Come togliere correzione automatica iPhone

()

Se desideri disattivare la correzione automatica su iPhone, puoi farlo seguendo questi passaggi:

  1. Apri le Impostazioni:
    • Vai sull’icona delle “Impostazioni” sul tuo schermo.
  2. Vai su “Generali”:
    • Scorri verso il basso e tocca l’opzione “Generali”.
  3. Seleziona “Tastiera”:
    • Tocca l’opzione “Tastiera” nella sezione “Generali”.
  4. Disattiva la “Correzione automatica”:
    • Cerca l’opzione “Correzione automatica” e disattiva l’interruttore accanto ad essa. Una volta disattivata, la correzione automatica sarà disabilitata.

Da questo momento in poi, la correzione automatica non sarà più attiva sulla tua tastiera iPhone. Tieni presente che questo processo può variare leggermente in base alla versione del sistema operativo iOS che stai utilizzando, ma generalmente le impostazioni della tastiera si trovano nelle sezioni “Generali” o “Tastiera” delle Impostazioni.

Se desideri attivare nuovamente la correzione automatica in futuro, basta seguire gli stessi passaggi e riattivare l’interruttore accanto all’opzione “Correzione automatica”.

Come togliere correzione automatica iPhone

come togliere correzione automatica iPhone disattivazione

Quando ti chiedi come togliere correzione automatica iPhone, puoi risolvere molto faiclmente. Stavolta, non c’è bisogno di usare app o tweak di terze parti. Tantomeno, è necessario disporre del jailbreak. L’unica cosa che devi sapere, è che con questa procedura eliminerai il correttore automatico delle parole, ma non il controllo dell’ortografia. Non sono la stessa funzione. Comunque, non preoccuparti, perché se intendi disattivare pure la verifica grammaticale delle parole, puoi farlo sempre dalla stessa schermata (vedi il punto successivo per approfondire).

Per togliere correzione automatica iPhone, segui il percorso Impostazioni > Generali > Tastiera. In quella sezione, scorri fino alla voce Tutte le tastiere. Visualizzerai così le opzioni Maiuscole automatiche, Correzione automatica, Blocco maiuscole, Anteprima carattere e Abbreviazione. Come avrai intuito, per disattivare il correttore ortografico è sufficiente impostare su Off il toggle che appare di fianco a Correzione automatica. Così facendo, a partire da subito, le parole non verranno più sostituite.

Disattivare il controllo ortografia

come togliere correzione automatica iPhone disattivazione controllo ortografia

Ora che hai capito come togliere correzione automatica iPhone e lo hai fatto, potresti aver deciso anche di rimuovere il controllo ortografia. Ebbene, come ti ho appena detto, puoi disattivarlo sempre dal percorso Impostazioni > Generali > Tastiera. Alla voce Italiano e Inglese, metti su Off l’opzione Controlla ortografia. Immediatamente, la verifica grammaticale verrà spenta. Da subito, puoi cominciare a scrivere messaggi senza più preoccuparti di essere “bacchettato” dal dizionario della tastiera.

Quanto è stata utile questa guida per te?

Indica il tuo grado di soddisfazione:

Autore
Lorenzo Renzetti
Sono un blogger e divulgatore informatico appassionato dell'informatica e dei servizi di social networking. Creo contenuti volti a migliorare l'esperienza utente su multi-piattaforma, tutelando privacy e sicurezza.

Creato con il in Italia - Privacy Policy - Cookie Policy - Preferenze privacy