Come trovare Pokemon nei dintorni

()

Mentre giochi a Pokémon GO, potresti domandarti come trovare Pokemon nei dintorni. In effetti, dopo aver catturato Pikachu, Squirtle, Charmander o Bulbasaur all’inizio della campagna, la mappa non viene popolata da altri Pokémon. Iniziando a camminare, ne spunta qualcuno nelle vicinanze. Spesso però, si tratta di Pokémon comuni. Quindi, senza un aiuto, è un po difficile trovare Pokémon leggendari velocemente. A tal proposito, in questa guida ho voluto spiegarti come trovare Pokemon nei dintorni, diversi da quelli che hai già catturato. Ciò, per evitare di percorrere chilometri prima di avvistarne uno.

Come trovare Pokemon nei dintorni

come trovare Pokemon nei dintorni Poké Radar e PokéVision

Prima di iniziare il cammino, quando non sai come trovare Pokemon nei dintorni, usa i radar. Parlo di PokéVision e Poké Radar. Esse, sono due app web gratuite che usano la tua posizione GPS per indicarti quali sono i Pokémon che appariranno non appena ti sposti. Entrambe, sono accessibili tramite browser da mobile o computer.

Per accedere a Poké Radar puoi cliccare qui. Invece per connetterti a PokéVision puoi usare questo indirizzo. Comunque, ricordati che puoi anche collegarti tramite le app per iOS e Android. Puoi scaricarle gratuitamente da Google Play e iTunes Store.

Non appena ti colleghi, puoi iniziare a trovare Pokemon nei dintorni. Se ti sei collegato a PokéVision, devi inserire la località in cui ti trovi usando il campo di ricerca in alto. Così, ti verranno mostrati i Pokémon vicini. A quel punto, puoi usare i Filtri per focalizzare la ricercare sulla creatura che ti interessa. Se invece utilizzi Poké Radar, nel momento in cui ti colleghi, il sistema riconoscerà la tua posizione e la indicherà sulla mappa con un indicatore a forma di Poké Ball. Successivamente, sempre in automatico, il radar ti permetterà di trovare Pokemon nei dintorni facendoli apparire sulla mappa.

Leggendo la mappa di Pokemon Go, sarà facile scovare i Pokémon, anche quelli non comuni, rari, epici o leggendari.

Dintorni di Pokémon GO

come trovare Pokemon nei dintorni opzione Dintorni di Pokémon GO

Oltre ai Pokemon radar, puoi anche trovare Pokemon nei dintorni usando una funzione di Pokémon GO. Quando visualizzi la mappa e il tuo personaggio, avrai sicuramente notato la sezione Dintorni. Ecco, proprio essa ti mostra i Pokémon vicini alla tua posizione. Sotto ognuno di essi, ci sono da uno a tre passi. Meno sono i passi, più vicino è il Pokémon.

Come funzionano i Pokemon radar

come trovare Pokemon nei dintorni Pokémon radar

Poké Radar, usa gli API di Google Maps per evidenziarti sulla mappa le segnalazioni di Pokémon inserite da altri allenatori. PokéVision invece, ti mostra le reali apparizioni dei Pokémon in un luogo preciso e in tempo reale. Questo, può farlo grazie all’integrazione degli API di Niantic, la società che ha creato Pokémon GO. In ogni caso, se vuoi ulteriori informazioni in merito, potresti leggere anche un’altra guida che ho scritto, in cui ti spiego come funziona PokeVision per Pokemon Go.

È evidente che PokéVision è più accurata di Poké Radar. Però, sarebbe meglio che tu le usassi entrambe per trovare Pokemon nei dintorni. Infatti, PokéVision risulta utile per guardare quali Pokémon verranno avvistati nelle vicinanze, mentre Poké Radar è l’ideale per capire quali Pokémon è probabile che appaiano in quella zona. Non è la stessa cosa, perché dopo lo scadere del tempo, su PokéVision i Pokémon scompaiono, invece su Poké Radar rimangono visibili. Difatti, quest’ultimo è forse migliore per capire dove trovare Pokemon rari in Pokemon Go.

Come catturare Pokemon su Pokemon Go

come trovare Pokemon nei dintorni cattura con Poké Ball

Dopo che hai capito come trovare Pokemon nei dintorni, devi acchiapparli. Per fare questo, innanzitutto devi aprire Pokémon GO, incamminarti vicino al luogo che hai visto sulla mappa e attendere che il Pokémon appaia. Quando lo vedi, devi toccarlo per avviare il combattimento. A quel punto, devi lanciare una Poké Ball per provare a prenderlo. Se ci riesci, il Pokémon verrà registrato nel Pokédex. Altrimenti, dovrai riprovarci, a meno che il Pokémon non scappi.

Quanto è stata utile questa guida per te?

Indica il tuo grado di soddisfazione:

Autore
Lorenzo Renzetti
Sono un blogger e divulgatore informatico appassionato dell'informatica e dei servizi di social networking. Creo contenuti volti a migliorare l'esperienza utente su multi-piattaforma, tutelando privacy e sicurezza.

Creato con il in Italia - Privacy Policy - Cookie Policy - Preferenze privacy