, vengono regalati diversi punti bonus che variano di quantità a seconda dell’importo speso sul sito.

Questi saranno reperibili sul profilo personale dell’utente, alla sezione “Programma dei Punti Bonus Points“.

Qui puoi sapere esattamente quanti punti hai raccolto e a quali sconti puoi accedere.

Inoltre, sempre in questa sezione, puoi sapere quanti punti hai in scadenza, perché ricordiamo, i punti Shein hanno scadenza alcune volte di giorni o mesi, ma in altri casi hanno una scadenza oraria!

Data la grande varietà di prodotti venduti su Shein è possibile utilizzare il sito per acquistare gli articoli più svariati. Puoi pensare di acquistare i tuoi regali di Natale o di compleanno, comodamente tramite app Shein ed ottenere così più punti rispetto ad acquisti personali sporadici!

Conferma la registrazione

Un’altra modalità per ottenere punti Shein, seppur limitati, è la conferma della tua registrazione sul portale.

Non solo è importante quindi creare un account per accedere a tutti i vantaggi Shein, ma devi ricordarti di confermare la tua registrazione, tramite il link che ti verrà mandato via mail.

Se questo non dovesse arrivarti, puoi verificare nella tua “Posta Indesiderata” o “spam”.

Ricorda infine, che puoi accedere a Shein semplicemente autorizzando il sito ad utilizzare le tue credenziali Google o Facebook. Anche in questo caso sarà però necessaria la conferma di registrazione account per permetterti di ottenere i Bonus Points!

Una volta completata la registrazione, accedendo al portale tramite desktop o app, troverai nella sezione personale del tuo menù i Bonus Point accreditati.

Pubblica commenti e recensioni sui prodotti acquistati

La terza modalità di ottenimento punti Shein verte sulla collaborazione e sulla fidelizzazione dell’utenza.

Ogni cliente può diventare una sorta di collaboratore del marchio, semplicemente aiutandolo a crescere ed acquisire nuovi utenti.

In che modo?

Semplice! Tramite la pubblicazione di commenti e recensioni su prodotti precedentemente acquistati.

Le linee guida per la pubblicazione di recensioni è molto rigida, ma permette una totale trasparenza, permettendo all’utente di evidenziare pro e contro del prodotto acquistato.

Non si tratta quindi di “barare” evidenziandone soltanto gli aspetti “positivi”, ma anche quelli migliorabili e negativi, in modo tale da permettere agli altri utenti di avere una chiara idea di quello che andrebbero ad acquistare.

Sul sito del brand, alla voce “FAQ“, è possibile leggere nel dettaglio le linee guida per la pubblicazione di commenti idonei e l’ottenimento di Bonus Points.

Il marchio premia gli utenti più onesti e più attivi, con diversi punti bonus a seconda che le recensioni o i commenti contengano anche una foto del prodotto o meno.

I commenti con foto ottengono fino a 10 punti bonus, mentre quelli sprovvisti hanno diritto a 5 punti bonus.

Recensioni con il programma “Prova Gratuita”

Fra le varie attività Shein che danno diritto a Bonus Points, ve ne è una relativamente nuova che sta facendo molto parlare di sé della quale abbiamo già parlato nell’articolo su come fare a vincere premi in denaro su Shein.

Si tratta del programma “Prova gratuita” accessibile sia da desktop, sia da applicazione.

Si tratta di un programma di fidelizzazione degli utenti che prevede l’invio, da parte del brand, di prodotti ad uso gratuito ai propri utenti, senza alcun tipo di discriminante.

Che tu sia quindi un utente attivo, registrato o non registrato, hai diritto ad ottenere prodotti in prova gratuita. Questi possono essere accessori, come spugne per il make up, o vestiti.

Una volta aver inserito i propri dati ed il proprio indirizzo, Shein provvederà all’invio totalmente gratuito dei prodotti, i quali dovranno essere recensiti sul sito, nell’apposita sezione prodotto, come da linee guida.

Questa procedura premia l’utente doppiamente: in primis con l’ottenimento di prodotti gratis, ma anche con l’ottenimento di punti bonus.

Attenzione però… le tempistiche per la recensione di un prodotto sono limitate! Al di sotto di ogni item, potrai leggere il “Tempo di rimanenza” per la richiesta del campione di prova e per la data di scadenza delle recensioni accettate.

Questo perché il brand ha interesse nello sponsorizzare a rotazione determinati prodotti seguendo trend e stagionalità.

https://www.youtube.com/watch?app=desktop&v=bdSCJSrDGJs

Partecipa ai contest e ai giochi Shein

Infine l’ultima opzione, riguarda la partecipazione a giochi e attività promosse dal brand.

Molto spesso vengono promossi contest sui più famosi social network, come Tik Tok ed Instagram.

Ad esempio, postando le foto dei propri outfit con appositi “hashtag” promossi dai svariati contest Shein, è possibile ricevere dei punti bonus.

Anche in questo caso, la pubblicazione di un post non sarà libera, ma dovrà seguire attentamente le istruzioni fornite dal brand, in modo tale che possa essere associato l’account social dell’utente a quello sul sito Shein.

Una volta rispettate le linee guida ed effettuata la pubblicazione, si dovrà attendere la data di scadenza del contest per scoprire il vincitore.

In molti casi, non solo il vincitore sarà premiato: dei punti bonus potranno essere regalati anche agli utenti che hanno partecipato al concorso, in quantità minore, ovviamente.

Infine esistono periodicamente giochi come “La Ruota della Fortuna” dove l’utente, interagendo con un algoritmo, partecipa a dei mini giochi sul portale, come giochi di carte o “puzzle”, nei quali dovrà fare delle scelte che potranno rivelarsi fortunate o meno, come in una sorta di lotteria!

Gli utenti fortunati potranno vincere punti bonus o direttamente coupon per gli acquisti.

Autore
Paolo Dal Lago
Appassionato di tecnologia da quando per la prima volta, a 13 anni, ho sentito parlare di quella strana cosa in arrivo chiamata "Internet". Durante la pandemia covid ho creato la piattaforma senza scopo di lucro TorniamoPresto.it, per aiutare concretamente i commercianti a superare le difficoltà grazie al digitale.

Creato con il in Italia - Privacy Policy - Cookie Policy - Preferenze privacy