Come cambiare nome su Fortnite

()

Per cambiare il tuo nome su Fortnite, devi seguire questi passaggi:

  1. Apri Fortnite: Avvia il gioco Fortnite sul tuo dispositivo.
  2. Accedi al menu delle impostazioni: Una volta nel gioco, fai clic sull’icona del menu situata nell’angolo in alto a destra dello schermo. Apparirà un elenco di opzioni.
  3. Seleziona l’opzione “Account”: All’interno del menu delle impostazioni, cerca e fai clic sull’opzione “Account”. Questo ti porterà alla schermata del tuo account Fortnite.
  4. Modifica il nome utente: Nella schermata del tuo account, trova l’opzione per modificare il nome utente. Questo potrebbe essere elencato come “Cambia nome utente” o qualcosa di simile.
  5. Inserisci il nuovo nome utente: Una volta trovata l’opzione per cambiare il nome utente, inserisci il nuovo nome che desideri utilizzare per il tuo account Fortnite. Assicurati che il nuovo nome rispetti le linee guida di Fortnite per i nomi utente.
  6. Conferma la modifica: Dopo aver inserito il nuovo nome utente, conferma la modifica. Potrebbe essere necessario inserire la password del tuo account per confermare il cambiamento.
  7. Riavvia il gioco: Uscire e rientrare nel gioco potrebbe essere necessario per visualizzare il nuovo nome utente.

Ricorda che puoi cambiare il tuo nome utente su Fortnite solo una volta ogni due settimane, quindi scegli con attenzione il nuovo nome che desideri utilizzare. Assicurati inoltre di scegliere un nome che rispetti le linee guida di Fortnite e che sia appropriato per l’ambiente di gioco.

Come cambiare nome su Fortnite

Per cambiare nickname su Fortnite non hai bisogno di grandi conoscenze o di chissà quali strumenti: ti basterà un dispositivo connesso a internet con un browser funzionante e una manciata di secondi per capire la procedura. Come vedrai nella mia guida, infatti, i passaggi sono estremamente semplici e immediati, alla portata dei gamer alle primissime armi.

Devi però fare attenzione: se giochi a Fortnite da console, ti sarà richiesto un passaggio secondario, dal momento che dovrai “mettere in comunicazione” i server di Epic Games con quelli di PlayStation e Xbox. Ma ora bando alle chiacchiere e vediamo come cambiare nome su Fortnite da PC e console.

Cambiare nome su Fortnite da PC

Il modo più semplice per scegliere un nuovo nome su Fortnite è agendo da PC. La procedura scelta dagli sviluppatori di Epic Games, infatti, è piuttosto semplice e direttamente collegata al profilo che hai creato sul portale ufficiale prima di scaricare il gioco.

Per riuscirci, non dovrai far altro che collegarti al sito di Fortnite, cliccare su Accedi in alto a destra e utilizzare le credenziali scelte in fase di registrazione. Dopo aver inserito nome utente e password, attendi qualche istante per il caricamento della pagina e, una volta terminato, clicca sul nome che compare sempre in alto a destra.

In questo modo potrai entrare nel tuo profilo personale, dove potrai cambiare nome su Fortnite. Una volta caricata la schermata del profilo, clicca su Info personali e, nel campo Nome visualizzato, inserisci il nuovo nickname per il tuo personaggio. Completato questo passo, conferma la scelta e attendi. Quando tornerai a giocare a Fortnite, gli altri gamer leggeranno finalmente il tuo nuovo nome. Ricorda: se vorrai cambiare nuovamente nickname Fortnite, dovrai attendere almeno due settimane.

Cambiare nome su Fortnite da console

La procedura appena descritta vale ovviamente anche da console, a patto che tu acceda al sito di Fortnite utilizzando un browser per PS4 o per Xbox. Il problema, però, è che le modifiche effettuate dal sito di Epic Games non avranno influenza sul gamertag del tuo profilo su PlayStation o Xbox. Se giochi a Fortnite da console e vuoi cambiare nome visualizzato, dunque, dovrai collegarti al tuo profilo Sony o Microsoft e andarlo a modificare dalle impostazioni dell’account.

Quanto è stata utile questa guida per te?

Indica il tuo grado di soddisfazione:

Autore
Lorenzo Renzetti
Sono un blogger e divulgatore informatico appassionato dell'informatica e dei servizi di social networking. Creo contenuti volti a migliorare l'esperienza utente su multi-piattaforma, tutelando privacy e sicurezza.

Creato con il in Italia - Privacy Policy - Cookie Policy - Preferenze privacy