Come catturare Pikachu in Pokemon Go

()

Se ti stai chiedendo come catturare Pikachu in Pokemon Go, sappi che è più facile di quel che sembra. Quando hai deciso di trovare Pikachu su Pokemon Go, hai pensato subito che fosse un’impresa impossibile. Tuttavia, il Pokemon Topo evoluto da Pichu, pur essendo raro e speciale, lo si può acchiappare subito, anche all’inizio del gioco. Si, perché è pure possibile registrarlo nel Pokédex come primo Pokémon, al posto di Charmander, Squirtle o Bulbasaur. Perciò, in questa guida ho voluto spiegarti come catturare Pikachu in Pokemon Go, selvatico o già addestrato.

Come catturare Pikachu in Pokemon Go selvatico

come catturare Pikachu in Pokemon Go mappa Poké Radar

Allo stato brado, Pikachu è un osso duro. Di solito, sembra facile trovarlo nelle zone dove c’è energia elettrica. Difatti, essendo un Pokémon di tipo Elettro, è chiaro che sia più probabile vederlo apparire in quelle zone. Quindi, se vuoi catturare Pikachu in Pokemon go selvatico, devi recarti vicino alle centrali elettriche, ai musei o a qualsiasi altro edificio in cui sono presenti dei generatori di corrente.

Poké Radar

Per fare prima però, invece di cercare Pikachu dappertutto, potresti usare il Poké Radar. Si, hai capito bene, è la mappa che ti dice dove trovare Pokemon rari in Pokemon Go. Puoi collegarti ad essa tramite questo indirizzo, usando il browser del computer, oppure quello del tuo dispositivo Android o iOS. Quindi, non appena ti avvicini alla zona segnalata, puoi lanciare Pokémon GO per vedere di trovare Pikachu.

Pikachu selvatico

come catturare Pikachu in Pokemon Go Poké Ball e Pokédex

Quando hai trovato Pikachu selvatico, puoi toccarlo per avviare il combattimento. Poi, devi renderlo innocuo usando qualche Strumento. Una volta che lo hai reso inoffensivo, puoi catturare Pikachu in Pokemon Go con una Poké Ball. Come vedi, se tieni premuto il dito sulla palla, c’è un indicatore a forma di cerchio che si restringe verso il Pokémon. Esso, può essere di colore verde, giallo o rosso. Se è verde, significa che è facile catturarlo. Se è giallo, vuol dire che la cattura sarà ardua. Se invece fosse rosso, probabilmente sarà una lunga battaglia.

Per cercare di acchiapparlo, devi lanciare la Poké Ball verso Pikachu. Puoi farlo toccando a lungo la palla, strusciando il dito verso il Pokémon e rilasciandolo subito dopo. Con le giuste dosi di potenza e nel momento in cui il cerchio è più piccolo, potresti riuscire a prenderlo anche con un solo lancio.

Se riesci a catturare Pikachu in Pokemon Go, l’indicatore della Poké Ball si raffredderà. Altrimenti, dovrai tentare di nuovo la cattura. Questo, a meno che Pikachu non scappi. In ogni caso, se desideri approfondire, potresti anche leggere la guida per catturare Pokemon su Pokemon Go che ho già scritto.

Come catturare Pikachu in Pokemon Go già addestrato

come catturare Pikachu in Pokemon Go inizio gioco

Iniziando per la prima volta la campagna del gioco, puoi avere Pikachu da subito. Precisamente, puoi farlo diventare il tuo primo Pokémon. Quando inizi il gioco e hai configurato il tuo avatar di allenatore, vedrai apparire sulla mappa, di fianco al personaggio, Bulbasaur, Squirtle e Charmander.

Pikachu addestrato

Invece di acchiapparne uno, devi cominciare a camminare per allontanare il personaggio dai tre Pokémon. Essi, cominceranno a scomparire e comparire di continuo. Dopo quattro volte di fila, spunterà fuori il quarto Pokémon nascosto, ovvero Pikachu addestrato. A quel punto, puoi toccarlo per avviare il combattimento guidato. Infine, non devi far altro che prenderlo. Essendo già addomesticato però, sarà davvero semplice farlo. Difatti, è sufficiente lanciare la Poké Ball e attendere che l’indicatore rosso si raffreddi. Così facendo, in automatico registrerai Pikachu nel Pokédex.

Quando hai capito come catturare Pikachu in Pokemon Go e dopo che lo hai acchiappato, non ti resta che farlo evolvere. L’evoluzione di Pichu, ossia Pikachu, può infatti trasformarsi in Raichu. Tuttavia, per generare la metamorfosi, oltre all’allenamento, dovrai usare anche una Pietratuono.

Quanto è stata utile questa guida per te?

Indica il tuo grado di soddisfazione:

Autore
Lorenzo Renzetti
Sono un blogger e divulgatore informatico appassionato dell'informatica e dei servizi di social networking. Creo contenuti volti a migliorare l'esperienza utente su multi-piattaforma, tutelando privacy e sicurezza.

Creato con il in Italia - Privacy Policy - Cookie Policy - Preferenze privacy