Come unire due account Fortnite

()

Unire due account Fortnite può essere un’operazione complicata e non è sempre possibile farlo. Epic Games, il creatore di Fortnite, ha introdotto un programma di unificazione degli account per consentire agli utenti di combinare gli acquisti e le statistiche di gioco da più account Fortnite. Tuttavia, ci sono alcune restrizioni e requisiti che devono essere soddisfatti:

  1. Requisiti: Per unire due account Fortnite, entrambi gli account devono essere stati utilizzati su console PlayStation 4 o Switch o su account Xbox Live o Nintendo. Inoltre, uno degli account deve essere stato utilizzato prima del settembre 2018 e l’altro dopo. Entrambi gli account non devono essere stati precedentemente banditi o sospesi.
  2. Processo di unione degli account: Puoi avviare il processo di unione degli account visitando il sito web di Epic Games e accedendo al tuo account. Una volta effettuato l’accesso, segui le istruzioni per unire gli account. Potrebbe essere richiesto un periodo di tempo per completare il processo.
  3. Contatta il supporto: Se incontri problemi durante il processo di unione degli account o se non sei sicuro di soddisfare i requisiti, puoi contattare il supporto di Epic Games per assistenza aggiuntiva.

È importante notare che una volta completato il processo di unione degli account, non sarà possibile annullarlo. Assicurati di comprendere appieno i requisiti e le implicazioni prima di procedere con l’unione degli account.

Come unire due account Fortnite

Per facilitare la vita di tutti quegli utenti che hanno due account Fortnite, gli sviluppatori di Epic Games hanno fatto sì che la procedura fosse il più semplice e immediata possibile. Per unire i tuoi due profili di gioco, non dovrai scaricare nulla né passare attraverso procedura complesse: ti basterà ricordare le credenziali di accesso a entrambi i profili e il più è fatto. Esatto, come quando cambi il nome su Fortnite.

Prima di “cantare vittoria”, però, dovrai attendere qualche giorno: la procedura di fusione potrà richiedere fino a due settimane di tempo. Insomma, dovrai pazientare un po’ prima di poter avere tutti i V-Buck e gli oggetti estetici in un unico profilo, ma visto quanto hai aspettato per unire due account Fortnite, queste due settimane di attesa “tecnica” ti sembreranno volare via.

Prerequisiti

L’unione dei profili di gioco non è immediata né priva di condizioni. Per riuscirci, infatti, dovrai rispettare dei prerequisiti stabiliti da Epic Games. Prima di tutto, dovrai aver usato entrambi gli account prima del 28 settembre 2018: se uno dei due è stato creato successivamente a questa data non potrai procedere con la fusione.

Inoltre, uno dei due profili dovrà essere stato utilizzato su Xbox o Nintendo Switch, mentre l’altro su PlayStation 4. Inutile dire, poi, che gli account non dovranno essere né banditi né disattivati.

Infine, per poter continuare con l’unione dei due account Fortnite, dovrai avere accesso a entrambi gli indirizzi di posta elettronica che hai utilizzato per registrare i due profili. Nel caso non avessi la password di uno dei due indirizzi, prenditi un po’ di tempo per procedere con il recupero della casella di posta elettronica.

Unire due account Fortnite

Come ti dicevo inizialmente, Epic Games ha ideato un processo estremamente semplice per consentirti di unire due account Fortnite. Ti basterà seguire tutti i passaggi di questa procedura guidata e, nel giro di qualche minuto, sarai riuscito nel tuo intento. Di fatto, al termine avrai collegato i due account uno all’altro, impostando un profilo primario (quello con cui continuerai a connetterti ai server di Epic Games) e un profilo secondario (destinato dunque a scomparire).

Anche se si tratta di un’operazione piuttosto semplice, non devi affatto prenderla sottogamba. In particolare, dovrai porre particolare attenzione alla scelta dell’account principale e di quello secondario: anche se la gran parte degli oggetti estetici e tutti i V-Buck saranno importati nel profilo principale, i punti esperienza non saranno sommati. Se vuoi un consiglio, dunque, imposta come account primario quello dove hai un maggior punteggio, lasciando “scomparire” il profilo meno sviluppato.

Quanto è stata utile questa guida per te?

Indica il tuo grado di soddisfazione:

Autore
Lorenzo Renzetti
Sono un blogger e divulgatore informatico appassionato dell'informatica e dei servizi di social networking. Creo contenuti volti a migliorare l'esperienza utente su multi-piattaforma, tutelando privacy e sicurezza.

Creato con il in Italia - Privacy Policy - Cookie Policy - Preferenze privacy